Come Bloccare la pubblicità su Microsoft Edge

Anche se sono molto spesso la principale fonte di reddito per i siti web, le pubblicità possono infastidire anche il lettore più tollerante. Ecco perché da qualche tempo gli ad-blockers sono tra i download più popolari su Firefox e Chrome, a dimostrazione del fatto che la maggior parte delle persone non vogliono proprio avere niente a che fare con gli annunci invasivi.

Adesso Microsoft ha introdotto Edge, un nuovo browser web creato da zero per sostituire il tanto vituperato Internet Explorer. Edge fornisce ai propri utenti un’esperienza di navigazione web veloce e un paio di extra interessanti, come la capacità di trasformare qualsiasi sito web in una versione più facile da leggere, annotare con evidenziazioni e testo, e salvare tutti rapidamente in OneNote.

C’è solo un problema: Microsoft Edge non supporta le estensioni nella sua forma attuale e questo significa niente ad-blockers.

Per fortuna, c’è una soluzione rapida e facile e oggi mostreremo come bloccare gli annunci in Microsoft Edge con un semplice trucco utilizzando un programma di utilità chiamato HostsMan.

Fase 1: Installare HostsMan

Segui il link qui sotto per scaricare HostsMan e una volta scaricato, estrai il file ZIP ed esegui il programma di installazione che si trova all’interno per installarlo.

Scarica HostsMan (.zip)

Passo 2: Eseguire HostsMan

Una volta installato, vai avanti ed esegui il programma. Quando HostsMan viene lanciato, clicca su Esegui come Amministratore.

Microsoft Edge

Fase 3: Gestire le Tue Sorgenti

Dopo aver eseguito HostsMan come amministratore, clicca su Gestisci origini e seleziona la casella accanto a MVPS Host, quindi fai clic su Chiudi.

Microsoft Edge

Fase 4: Aggiorna il Tuo File Host

Dopo di che, clicca su Controlla Aggiornamenti e lascia effettuare ad HostsMan la ricerca per i file host aggiornati. Una volta completata, verrà installato il file host MVPS e non vedrai più annunci sul browser Edge di Microsoft.

Microsoft Edge

Ecco qua! Speriamo che tu abbia gradito questa guida facile e veloce per il blocco degli annunci su Microsoft Edge.

Per saperne di più:
Cambiare La Posizione Della Cartella Dei Download in Microsoft Edge Browser
Come visualizzare ed eliminare la cronologia del browser in Microsoft Edge

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

About pcora

Check Also

AMD vs NVIDIA per il Gaming Economico

I videogiochi non sono mai stati più popolari di quanto lo siano oggi, e mentre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *