Come disabilitare gli aggiornamenti automatici delle app sul tuo dispositivo Android

Se possiedi un telefono o tablet Android, puoi scegliere se installare automaticamente gli aggiornamenti delle tue app, non appena disponibili. Su molti dispositivi, questa è l’impostazione di default.

Gli aggiornamenti automatici sono una comodità quando non è un problema per te accettare i “permessi” per ogni app, e se ti trovi quasi sempre in posti con un segnale di rete molto forte o un Wi-Fi disponibile.

Ma se preferisci esaminare i permessi prima di permettere alle tue app di effettuare gli aggiornamenti, oppure se ti trovi spesso in posti con una copertura di rete debole, probabilmente sarebbe meglio per te impostare gli aggiornamenti automatici su “Off”. Ecco come:

1 – Fai tap sull’icona Play Store.

2 – Seleziona l’icona Opzioni nell’angolo in alto a sinistra dello schermo. Ha l’aspetto di tre linee orizzontali impilate una sull’altra.

3 – Tap su Impostazioni.

4 – Tap su Aggiorna app automaticamente.

5 – Seleziona l’opzione Non aggiornare le app automaticamente.

Ecco tutto. D’ora in poi riceverai una notifica quando sono disponibili degli aggiornamenti per le app installate, ma potrai aprire il Play Store ed aggiornare le app quando per te è più comodo.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

About pcora

Check Also

AMD vs NVIDIA per il Gaming Economico

I videogiochi non sono mai stati più popolari di quanto lo siano oggi, e mentre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *