Assemblare PC Gaming con 500 euros 2017; Questo PC Sarà una Bomba nel 2017

Al fine di ottenere il miglior PC gaming assemblati possibile a meno di 500 euros è necessario trovare i componenti di maggior qualità al minor prezzo per poi metterli insieme da te. Assemblare il proprio computer offre numerosi vantaggi ed è molto più semplice di quanto possa sembrare!

Oggi è il tuo giorno fortunato. Voglio condividere con te le informazioni di cui hai bisogno per assemblare il miglior pc per gaming spendendo meno di 500 euros e voglio anche consigliarti dove poter acquistare i componenti per questo PC EPICO!

I PC da gaming di nuova generazione richiedono un bel po’ di potenza GPU e CPU per poter eseguire efficacemente i giochi a venire nei prossimi anni.

Ma nonostante ciò, a circa lo stesso prezzo delle console più moderne, puoi assemblare un computer da gaming personalizzato che le SURCLASSI (Non scherzo).

INTRODUZIONE

Stiamo parlando di supportare le MASSIME impostazioni grafiche per gran parte dei giochi futuri. Questo PC varrà ogni centesimo che ti costerà, perché giocare al computer fornisce numerosi vantaggi (un numero incredibile di giochi gratuiti, supporto per le mod, un’estensiva community di giocatori ecc…).

Credimi; non ti pentirai mai e poi mai di essere diventato un giocatore su PC.

Ma andiamo subito al sodo.

Come può una persona sola assemblare un computer personalizzato spendendo meno di 500 euros? Sembra impossibile, non trovi?

SBAGLI. Il costo di partenza di un computer per gaming può essere elevato, ma è proprio per questo che consiglio di assemblare la propria macchina a questo prezzo. Questo PC sarà in grado di far girare qualsiasi gioco in modo più fluido e veloce di un’Xbox One o di una PS4!

Inoltre, se non possiedi il denaro necessario ad assemblare il PC per intero, non c’è problema. Personalmente, ho acquistato ogni componente quando ne avevo la possibilità e poi, una volta comprati tutti, ho assemblato il mio PC mentre guardavo un video tutorial su come assemblare un computer. Assemblare il computer guardando il video mi ha aiutato TANTISSIMO.

Il video che spiega meglio il processo di assemblaggio di un computer personalizzato è sul canale Youtube. Nel video, l’autore mostra passo dopo passo come assemblare un computer partendo da zero! Il video è proprio qui sotto, quindi ti consiglio di mettere la pagina tra i preferiti e tornare a consultarla quando dovrai assemblare il tuo computer da gaming!

COME ASSEMBLARE UN COMPUTER

Assicurati di seguire il video passo dopo passo durante l’assemblaggio del PC. È lo stesso video che io stesso ho visto prima e durante il processo di assemblaggio del mio PC.

È un’ottima idea comprendere appieno a cosa si va incontro, quindi suggerisco di guardare e riguardare la clip quante più volte possibile!

GLI HARDWARE IDEALI PER UN BUDGET DA 500 EUROS!

Ultimo aggiornamento: 18 Dicembre 2015

Le mie ricerche mi hanno condotto alla conclusione che i componenti elencati di seguito sono in assoluto i più validi per assemblare un epico e straordinario PC da gaming per meno di 500 euro.

Ogni link ti condurrà direttamente ai risultati di ricerca di Amazon per un determinato componente. Amazon vanta il servizio clienti migliore al mondo e garantisce transazioni assolutamente perfette.

CPU: Intel Core i3-6100 (Controllo del prezzo su Amazon)
Scheda Madre: Gigabyte GA-H110M-S2H Ddr4 Micro ATX Scheda Madre   (Controllo del prezzo su Amazon)
Scheda grafica:   Zotac ZT-P10510A-10L Scheda Video, 4 GB (Controllo del prezzo su Amazon)  
Ram: Ballistix Sport LT Memoria da 8 GB, DDR4, (Controllo del prezzo su Amazon
Disco Rigido: WD WD10EZEX 1 TB 7200 RPM (Controllo del prezzo su Amazon
Netzteil: Corsair VS550 CP-9020097-EU  (Controllo del prezzo su Amazon
Case: Itek Invader R03 Case Medio da Gaming (Controllo del prezzo su Amazon)

Totale: Circa 530 Euro

DETTAGLI

Anche se di questi tempi può essere difficile ricavare un PC personalizzato per giocare con 500 dollari, questo assemblaggio lo permette. I prezzi dei componenti aumentano e diminuiscono per cui, anche se al momento in cui sto scrivendo il costo é di 540 euro, la cifra reale potrebbe essere inferiore o superiore, a seconda dei prezzi di ogni parte.

Con i giochi per PC in continua evoluzione tanto quanto lo è il loro hardware, è attualmente un po’ difficile ottenere un PC da gioco personalizzato che possa essere sfruttato per i prossimi anni. Date all’industria dei giochi per PC un po’ di tempo e le cose diventeranno molto più economiche, con l’aumentare della potenza dei PC.

Dunque, anche se questo assemblaggio potrebbe essere più caro rispetto al tuo budget, devi solo fidarti di me. Questo è l’assemblaggio che stai cercando per circa 500 dollari. Questo ti darà una straordinaria esperienza di gioco PC, e quindi spendere un po’ di più per crearlo non dovrebbe scoraggiarti.

Una nota veloce riguardante la CPU, ci sono diverse opzioni riguardanti l’acquisto della stessa. Basta scegliere l’opzione “Solo processore” perchè sarà compreso anche il blocco dell’Intel cooler (refrigerante). E’ tutto cò che ti serve per ora a meno che tu non voglia procedere subito con l’overclocking.

Ho cambiato il case del computer con un Itek semplicemente perché è dotato di una porta USB 3.0 frontale, e questo assemblaggio accetta l’USB 3.0. É dieci dollari più costoso dei case di computer più economici, quindi se si sta veramente cercando di ottenere il miglior rapporto qualità/prezzo per l’assemblaggio, ti suggerisco di sceglierlo.

Se vuoi dare un’occhiata ad una serie di modelli di case, Clicca Qui! In genere, qualunque case mid tower funzionerà bene con questo assemblaggio. Non esitare a chiedermi, se vuoi sapere se un case specifico funziona, scrivendo nell’area commenti sotto questo post!

Se avete un po’ più di budget, un 4GB RX 480 sarebbe la scelta migliore per la scheda video. Ma dal momento che il prezzo non è molto accessibile in questo momento, ha più senso scegliere il 1050 Ti. Il 1050 Ti è una scheda sorprendente e in questo momento è a un prezzo molto basso, fossi in voi lo prenderei ora, al prezzo attuale di circa 140$!

Seriamente, però, per quanto riguarda le prestazioni … beh ho avuto una Radeon HD 7770 per il mio ultimo assemblaggio e questa scheda supera il suo rendimento. Sono stato in grado di far girare Skyrim con le impostazioni massime senza AA, e Dragon Age: Inquisition con impostazioni personalizzate medio-alte. Questo sarebbe stato un upgrade epico per il mio ultimo assemblaggio!

Per fortuna, questo assemblaggio è una bella bestia e gestirà l’epicità del mondo dei giochi PC per un po’. Avrai 1TB di spazio di archiviazione, che ti permetterà di disporre di uno spazio sufficiente per i grandi titoli come Fallout 4 o Star Wars Battlefront!

Una tastiera, un mouse e un monitor sono anche necessari per sperimentare la bellezza del mondo dei videogiochi per PC. Se al momento sei alla ricerca di una buona tastiera di gioco, allora dovresti dare un’occhiata a questa impressionante combinazione tastiera / mouse. É piuttosto accattivante, ha un look unico ed è conveniente.

CM Storm DevastatorTastiera/Mouse: CM Storm Devastator Controllo del prezzo su Amazon

Come ho detto, è necessario anche un monitor. Ho usato questo monitor 1080p della Asus per molti anni, e funziona ancora come se fosse nuovo di zecca. Consiglio vivamente di prenderlo in considerazione!

Asus VS228HMonitor – Asus VS228H Controllo del prezzo su Amazon

 

Sistema Operativo E Connessione Internet

La scelta del sistema operativo dipende totalmente da voi. Windows 10 costa circa 90$ e nessuno vuole davvero tirare fuori quei soldi per un sistema operativo. Inizialmente potete sempre installare Linux finché non avrete abbastanza soldi da parte o finché non troverete Windows 10 gratis su un disco masterizzato.

Linux è un sistema operativo open source gratuito e Steam ci funziona abbastanza bene, ma non tutti i giochi possono essere usati su Linux.

Non vi mostrerò come ottenere di Windows gratuitamente, semplicemente perché non promuovo la pirateria o download illegali in qualsiasi modo o forma. Ma, come ho detto, è a vostra discrezione. Se cercate una versione pirata di Windows potete cercarla su Google.

Se optate per Windows, assicuratevi di avere la versione a 64 bit così potrete utilizzare tutti gli 8GB di RAM.

Una scheda di rete wireless è un componente opzionale del PC ma vi permette di accedere ad Internet in modalità wireless attraverso piccole antenne che sporgono dal retro del PC.

Per accedere ad Internet basta collegare le antenne e installare i driver.

Qui di seguito troverete i link a una scheda di rete adatta al sistema operativo di Windows 10 e a quello da 64 bit.

Windows 10 64bitControllo del prezzo su Amazon

TP-LINK TL-WN722N Adattatore USB Wireless N – Controllo del prezzo su Amazon

So che di solito consiglio di scegliere un adattatore di rete PCI wireless a banda larga, ma in questo momento che io sappia non ce ne sono sul mercato che siano compatibili con Windows 10. Sembra che molte persone stiano passando al nuovo sistema operativo di Microsoft, e quindi è importante fare in modo che tu abbia qualcosa che possa essere compatibile.

In base alle recensioni su Amazon per il prodotto, esso ha una grande connessione wifi!

PER CONCLUDERE

Se vuoi assemblare un PC che sia in grado di eseguire gran parte dei giochi con impostazioni grafiche elevate e un numero notevole di fotogrammi al secondo, questo è senz’altro il computer che fa per te.

Questo modello riuscirà ad eseguire in modo eccellente quasi tutti i giochi in uscita quest’anno e ti garantirà di godere al massimo dell’esperienza di gioco next-gen!

15 Comments

  • Angelo 7 December 2015 Reply

    Ciao e complimenti per la guida, che da incompetente che sono, mi sembra professionale!
    Vorrei porti una domanda, dato che sono appassionato di giochi di costruzione tipo Cities XXL:
    i requisiti “medi”consigliati sono:
    Intel core i7 -4770 (ma altrove leggo i5)
    ram 16 GB
    Scheda video NDIVIA Gforce gtx 960
    La configurazione che proponi è esagerata per questo gioco? Posso spendere di meno oppure è consigliabile usare questa?
    Grazie
    Angelo

  • luca 1 February 2017 Reply

    ciao , dopo aver assemblato il mio nuovo pc mi stavo soffermando sulle temperature…..
    visto che non me ne intendo ,ho fatto un test :
    giocavo a f1 2016 l’ho ridotto ad icona , ed ho aperto speccy ed i risultati sono questi :

    processore (i7-6700k) 60/65°
    h170 pro gaming 28°
    rx480 nitro+ oc 75°
    ssd kingston 48°

    processore e scheda video non sono troppo alti ????
    attualmente nel case ho solo una ventola anteriore ( preinstallata ) , ma il case mi da la possibilita di metterne :
    un altra anteriore
    due sul lato di sopra
    una sul pannello laterale
    ed una sul retro .

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

EmailEmail