Come attivare l’Avvio rapido di Windows 10

L’Avvio rapido di Windows 10 è una caratteristica interna di Windows 10 in grado di salvare alcuni file di avvio di Windows 10 allo spegnimento e quando il computer viene acceso, Windows 10 non avrà bisogno di ricaricare completamente i file di sistema daccapo. Per questo motivo si avrà una migliore e più veloce performance di avvio, in grado di rendere Windows 10 più veloce.

Cos’è l’ Avvio rapido di Windows 10?

Windows 10 Avvio rapido è una delle caratteristiche incluse in grado di aiutarci ad avviare Windows 10 molto velocemente mettendo insieme le proprietà di ibernazione e spegnimento che rendono Windows 10 più veloce.

Quando l’avvio rapido è attivato, Windows 10 salverà alcuni dei file di sistema del tuo computer in un file di ibernazione al momento dello spegnimento. Ed anche quando riaccendi il computer, Windows userà questi file salvati per avviarsi più velocemente. In breve, Windows 10 si avvierà dalla modalità ibernazione anziché da zero. Potrai inoltre attivare questa caratteristica in caso usassi versioni più vecchie di Windows.

Attivare l’Avvio rapido su Windows 10:

  • Apri impostazioni sul tuo PC Windows 10.
  • Una finestra di Windows per le impostazioni si aprirà. Seleziona ‘Sistema’, la prima opzione nella immagine sotto.
  • Sotto la finestra Sistema, clicca su ‘Alimentazione e Sospensione’. In questa finestra, clicca su ‘Impostazioni di risparmio energia aggiuntive’ Avvio rapido di Windows 10
  • All’apertura della finestra Impostazioni di risparmio energia aggiuntive, vedrai ‘Specifica comportamento pulsanti di alimentazione‘ nel pannello a sinistra, Avvio rapido di Windows 10
  • Una volta che avrai cliccato su ‘Specifica comportamento pulsanti di alimentazione’, vedrai delle caselle sotto le impostazioni per lo spegnimento con del testo tipo ‘Attiva Avvio Rapido (scelta consigliata)’. Marca la casella e Salva cambiamenti. (La prima, potrebbe essere necessario fare clic sul pulsante. “Modifica le impostazioni attualmente non disponibili“.)Avvio rapido di Windows 10

Avvio rapido di Windows 10

Una volta salvati i cambiamenti, avrai attivato l’avvio rapido per il tuo pc Windows 10. Questo renderà il tuo sistema Windows 10 notevolmente più veloce all’avvio.

Spero che questo articolo ti sia stato di aiuto. Se sei a conoscenza di altri trucchetti in grado di rendere l’avvio di Windows più veloce, condividilo con noi tramite la sezione dei commenti qui sotto.

Per saperne di più:
Cambiare la cartella di download predefinita in Microsoft Edge
Nascondere i File Recenti e le Cartelle frequenti dall’Accesso rapido
Come trovare la password WiFi in Windows 10
Come attivare Windows 10 con un codice Product key di Windows 7 o 8
Come cambiare velocità dello scroll del mouse in Windows 10
Come scaricare le Mappe Offline in Windows 10?

No Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

EmailEmail