Assemblare un PC da Gaming con 600 Euro 2017

Ti stai domandando come è possibile permetterti il miglior computer da gioco per meno di 600 euro? Bene non cercate oltre, perché questo assemblaggio non solo farà saltare il 2015 fuori dall’acqua, ma farà saltare anche la tua testa.

Massimizza il potenziale con il tuo budget di 600 Euro

Per ottenere il MASSIMO potenziale da un computer da gioco, dovrai costruirtene uno da solo. Ora, la maggior parte di coloro che non hanno mai nemmeno pensato o tentato di costruire un computer potrebbe pensare che sia un compito impossibile, ma in realtà non è per nulla così difficile!

Quando ho fatto una ricerca sui desktop pre-assemblati sono rimasto scioccato da quanto siano costosi, e continuando a leggere ho scoperto che la maggior parte dei computer da 600 euro non è nemmeno abbastanza potente per tenere il passo con le richieste di hardware dei giochi per PC di oggi.

Ecco perché costruire un computer è molto meglio. Questo assemblaggio personalizzato potrebbe facilmente essere venduto per più di 1000 euro in negozio, perciò puoi stare certo che avrai una bestia di computer da gioco, quando avrai terminato il suo assemblaggio.

Come assemblare un computer

Questo è lo stesso video che ho guardato dall’inizio alla fine, quando tutti i miei pezzi per PC sono finalmente arrivati per posta. Certo che mi ci è voluto un po’ di tempo per assemblarlo, ma ne è valsa la pena perché ora posso godermi il lusso di avere bellissimi giochi, e sono in grado di modificarli in base ai miei desideri.

La prima cosa che devo dire se stai cercando di assemblare un computer da gioco personalizzato è CONGRATULAZIONI.

Stai per entrare in una delle comunità di gioco più sorprendenti che l’industria del gioco possa offrire, e sei anche in procinto di sperimentare una piattaforma completamente personalizzabile. Questo PC personalizzato non solo sarà in grado di eseguire giochi come Dying Luce, Grand Theft Auto V, Dragon Age: Inquisizione ed Evolve con impostazioni grafiche superiori, ma ti darà anche l’accesso ai benefici di avere un computer!

Intendo dire che probabilmente acquisterai un qualche tipo di computer in ogni caso, quindi perché non approfittarne per ricavarne una bestia da gioco?

A mio parere il piccolo investimento supplementare ne vale totalmente la pena.

Assemblare un PC da Gaming con 600 Euro:

CPU: AMD FX-8350 CPU (Controllo del prezzo su Amazon
Scheda Madre: Gigabyte GA-78LMT-USB3/Rev 6.0 Scheda Madre (Controllo del prezzo su Amazon
Scheda grafica: Sapphire 11260-02-20G Scheda Video da 4GB, GDDR5 (Controllo del prezzo su Amazon)
Ram: Ballistix Sport Memoria da 8 GB, PC1600, 8GB (Controllo del prezzo su Amazon)
Disco Rigido: WD WD10EZEX 1 TB 7200 RPM (Controllo del prezzo su Amazon
Netzteil: Corsair VS550 CP-9020097-EU  (Controllo del prezzo su Amazon
Case: Itek Invader R03 Case Medio da Gaming (Controllo del prezzo su Amazon)

Totale: Circa 645 Euro

Dettagli

Questo assemblaggio è impressionante, e credimi quando dico che non ti pentirai di averlo messo insieme per conto tuo! Preparati a poter giocare con una risoluzione full HD 1080p pur utilizzando le impostazioni grafiche più alte. Se disponi di un monitor con una risoluzione di 2560 x 1440, dovresti provare anche questa risoluzione, perché sono abbastanza sicuro che questa scheda sia in grado di gestirlo.

La scelta del case del computer dipende interamente da te, quello che ho elencato sopra è tra i più economici su Amazon, ma è comunque un buon case. Se vuoi dare un’occhiata ad una serie di modelli di case, Clicca Qui! In generale, qualunque case mid tower funzionerà bene con questo assemblaggio. Non esitare a chiedermi, se vuoi sapere se un case specifico funziona, scrivendo nell’area commenti sotto questo post!

Se stai cercando di ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo, allora ti suggerisco di scegliere questo case. Inoltre, in realtà non conta l’aspetto del tuo PC bensì quanto bene funziona!

L’AMD FX-8350 è un ottimo processore soprattutto per questo assemblaggio. I processori AMD funzionano bene con le schede grafiche Nividia e avrete la garanzia di un’esperienza semplice e veloce con questo processore.

Dal momento che ha molti core che funzionano bene insieme, qualunque programma di grafica o che abbia un rendering pesante sarebbe perfetto con questa CPU. Inoltre tenete presente che è possibile aumentare la frequenza di clock con un adeguata ventola per la CPU. È un processo un po’ complicato sostituire lo stock di raffreddamento con uno preso da un mercato di pezzi di ricambio (se a un certo punto decidete di farlo), ma credetemi, vale la pena per l’incremento delle prestazioni.

Avere la scheda RC 480 4GB ti sorprenderà al momento dell’avvio di un gioco su questa struttura personalizzata. Sarebbe stata un fantastico aggiornamento per me dall’ultima scheda che era una Radeon HD 7770. Quella scheda era in grado di reggere Skyrim al massimo e Dragon Age: Inquisition i quali utilizzano impostazioni medio alte. Questa scheda spazza via l’altra e puoi anche aspettarti fantastici framerate da questa scheda.

Sinceramente, il 480 è la scelta migliore per una scheda video considerando che ha un prezzo ottimale per il mercato attuale. Non molto tempo fa, i prezzi non avevano molto senso.

Per quanto riguarda un percorso di aggiornamento dal 480 – non dovreste preoccuparvene per un po’. Se state giocando a 1080p e/o avete in programma di giocare in realtà virtuale, non dovreste avere problemi per parecchio tempo. Certo, qualcosa di simile a un 1060/1070 potrebbe avere un incremento delle prestazioni, in particolare con il 1070, ma a questo budget il 480 è la scelta migliore.

Vorrai anche acquistare una combinazione tastiera / mouse e un monitor, per completare davvero l’assemblaggio. Guarda questa combinazione tastiera / mouse Cooler Master, è una combinazione incredibile per il suo prezzo.

CM Storm DevastatorCooler Master Devastator Kit Mouse/Tastiera da Gioco (Controllo del prezzo su Amazon)

Per quanto riguarda il monitor, questo specifico assemblaggio è in grado di far girare i giochi molto bene con una risoluzione di 1080p, quindi è nel tuo interesse prendere un monitor con tale risoluzione per godere della miglior qualità possibile.

Asus VS228HAsus VS228HR Monitor (Controllo del prezzo su Amazon)

Non puoi sbagliarti con un budget sui 600 euro. Questo PC è sicuramente destinato a impressionarti, soprattutto se stai utilizzando un computer datato. Una volta assemblato il computer e installato il sistema operativo, noterai immediatamente la differenza!

Sistema operativo e Connessione Internet

Finchè i sistemi operativi vanno, questa è una decisione che spetta completamente a te. Per ora, raccomanderei di prendere Windows 10 semplicemente perchè amo l’interfaccia dietro di esso e il gaming per me non è mai stato un problema.

Windows 10 è una specie di miglior contendente per coloro che cercano la performance più ottimale per il gaming su un Sistema operative. CI sono anche alter scelte ma se stai cercando un Sistema operative che è in grado di poter eseguire la maggior parte dei giochi più popolari, allora Windows 10 sarà la tua scelta migliore. Quasi ogni singolo gioco per PC è fatto per Windows 10.

Anche SteamOS, un Sistema operative basato su linux creato da Valve, sta facendo un po di rumore nel mondo dei Sistemi Operativi. Secondo la mia opinione, se il tuo computer è interamente dedicato al gaming, SteamOS sarà il migliore Sistema operativo da acquisire.

Se non puoi permetterti di acquistare Windows ora, ti consiglio di intraprendere quella che è la via di Linux con Ubuntu. Non tutti i giochi sulla piattaforma Steam sono compatibili con Linux ma presto le cose cambieranno. Ci sono comunque molti altri giochi gratis e giochi a pagamento su Linux e Windows.

Ubuntu è open source e gratis e puoi usarlo facilmente per sfruttare internet e giocare ad alcuni giochi carini e divertenti. Se non possedete i $100 extra per Windows ma volete comunque usarlo, potreste intanto avviare Ubuntu sul Vostro computer e continuare a risparmiare per poi essere in grado di poterselo permettere. Si può anche effettuare un dual boot per entrambi i sistemi operativi o scegliere uno dei due.

Esiste inoltre un’altra opzione per piratare Windows ma non approvo assolutamente questo genere di cose e no, non vi mostrerò come farlo. Se volete veramente intraprendere quella strada allora ci sono molti video su Youtube ma vi ripeto, non chiedetemi come fare.

Oh e se voleste connettervi al wifi nel miglior modo possibile allora raccomando la banda larga. E’il modo più affidabile e veloce per connettersi con un computer. Dovresti inoltre dare un’occhiata all’adattatore di rete sottostante se sei veramente interessato in ciò. Ho anche incluso un link che porta ad una versione di Windows 10 a 64 bit.

Assicurati SEMPRE di scegliere i 64bit altrimenti non sarai in grado di utilizzare tutti gli 8GB di RAM che possiedi!

Windows 10 64bitControllo del prezzo su Amazon

TP-LINK TL-WN722N Adattatore USB Wireless N – Controllo del prezzo su Amazon

Scopri questi link sopra! L’adattatore USB vi permetterà di avere la connessione internet wireless con Windows 10!

In Conclusione

Quindi, se stai cercando di far girare tutti i giochi in uscita nel 2017 usando alcune impostazioni grafiche più alte, questo è l’assemblaggio per te. La combinazione tra questa scheda e il processore ti farà saltare la testa. (Seriamente.)

18 Comments

  • Cosmin 1 February 2016 Reply

    Ciao, prima di tutto grazie!!!
    Sono giorni che cerco su internet una configurazione decente.
    Una sola domanda, volendo posso metterci due banchi HyperX kingstone 2x4GB?

    • pcora 2 February 2016 Reply Author

      Certo che puoi!

      • Cosmin 2 February 2016 Reply

        Grazie mille!!

  • Giancarlo 14 May 2016 Reply

    Ottima configurazione, complimenti e grazie per i consigli, ma volevo chiederti se il più recente Intel Box Core Processore i5-6400 6th Generation, 2.7 GHz (massimo 3.3 GHz), 14 nm, non è ancora meglio? Il prezzo è praticamente lo stesso…
    Non consigli nessun i7?
    La scheda madre suggerita è ottima, ma non è un po’ datata? Volendone una più recente cosa puoi consigliare?
    Grazie ancora, ciao.

  • GladiusFx 4 July 2016 Reply

    Salve,
    posso mettere un alimentatore da 650w della corsair al posto di quello ?
    Grazie della risposta

    • pcora 8 July 2016 Reply Author

      Certo che puoi.

  • FedeFx 26 December 2016 Reply

    salve, bella configurazione!!
    ma posso mettere al posto della sapphire 480 una gtx 1060?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

EmailEmail