Come posso determinare quale tipo di RAM acquistare per aggiornare il mio PC?

Domanda di Chris V.: La mia famiglia possiede due computer portatili e un computer desktop, i quali necessitano tutti di più RAM. Come faccio a sapere quale tipo di RAM acquistare per ogni computer?

So che ne esistono di tipo DDR, DDR2, DDR3, DDR4, DIMM, SODIMM, ecc e tutti sembrano operare a velocità diverse. È tutto molto confusionario!

La risposta: Chris, la scelta del tipo corretto di RAM per l’aggiornamento di un computer può essere davvero confusionaria, ma i nostri amici di Crucial.com semplificano molto questa operazione grazie al loro impressionante System Scanner Tool. Ecco come utilizzarlo:

1 – Utilizzando uno dei computer che desideri aggiornare, vai su http://www.crucial.com/.

2 – Una volta che la home page di Crucial ha finito di caricarsi, vedrai il pulsante per scaricare il System Scanner Tool nel riquadro grigio vicino al centro dello schermo. Installalo ed eseguirlo.

Quando la scansione sarà completata ti verranno mostrati i dettagli completi sul tipo di RAM che il tuo computer utilizza insieme a diverse opzioni per acquistare l’aggiornamento della RAM direttamente da quella pagina. Consiglio vivamente di acquistare direttamente da Crucial perché hanno prodotti eccellenti a prezzi competitivi.

3 – Ripeti i passaggi precedenti sul resto dei PC che desideri aggiornare.

Leggi di più:
Miglior Antivirus per Windows 10
Assemblare PC Gaming con 500
Assemblare un PC da Gaming con 600
Migliori Marche di PC Portatili
Migliore Scheda Video Gaming

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EmailEmail