Le Migliore Sedia da Gaming

Dovrebbe interessarti? In fondo è solo una sedia, no? Certo, alcuni giocatori prendono la scelta della loro poltrona un po’ più seriamente di altri. Ma bisogna tener conto che noi giocatori stiamo molte ore su queste sedie. Avrebbe senso cercarne una comoda. Tralasciando questo, decidere quale sia la miglior sedia per il PC gaming varia molto in base alle preferenze personali. Se stai cercando un setup completo da gaming con una nuova sedia ben solida, continua a leggere.

Panoramica delle migliori sedie per il Gaming PC

Abbiamo cercato le sedie più popolari e le abbiamo inserite in questa tabella. Sono ordinate per prezzo crescente. Abbiamo anche recensito queste sedie in base ad alcuni importanti fattori. Questa è la nostra tabella delle migliori sedie per PC Gaming del 2017.

5 Tipi popolari di Sedie da Gaming

Ci sono essenzialmente quattro categorie di sedie da gaming. Praticamente tutte le sedie col piedistallo sono usate per il gaming su console. Tuttavia conosciamo qualche giocatore che usa queste sedie sulla scrivania.

Discuteremo dei pregi ed in generale del design di ogni categoria in questa sezione.

1. Poltrona a sacco

Poltrona a sacco

Per iniziare, abbiamo l’economica e modesta poltrona a sacco.

Sorprendentemente, alcune poltrone a sacco sono comodissime. Usate per il gaming su console (ne servirebbe una enorme per stare all’altezza di una scrivania) le poltrone a sacco sono un’opzione economica e divertente. Con queste poltrone non puoi muoverti, ruotare o dondolare, ma sono sicuramente meglio che sedersi per terra per ore.

2. Sedie a dondolo

Sedie a dondolo

Le sedie a dondolo sono usate solo per il gaming su console. Si appoggia direttamente per terra e – come dice il nome – permette all’utente di dondolarsi avanti ed indietro. X Rocker ha reso popolare questo tipo di sedie ed è decisamente leader nel settore delle sedie a dondolo.

Le sedie a dondolo sono decisamente un gradino superiore alle poltrone a sacco. Le più costose di questo tipo hanno anche dispositivi integrati, come ad esempio gli altoparlanti nel poggiatesta.

Lo svantaggio è che questo tipo di sedia non permette di ruotare a destra e a sinistra. Inoltre qualche utente lamenta di sentirsi scomodo dopo qualche ora di gioco. I giocatori hardcore che a volte passano più di 8 ore a giocare dovranno lasciar perdere i modelli più economici perchè la loro schiena e le loro chiappe non saranno molto felici dopo un paio di settimane.

3. Sedie con piedistallo

Sedie con piedistallo

La sedia a piedistallo è una specie di ibrido tra la sedia a dondolo e la poltrona con le ruote. Queste sedie sono progettate per il gaming su console, ma a volte sentiamo di qualche utente che la usi con la scrivania. La marca X Rocker è molto popolare anche in questa categoria di sedie.

Le sedie a piedistallo costano solitamente un po’ più delle sedie a dondolo. Come vantaggio ti sollevano un po’ di più da terra. Anzichè avere la possibilità di dondolarsi, hanno un piedistallo su cui ruotare.

4. Sedie con le ruote (Stile PC gaming)

Sedie con le ruote

Le sedie da PC gaming sono le migliori in termini di mobilità e comfort. Puoi muoverti e ruotare a piacere grazie alla base su ruote di queste sedie. Con alcuni modelli puoi anche distenderti e fare un pisolino.

Questa categoria è molto diffusa e si possono trovare sedie economiche da ufficio fino ad arrivare a costose sedie da gaming professionale. Una marca molto popolare che produce costose sedie da gaming su PC è DX Racer. Il mercato sta diventando molto affollato ultimamente, perciò ci sono dozzine di opzioni.

È risaputo che le sedie da PC di solito hanno i braccioli, solidi supporti per la schiena, ruote ed una varietà di regolazioni. Per questo offrono un comfort migliore, dato che l’utente può personalizzare la sedia in base al proprio corpo.

5. Personalizzata

Personalizzata

Simulatori di volo, di corse e workstations come la J20 rientrano in questa categoria. Questa categoria è caratterizzata da costi eccessivi. A volte vengono venduti come pacchetti con tutto incluso, altre volte dovrai fare acquisti extra, come il volante, il joystick per il volo ed i monitor.

Pensieri generali sulla giusta sedia da PC Gaming per i giocatori

Decidere tra un aggiornamento per la nostra attrezzatura da gioco o una nuova sedia da pc è facile. Il componente PC vince quasi sempre. Lo accettiamo, la sedia non è nemmeno un fattore nel nostro albero decisionale. Chi incolpare? Quella nuova scheda video Nvidia deve trovare casa nel tuo PC. Ma considera questo: una buona sedia da ufficio potrebbe durarti più di un decennio. In più il tuo comfort è una parte essenziale nell’ascesa al successo delle tue partite.

Se passi molto tempo davanti al monitor avrebbe senso guardare oltre ai modelli base. Anche se sei giovane, la tua salute non dovrebbe passare in secondo piano. Un recente studio in UK ha mostrato che 4 lavoratori su 5 soffrono di mal di schiena, che è stato responsabile di più di 15 milioni di giornate lavorative perse nel 2013.

Sedersi per lunghi periodi su una sedia potrebbe potenzialmente avere anche conseguenze a lungo termine. Non c’è bisogno di guardare oltre alle persone che passano la loro carriera lavorando nei call center o ai camionisti per averne le prove. Chi vuol essere ingobbito a 40 anni? La tua sedia e la tua scrivania lavorano insieme per aiutarti a mantenere una buona postura ed evitare che cose del genere succedano.

È importante ricordare che anche con una sedia progettata ergonomicamente è importante alzarsi periodicamente e fare una pausa tra un livello o una partita e l’altra. Se riesci a metterci anche un po’ di Yoga e di sollevamente è ancora meglio.

Sedia da Gaming

Ok, probabilmente la maggior parte non arriverà a questo. La cosa importante da ricordare è che il movimento è la miglior cura contro il dolore ed i mali causati dallo stare troppo seduti. Unisci una sedia ergonomica alla semplice abitudine di piccole pause. Ti darà un grosso aiuto a tener cura del tuo corpo e mantenere una postura salutare.

Certo, nessuna recensione sarebbe completa senza parlare di costi. Una buona regola è quella di comprare in base alle tue abitudini di gioco e di lavoro personali. Ovviamente l’utilizzo quotidiano del computer dei nostri lettori copre l’intero spettro. Passando da chi lo usa saltuariamente agli hardcore, la differenza di ore connessi è sostanziale.

Alcuni giocatori passano del tempo a lavorare seduti oltre che a giocare. Di questi tempi, più persone si stanno accordando con i datori di lavoro per lavorare part-time da casa. Se sei uno di questi fortunati della new economy passerai molto più tempo sulla tua sedia. Se questo è il caso, vale la pena considerare un investimento in una sedia di maggior qualità.

Se sei un casual gamer che passa solo una dozzina di ore alla settimana giocando, puoi cavartela con qualcosa di più economico.

Le 3 funzioni più importanti delle sedie da PC gaming

Il gaming su PC non dev’essere scomodo. Una sedia da ufficio ben fatta è quasi comoda come una poltrona. Puoi anche contare sul fatto che duri qualche anno. La chiave è trovare un produttore che punti sul comfort delle proprie sedie. Alcuni produttori usano solo paroloni per il marketing ma non puntano sul design per tagliare i costi.

Ecco le 3 caratteristiche da considerare prima di comprare una nuova sedia.

Sedia da Gaming

1. Comodità. Per i giocatori la comodità è importante. Le migliori sedie da PC gaming ti aiuteranno a migliorare la postura. Forniscono supporto lombare, supporto per le braccia e numerosi controlli per regolarla. Questo ti permette di personalizzare la sedia in base alla tua altezza ed al tuo corpo. Per avere qualcosa che copra tutte le opzioni dovrai spendere molto(almeno 200 dollari). Spendendo meno dovrai scendere a compromessi. Ecco le principali regolazioni da guardare:

  • Controllo dell’altezza. Una funzione standard per quasi tutte le sedie da ufficio.
  • Controllo dell’altezza dei braccioli. Non è così comune come si direbbe. Un’ottima idea, dato che i braccioli fissi possono essere scomodi.
  • Controllo della tensione. Ti permette di aumentare o diminuire il livello di tensione dello schienale. Varia la pressione che devi applicare per inclinarti.
  • Blocco dello schienale. A volte le sedie ti permettono di bloccare lo schienale oltre che a controllare la tensione.
  • Spostamento della seduta. Ti permette di spostare la seduta avanti o indietro rispetto allo schienale.

2. Materiali. Le sedie da ufficio di qualità sono di solito di pelle o di stoffa. Cerca una sedia che si abbini bene alla tua temperatura corporea. La scelta sbagliata può abbassare il tuo livello di comfort nelle lunghe sessioni di gioco. Alcuni giocatori si scaldano ed altri entrano in un freddo stato rettiliano. È una buona idea fare un acquisto in base a questo. Il tessuto è molto traspirante. È un buon pregio per coloro che tendono a scaldarsi. La pelle conserva bene il caldo e va bene per i giocatore che si raffreddano.

3. Stile. Mentiremmo dicendo che l’aspetto non è importante. La sedia non dev’essere necessariamente un capolavoro estetico. Comunque, nessuno vuole qualcosa che sembra stia per sbriciolarsi quando qualcuno ci si siede con un po’ più di entusiasmo. C’è molto da dire sulle sedie robuste e ben progettate. In base alle tue preferenze, una brillante sedia come quelle in stile racing potrebbe essere perfetta per la tua postazione da gioco. Dall’altro lato, alcuni apprezzano il look della pelle nera in tinta unita, che potrebbe essere più adatta al loro ufficio.

Le migliori 11 sedie per PC gaming

Nella nostra classifica abbiamo selezionato le sedie più popolari tra le varie opzioni disponibili sul mercato. Quì diamo una profonda occhiata alle migliori sedie di ogni categoria. Queste ti aiuteranno a portare la tua postazione ad un livello superiore.

Migliori SEDIE DA PC GAMING al di sotto di 500 euro

Per molte persone spendere più di 200 euros per una sedia per computer sembra probabilmente un po’ ridicolo. La maggior parte dei giocatori probabilmente non ha mai considerato di spendere così tanto per una sedia.

E per la maggior parte hanno ragione nel credere che non c’è una vera necessità di spendere così tanto per una sedia per pc gaming.

Tuttavia, ci saranno sempre i giocatori più hardcore che vogliono il meglio del meglio. Se sei uno di questi, allora qui ci sono alcune opzioni in questa fascia di prezzo (e anche nella fascia di $500-$1000) che supereranno qualsiasi aspettativa tu possa avere riguardo la tua sedia.

Le sedie particolarmente ricercate per il PC gaming sono, ovviamente, i DXRacers. Ci sono tre modelli differenti tra cui scegliere in questa fascia di prezzo.

Se dovessi sceglierne uno, prenderei l’AK Racing Nitro, semplicemente perché è fichissimo (e c’è un’opzione totalmente nera). Ma alla fine non ci sono scelte sbagliate in questa fascia di prezzo.

AK Racing Nitro Sedia da Gaming

AK Racing Nitro Sedia da Gaming

L’AK Racing Nitro è una di quelle sedie che sono state progettate per qualcosa che va oltre il gaming normale. Questa sedia è dotata di comandi indipendenti di inclinazione, altezza e posizionamento dello schienale.

Proprio così, lo schienale ha il proprio punto di snodo e possiede un pistone così che tu lo possa spingere indietro per trovare il perfetto angolo di riposo.

Parlando di angoli, si può inclinare fino a 180°, e a quel punto la tua sedia diventa una specie di letto.

Su questa sedia ci sono supporti lombari rimovibili per il collo e la schiena, e il controllo dell’altezza è accessibile direttamente sotto il sedile.

L’intera struttura è in metallo, rivestita da un cuscinetto di schiuma ad alta resilienza, con infine il rivestimento in pelle e poliuretano estremamente liscio e traspirante, e super facile da pulire.

La forma del sedile è adatto a “tirarti” dentro così che la tua schiena possa riposare comodamente sullo schienale. Ci sono due fori ispirati alle auto di corsa sui lati del poggiatesta per facilitare il flusso d’aria al tuo collo e alla testa.

La metà inferiore della sedia è importante quanto la metà superiore, motivo per cui Akracing ha usato una base a 5 razze in acciaio e doppie rotelle nylon extra-large. La vera sorpresa è offerta tuttavia dal pistone a gas di classe 4 che sostiene fino a 150 kg di peso.

Grazie alla struttura in metallo, riceverai una sedia che non si romperà neanche se un uomo di 150 kg ci saltasse sopra. La garanzia è limitata a 2 anni standard su parti e manodopera.

Robas Lund Racer 5

Robas Lund Racer 5

Abbiamo puntato alla sedia in stile racing Robas Lund Racer 5, che ha un design classico da sedile da corsa con tutti i gingilli che amiamo delle sedie da gaming. Il telaio è fatto di alluminio ed è rivestito in tessuto per una finitura professionale. Lungo lo schienale c’è un cuscino rettangolare che puoi alzare o abbassare per usarlo come supporto lombare o come cuscino per il collo. Se dopo qualche round di gaming inteso con la tua Xbox inizi ad essere stanco, tutto ciò che devi fare è girare la leva per reclinare ed avere fino a 180 gradi di movimento.

Questo angolo è perfettamente piatto, perciò puoi davvero stenderti e fare un veloce pisolino sulla tua comodissima sedia da ufficio! Il meccanismo si può bloccare una volta che hai trovato il tuo angolo preferito, il che è ottimo per evitare che la sedia si sposti per errore.

Anche i braccioli sono progettati per avere un po’ di personalizzazione, così hai la libertà di cambiare l’altezza e l’inclinazione quando vuoi. In termini di aspetto la Robas Lund Racer 5 è in cima alla classifica, è davvero gradevole alla vista e la si riesce ad immaginare in ogni postazione da gioco, da studio o in una camera da letto.

DXRacer Iron Series

DXRacer Iron Series

DX Racer colpisce ancora con la sua impeccabile qualità ed il suo fantastico design. La serie Iron è per il 60% comfort, per il 40% personalizzazione e qualità al 100%. Le poltrone sono imbottite con le migliori finte pelli per renderle comode e lisce.

La finta pelle è resistente alle macchie e si asciuga molto velocemente, perciò i giocatori le amerammo per la loro facilità di lavaggio che permette di togliere macchie di cibo e bevande velocemente. Lo schienale può essere inclinato in avanti ed indietro ed ha un blocco per tenerla in ogni posizione tu voglia. La seduta ha il suo controllo per l’inclinazione indipendente che ti permette di dondolare sulla tua DX Racer.

Ogni singola parte mobile di questa sedia passa per 72 diversi test per il controllo di qualità prima che vengano montati sulla sedia. Il cilindro a gas montato nella base è prodotto in Germania ed è estremamente resistente.

Avrai anche braccioli completamente regolabili in altezza ed in posizione, puoi inclinarli all’esterno nel caso tu voglia usare la sedia senza alcun bracciolo. Il design della Iron passa inosservato, ma è una sedia estremamente comoda grazie alla sua abbondante imbottitura ed all’elasticità dei suoi materiali.

Nella parte bassa della sedia si vede come l’acciaio e l’alluminio si uniscano all’attacco del supporto a 5 ruote.

Le ruote sono fatte da due rotelle di nylon di taglia XL, e la base a stella di alluminio è capace di sopportare più di una tonnellata di pressione, perciò puoi tranquillamente giocarci, sapendo che è virtualmente indistruttibile. Il carico massimo che questa sedia sopporta è di 130 Kg, ed offre un buon sostegno alle persone tra i 158 cm ed i 198cm.

Le migliori sedie da PC gaming sotto i 200 euros

Direi che nella fascia di prezzo tra i 100 ed i 200 euros puoi trovare una solida sedia da gaming PC che ti dia il supporto di cui hai bisogno per reggere lunghe sessioni di gioco.

Ci sono alcune sedie comode in questa fascia, inclusa una sedia che ho usato nella mia postazione per molto tempo: la Topstar Office Chair.

La Topstar Office Chair e la IWMH Office Chair sono opzioni simili alla Space Seating Professional Chair in quanto entrambe hanno uno stile semplice e sono progettate per il comfort.

Perciò se non stai cercando qualcosa di troppo spiccato, darei un’occhiata a queste due opzioni.

Se comunque stai cercando qualcosa che si noti, ma che resti comunque comodo, allora la TecTake Chair e la Arozzi Enzo Chair fanno probabilmente al caso tuo. Entrambe hanno vari schemi di colori tra cui scegliere.

Delle due io sceglierei probabilmente la Arozzi Enzo Chair, ma si riduce tutto alla tua voglia di spendere o no quei 40 euros in più.

Infine, non c’è in realtà una scelta sbagliata in questa fascia di prezzo. E, mentre alcune sedie sono davvero fantastiche per il loro prezzo, queste cinque opzioni sono abbastanza buone da durarti molto tempo.

TecTake Racing Chair

TecTake Racing Chair

Se sei un giocatore che aspira a trasmettere su Youtube o Twitch un giorno, o se sei interessato al gaming professionale, allora la TecTake Racing Chair è molto buona come punto di partenza del tuo viaggio.

Potresti optare per sedie più costose come la DxRacer in futuro, ma ricordati che questa sedia offre il 90% delle funzionalità trovare in marchi più costosi, e lo fa alla metà del prezzo.

Ha uno schienale regolabile che puoi inclinare tra i 90 ed i 180 gradi, quasi come i sedili dei pullman Volvo e degli aerei. L’intero rivestimento è di pelle ed è molto liscio e caldo al tatto.

Ci sono cuscini lombari e per il collo rimovibili, ed i braccioli hanno una forma completamente piatta, questo è molto importante per i giocatori che vogliono tenere i polsi in linea con le braccia.

I braccioli sono ben imbottiti, e la loro altezza può essere facilmente regolata dal lato. Un cilindro pneumatico ti permette di regolare l’altezza della sedia, rendendo molto facile trovare la posizione perfetta rispetto al tuo monitor da gioco.

Ci sono catarinfrangenti su ognuno dei 5 rami dello stand. Questi si illuminano al buio, comunque raramente guarderai i piedi della sedia mentre giochi. Le doppie rotelle sono molto grandi e non scivolano nè si bloccano quando ci si muove.

L’intera seduta è progettata e costruita con plastiche di qualità e colonne di metallo, portando il suo peso a soli 19.8 kg. La sedia può ospitare bene persone alte tra i 158cm ed i 198cm. Il carico massimo è di 120Kg, è c’è una garanzia standard limitata ad 1 anno sui pezzi di ricambio e sulla manodopera.

Serie Arozzi Enzo

Serie Arozzi Enzo

Arozzi è uno dei marchi più conosciuti sul mercato delle sedie da gaming e la loro sedia Enzo ha un design ispirato agli interni delle auto di corsa. È estremamente ben ammortizzata in tutte le aree, e i braccioli sono abbastanza comodi, anche per maratone di gaming di 8-10 ore. La sedia non dispone di cuscinetti lombari dedicati mentre possiede al suo posto il supporto lombare nello schienale.

La serie Enzo di Arozzi è costruita con componenti di alta qualità, e si presta bene a lungo termine grazie ai suoi pistoni di sospensione a gas che sono più affidabili e consistenti rispetto alle sospensioni semplici pneumatiche che si trovano in sedie da gaming più economiche.

I pistoni di sospensione a gas sono di altezza regolabile e possono sostenere un carico di 120 kg senza mostrare alcun segno di tensione. La parte più importante di qualunque sedia da gaming è lo schienale, e in questo caso è progettato perfettamente per ammortizzare la schiena senza causare una postura cadente in avanti o un crollo all’indietro.

È dotato di un controllo regolabile di inclinazione e di bloccaggio che consente di regolare la quantità di oscillazione del sedile, e se lo desideri, puoi anche bloccare il tutto per mantenere la sedia in una posizione stabile e dritta.

Lo schienale potrebbe ruotare all’indietro in modo tale da poter usare questa sedia per reclinarti, ma non è stata progettata con questo scopo quindi potrebbe inclinarsi. Tuttavia, ciò che sarebbe stato molto apprezzato è un bracciolo regolabile in altezza.

Per una sedia così bene ammortizzata si potrebbe supporre che sia molto pesante e ingombrante. L’Arozzi però pesa solo 17 kg e può adattarsi facilmente in ogni angolo della stanza. Dormitorio, casa, bar, ufficio, questa sedia può essere usata ovunque, anche se potrebbe essere un po’ troppo appariscente per un ufficio.

La struttura è costruita in metallo e possiede delle doppie rotelle di nylon. La garanzia di questo ragazzaccio è di 2 anni standard limitati su parti e manodopera.

Arozzi Monza Chair

La Arozzi Monza è molto simile al modello Enzo descritto prima. Solo lo schienale ha un design leggermente differente, mentre tutti gli altri dati (ad esempio le misure, le funzionalità) sono le stesse, stesse funzioni e funzionalità, perciò scegli il design che preferisci!

Arozzi Mugello

Lo stesso vale per la Arozzi Mugello: anche questo è sulla stessa base della Enzo e della Monza. Solo i braccioli sono diversi, dato che possono essere regolati a tuo piacimento.

Topstar OP290UG20 Deluxe Chairs

Topstar OP290UG20 Deluxe Chairs

Se vuoi un supporto lombare di fabbrica, allora la Topstar Deluxe è un’ottima scelta. Il design del rivestimento permette un’ottima areazione lungo lo schienale ed i braccioli regolabili ti permettono di posizionare le mani perfettamente sulla scrivania. Se sei un giocatore, questa sedia è un ottimo investimento, soprattutto per i braccioli regolabili in altezza.

In ogni sedia fatta per giocare, due elementi sono assolutamente necessari – altezza della seduta regolabile, ed un buon schienale con controllo dell’inclinazione e supporto lombare.

Comunque, c’è un terzo elemento spesso lasciato in secondo piano da molti giocatori inesperti – i braccioli regolabili in altezza. Se ci pensi, le tue mani sono le parti fisicamente più attive del tuo corpo quando giochi.

E se devi inclinare i polsi per poter lavorare su tastiera e mouse, potresti trovarti scomodo dopo qualche ora di gioco. È assolutamente cruciale che le tue mani siano alla stessa altezza del resto del braccio. Altrimenti potresti avere male al polso o, peggio ancora, la sindrome del tunnel carpale.

La Topstar Deluxe si prende cura dei problemi al polso con i suo braccioli regolabili che sono rivestiti di finta pelle per un maggior comfort. Lo schienale è solido anzichè imbottito, e c’è il supporto lombare. Una leva di facile accesso ti permette di controllare l’altezza molto facilmente, ed una molla ti aiuta a controllare quanto indietro può inclinarsi la tua sedia.

La Topstar Deluxe è rivestita di tessuto di qualità, ed i bordi a cascata tengono le tue ginocchia e polpacci in salute anche dopo 8-10 ore di gioco non-stop. La sedia è larga abbastanza anche per i più grossi ed ha una portata massima di 150 Kg. La base cromata ha 5 rotelle a doppia ruota XL per movimenti fluidi su pavimenti e tappeti.

Migliori SEDIE DA PC GAMING al di sotto dei 100 euro

Se vuoi spendere tra i ~ 50 euro e 100 euro per la tua sedia da PC gaming, allora hai delle opzioni molto diversificate tra cui scegliere.

Da una parte, in questa fascia, ci sono un paio di sedie differenti per computer gaming che sono progettate appositamente per i giocatori (la sedia IWMH Racing e la sedia TRESKO Racing).

Entrambe si trovano in diversi schemi di colori, così se stai cercando uno stile in particolare probabilmente troverai il set di colori adatto.

Dall’altra parte, ci sono un paio di sedie di aspetto neutro e di aspetto direzionale tra cui scegliere.

A mio avviso, la sedia d’Ufficio Songmics è probabilmente il miglior affare se il tuo primo parametro è il comfort. Ma le altre sedie in questa fascia di prezzo non sono molto differenti secondo questa caratteristica.

Per questo motivo la scelta dipende solo dai tuoi desideri personali… ma la buona notizia è che puoi comprare una sedia da PC gaming economica che si rivela essere piuttosto decente in questa fascia di prezzo.

Sedia d’Ufficio Songmics

Sedia d’Ufficio Songmics

Songmics inizia a diventare un marchio noto nel mercato delle sedie da gaming e d’ufficio grazie alle loro sedie estremamente comode e ben create ad un prezzo abbastanza conveniente rispetto alla concorrenza. Questa sedia in particolare ha tutto ciò che ti puoi aspettare da una buona sedia da gaming, come il supporto lombare, il blocco di inclinazione e altezza regolabile, le rotelle doppie ecc.

Il rivestimento è in pelle PU ed è estremamente vellutata e morbida al tatto. Ogni volta che ti siedi su questa sedia, il sedile anatomico ti aspira la parte inferiore del corpo, e la curvatura del bordo del sedile assicurerà che le gambe siano confortevoli e vivaci anche dopo 7-8 ore di gaming.

Il flusso sanguigno nelle tue gambe inferiori non è interrotto grazie all’imbottitura extra nel bordo anteriore del sedile. Belleza ha realizzato uno schienale molto comodo e ergonomico con un’imbottitura piena, e fornisce supporto lombare per il tuo basso schiena, il collo e le spalle.

È dotato di un controllo di inclinazione nello schienale che consente di selezionare la quantità di oscillazione che desideri, inoltre questa inclinazione si può bloccare prevendo quindi il movimento dello schienale quando stai appoggiato. L’altezza quando stai appoggiato. L’altezza può essere regolata con una leva piazzata al di sotto del sedile, e il robusto corpo inferiore riposa su una base di nylon con stand a stella a 5 punte a cui sono attaccate le doppie rotelle.

La massima portata è di 150kg, e c’è una garanzia standard di 1 anno sulle parti e sulla manodopera.

Sedia Songmics Racing

Sedia Songmics Racing

 

Songmics ha creato una sedia che è incredibilmente rilassante quando ci si siede, ed è anche molto sana per la tua postura e la colonna vertebrale. La maggior parte delle sedie più confortevoli sono comode quando si sta seduti, ma a lungo andare ti rendi conto che la tua schiena si è gradualmente incurvata in una posizione negativa, a causa della tua sedia o poltrona che non era ergonomica e non offriva abbastanza supporto lombare.

Questa sedia possiede molti fattori di comfort grazie al rivestimento completo di pelle PU completamente imbottito con cuscinetti extra nelle aree in cui c’è maggiore peso. È dotato di un grande schienale di 73*50 cm che possiede un supporto di curvatura lombare in prossimità del fondo, il posto in cui entra in contatto il tuo fondo schiena.

Ciò ti permette di mantenere sempre una postura sana anche se stai dormendo nella sedia con lo schienale completamente inclinato.

In termini di personalizzazione, questa sedia possiede molte opzioni. Lo schienale può essere completamente inclinato, e un controllo di inclinazione consente di controllare la quantità di oscillazione che si desidera. È possibile anche bloccarlo per evitare qualsiasi movimento di oscillazione nella sedia.

La sospensione pneumatica consente una facile regolazione con l’aiuto di una semplice levetta. La sedia ha una portata massima di 130kg, e ha una base di metallo a stella a 5 punte con attaccate le doppie rotelle.

Questa sedia soddisfa le esigenze di ogni giocatore amatoriale e intermedio fornendo un alto livello di funzionalità e supporto del corpo ad un prezzo abbastanza ragionevole. Può essere usato in ufficio per lavoro, a patto che non lo si pone davanti a tutti perché sembra ridicolmente sportivo.

Infine, mentre la sedia Songmics non è probabilmente la migliore opzione sul mercato, se hai un budget limitato, questa è la migliore sedia economica che puoi ottenere.

Sedia TRESKO Racing

Sedia TRESKO Racing

La sedia TRESKO Racing è in realtà un mix di comodità data dalla classe direzionale con un aspetto e performance da corsa. Mentre potrebbe sembrare inizialmente uno stile estremamente aggressivo e molto stretto, quando ti siedi nel meraviglioso sedile anatomico tutte le nozioni di dubbio spariscono istantaneamente dalla tua mente. La parte posteriore è coperta da un rivestimento in pelle PU con un supporto lombare per il tuo basso schiena, i fianchi e la testa, le tre aree più tese nel caso dei giocatori hardcore.

Noterai che lo schienale anatomico è molto comodo grazie alla schiuma ammortizzante, ma al contempo è abbastanza rigido da fornire la giusta pressione nei punti adatti come i fianchi e le gambe inferiori.

Nella parte anteriore il sedile è imbottito di schiuma ed è cucito in modo tale da far rilassare le ginocchia e le gambe inferiori. L’inclinazione nello schienale è regolabile e la sospensione pneumatica consente di controllare facilmente l’altezza della sedia da gaming. La pelle PU riveste la sedia ed è facile da pulire, e il telaio in nylon lo rende robusto ma leggero.

La base è ben bilanciata e previene l’inclinazione della sedia, con le doppie rotelle che permettono il movimento regolare sul pavimento.

I braccioli sono probabilmente l’unica area che si potrebbe migliorare, e non perché sono scomodi ma perché dovrebbero essere più piatti e mobili in modo da completare totalmente l’esperienza della sedia da gaming di una sedia di fascia alta. Ma considerato il prezzo, questa non è definitivamente una sedia di fascia alta sebbene possa sembrarne una. Possiede molte delle caratteristiche a un terzo del prezzo dei marchi tipo DxRacer, Arozzi ecc.

Migliori SEDIE DA PC GAMING al di sotto dei 50 euro

Non ho intenzione di dirvi che potete comprare una sedia per computer di alta qualità al di sotto dei 50 euro, perché purtroppo la realtà è che non esiste.

Tuttavia, se hai un budget limitato ci sono almeno un paio di opzioni di seguito che potranno essere abbastanza adatte per sostenerti finché non potrai permetterti qualcosa di un po’ più comodo.

Se hai da spendere meno di 50 euro, la prima cosa che devi avere in considerazione è il tipo di schienale che desideri (schienale medio o alto) e quale tipo di schema di colori stai cercando.

Personalmente io preferisco una sedia nera e robusta, ma se stai cercando qualcosa di più tagliente allora la sedia d’ufficio TecTake è probabilmente l’unica opzione in questa fascia di prezzo.

In definitiva, nessuna di queste sedie può essere considerata come un’opzione a lungo termine se vuoi spendere molto tempo in queste. Ma ti aiuteranno finché non potrai aggiornarti ad un’opzione un po’ più costosa.

Sedia d’Ufficio 1home

Sedia d’Ufficio 1home

Normalmente non si desidera scegliere una sedia d’ufficio per nient’altro che il lavoro d’ufficio, perché la maggior parte delle sedie di lavoro hanno un’imbottitura minima e sono progettate per periodi brevi di utilizzo, per cui mancano di uno schienale pieno. Ma la sedia d’Ufficio 1home è generosamente imbottita e ha uno schienale solido di nylon con rete traspirante tra la struttura scheletrica.

Lo schienale è di media altezza, ma fornisce abbastanza supporto per i fianchi e per la schiena per la maggior parte dei clienti, a meno che non volessi usare la sedia per reclinarti.

Questa sedia potrebbe essere carente di imbottitura posteriore, ma fornisce abbastanza supporto strutturale per la tua spina dorsale e previene lo stravaccarsi dopo svariate ore di fronte al tuo computer. I braccioli sono a forma di T e sono molto robusti, e il sedile è imbottito con una buona quantità di schiuma per rendere la tua esperienza lavorativa il più soddisfacente possibile per il suo prezzo.

Ovviamente è una sedia girevole, il che implica che poggia su uno stand con 5 raggi e doppie rotelle per viaggi di breve distanza. La base intera è costruita di nylon resistente e permette un carico massimo di 115 kg.

Il sedile è composto da schiuma ignifuga compatibile con CA 117 per una maggiore sicurezza e una leva per regolare l’altezza della sedia. Con un peso di circa 9kg, questa sedia girevole è molto facile da trasportare e può essere assemblata dalla scatola in pochi minuti.

Considerati tutti i fattori questa sedia è per le persone che desiderano una bella sedia che fa il suo lavoro ed è resistente. È buona, ma non è ottima per le persone più alte a causa dello schienale di media lunghezza. Inoltre, se volessi avere uno schienale soffice e un supporto lombare, potresti essere deluso dal fatto che questa sedia non fornisce nessuna delle due. Questa sedia però ha un buon punteggio grazie al supporto della schiena, e provvede ad una pressione sufficiente per mantenere diritta la tua spina dorsale, ed il suo sedile è semplicemente troppo buono per questo prezzo.

No Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

EmailEmail