Firefox per Windows 10 linee guida di progettazione rivelate da Mozilla

Recentemente è stato rivelato che Mozilla starebbe creando una versione del suo popolare browser Firefox per Windows 10, ma al momento i dettagli sono piuttosto scarsi. Sono state rivelate maggiori informazioni sul browser, in particolare le specifiche di progettazione. Inoltre, sono anche state rese disponibili alcune delle prime immagini che mostrano come sarà l’aspetto del browser.

Firefox per Windows 10

In sintesi, la versione per Windows 10 di Firefox somiglia molto alla versione che è già disponibile e ciò è stato fatto di proposito. Chad Weiner, direttore del product management, ha detto a VentureBeat:

“Il design appare familiare, perché il suo obiettivo è quello di fornire una transizione agevole per gli utenti Firefox di Windows. Abbiamo voluto fare in modo che Firefox desse su Windows 10 un’esperienza di prima classe, così abbiamo fatto un sacco di sottili modifiche sul look and feel per fare in modo sia che questo si adattasse bene a Windows 10 ma che apparisse anche come Firefox. Stiamo prendendo spunti visivi dai cambiamenti di stile che compaiono in Windows 10 e stiamo anche riducendo l’impronta generale dell’interfaccia utente del browser per aumentare lo spazio per la visualizzazione Web “.

Il supporto per Windows 10 è stato aggiunto in Firefox 40, che è attualmente disponibile attraverso il canale beta della società. Si dice che il browser si sposterà sul canale stabile a metà Agosto.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

About pcora

Check Also

Windows Defender su Windows 7 ottiene bassi punteggi di protezione e prestazioni

Microsoft raccomanda di usare Windows Defender se utilizzi l’ultima versione di Windows. Se possiedi un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *