Come cambiare velocità dello scroll del mouse in Windows 10

In Windows 10 il valore di scorrimento di default per la rotellina del mouse viene impostato automaticamente su 3. Se desideri aumentare o configurare la velocità dello scorrimento del mouse per rendere adattarsi alle tue necessità, dovresti configurare tali impostazioni nella maniera che più ti aggrada. Vediamo come è possibile modificare la velocità dello scroll del mouse in Windows 10.

Cambiare la velocità dello scroll del mouse

Molti mouse avanzati e touchpad sono dotati di driver specializzati con molte opzioni aggiuntive che appaiono in schede separate nella finestra Proprietà del mouse. Per configurare queste impostazioni, si deve fare riferimento al manuale d’uso del proprio hardware. Le altre caratteristiche di base del mouse possono essere configurate accedendo all’app Impostazioni.

Windows 10

Per prima cosa, fai clic sul menu Start, fai clic sul pulsante Start in basso a sinistra dello schermo.

Quindi, fai clic su Impostazioni per aprire l’applicazione. Quando l’applicazione Impostazioni compare, clicca su Dispositivi.

Seleziona Mouse e Touchpad dal menu a sinistra per aprire la schermata di configurazione del mouse.

Dovresti vedere un cursore. Lo puoi utilizzare per impostare il numero di righe che la rotellina di scorrimento dovrebbe scorrere ad ogni movimento della rotellina. È sufficiente tenere premuto e trascinare il cursore per il numero che desideri.

Di default, il valore del cursore è già impostato a “3”. Se necessario, è possibile regolare con precisione la risposta in qualsiasi valore di sensibilità tra 1 – 100. Se desideri immettere un valore a tua scelta per la sensibilità della rotella di scorrimento apri il link in fondo alla pagina che riporta “Opzioni aggiuntive per il mouse”.

Quando la finestra del mouse si apre, scegli la scheda “Rotellina” adiacente alle Opzioni Puntatore sotto la finestra delle proprietà del mouse.

Windows 10

Nella casella che viene visualizzata, inserisci il valore per la sensibilità della rotella di scorrimento che desideri. Nella stessa casella, troverai la possibilità di collegare la tua rotella di scorrimento alla funzione “Una schermata alla volta“.

Per ogni movimento dello scroll che farai, questa salterà un’intera pagina di contenuto per volta, invece di scorrerla riga per riga. La stessa cosa potrebbe essere utilizzata anche per regolare le impostazioni per ciò che è noto come “scorrimento orizzontale”.

Per saperne di più:
Cambiare la cartella di download predefinita in Microsoft Edge
Nascondere i File Recenti e le Cartelle frequenti dall’Accesso rapido
Come trovare la password WiFi in Windows 10
Come attivare Windows 10 con un codice Product key di Windows 7 o 8

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

About pcora

Check Also

AMD vs NVIDIA per il Gaming Economico

I videogiochi non sono mai stati più popolari di quanto lo siano oggi, e mentre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *