Come Installare le Estensioni Nel Web Browser Microsoft Edge

Microsoft ha finalmente effettuato il roll-out del supporto per le estensioni nel suo browser Edge. Al momento è disponibile solo per i Windows Insiders e potrai scaricare e installare le estensioni in Microsoft Edge usando semplici passi. Dopo il roll-out completo, le estensioni Edge saranno disponibili tramite Windows Store.

Attualmente le estensioni possono essere aggiunte nelle build di anteprima di Microsoft Edge. Ecco i passi che dovrai seguire:

Al momento, Redmond ha convalidato poche estenioni rendendole poi disponibili per i test. Queste estensioni includono Microsoft Translator, Reddit Enhancement Suite, e Mouse Gestures. Puoi trovarle qui.

  • Microsoft Translator — Traduce le pagine web in più di 50 lingue quando si visita un sito web in lingua straniera con Microsoft Edge.
  • Reddit Enhancement Suite — Rende la tua esperienza d’uso di Reddit migliore tramite una suite di moduli.
  • Mouse Gestures — Effettua semplici funzioni di navigazione facendo dei gesti col mouse

EDGE

Dopo aver scaricato le estensioni desiderate, dovrai Eseguirle dalla notifica di download del tuo browser. Clicca sul pulsante Esegui e vai avanti – estrarrà i file di estensione per Microsoft Edge nel tuo PC.

Ora, per installare le estensioni nel browser Microsoft Edge, clicca sul pulsante Di Più sull’angolo in altro e clicca su Estensioni. Ciò aprirà una nuova finestra nel tuo PC Windows 10 che ti richiederà di trovare la cartella delle estensioni Microsoft Edge. Trova la cartella desiderata e clicca su Seleziona Cartella.

edge

Ecco fatto. Vedrai estensioni sempre nuove elencate mano a mano nella lista estensioni di Microsoft Edge. Come detto sopra, dopo il roll-out completo, le estensioni per Microsoft Edge saranno disponibili per il download nel Windows Store. La compagnia ha promesso che tutte le più popolari estensioni saranno disponibili più avanti nel corso di quest’anno.

E’ molto presto per prevedere la crescita di Microsoft Edge e come le estensioni funzioneranno, ma la compagnia promette di migliorare l’esperienza dell’utente col tempo.

A confermarlo, un portavoce Microsoft ha detto, “Stiamo partecipando agli sforzi del W3C Browser Extension Community Group per definire delle API d’estensione standardizzate basate su tecnologie web familiari.”

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

About pcora

Check Also

AMD vs NVIDIA per il Gaming Economico

I videogiochi non sono mai stati più popolari di quanto lo siano oggi, e mentre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *