Il Miglior VPN per Android 2017

Android è ora il modo più popolare per essere online nel mondo, quindi non è sorprendente il fatto che ci sia un grande interesse nell’utilizzo delle Reti Private Virtuali (VPN) da parte Android per proteggere la privacy.

L’Agenzia per la Sicurezza Nazionale (NSA) e la sede centrale delle comunicazioni del governo britannico (GCHQ) stanno spiando quasi tutti. Il governo americano ha appena dato ai fornitori di servizi Internet (ISP) il potere di vendere le storie di navigazione web dei clienti. Il governo britannico ha recentemente adottato le leggi di sorveglianza “estreme” nella storia della moderna democrazia occidentale. Dappertutto, stanno avendo luogo storie simili.

Gli utenti comuni che usano internet sono giustamente preoccupati per la privacy. Fortunatamente esiste una tecnologia che può migliorare decisivamente quella riservatezza. Questa tecnologia è chiamata appunto Virtual Private Network (VPN). Nell’articolo parlerò più precisamente di quali sono le VPN più recenti.

Come utente Android, dovresti essere lieto di notare che praticamente ogni servizio VPN supporta la piattaforma Android. Meno piacevole da sapere è che il recente aumento di interesse nelle VPN ha portato ad una sfida di applicazioni VPN Android che si accalcano sul Play Store. Nella migliore delle ipotesi, queste sono poco elaborate e non faranno molto per proteggere la tua privacy. Nel peggiore dei casi, potranno attivamente compromettere la tua privacy e la sicurezza online, seguendo le tue attività durante la navigazione sul web, accedendo a dati riservati memorizzati sul tuo dispositivo, installando malware e altro ancora.

Quando si considerano VPN per Android, è quindi fondamentale scegliere un servizio VPN che sia raccomandato da una fonte accreditata (come pcora.org, ovviamente!). Questo significa quasi sempre utilizzare un VPN a pagamento.

Situazioni in cui Utilizzare VPN in Android

Non sono limitati a Android, sappiatelo!

  1. Avete bisogno di accedere ad alcuni contenuti web non disponibili nel vostro paese; tipo Hulu o HBO Go.
  2. Avete bisogno di sbarazzarvi della censura Internet posta dalle autorità.
  3. Avete bisogno di utilizzare in modo sicuro una connessione Wi-Fi pubblica.
  4. Avete bisogno connettervi ai server aziendali anche quando si è all’estero.

Se uno di questi motivi ti obbliga, è giunto il momento di trovare un servizio VPN per il tuo dispositivo Android.

Come scegliere la migliore VPN per Android

Ci sono parecchie VPN con ottimo supporto per Android. In definitiva, quale si sceglie dipende da alcuni dettagli più piccoli o preferenze personali. Quando si sceglie la migliore VPN per Android, bisogna andare in cerca di alcune cose.

Ovviamente, una app dedicata Android aiuta a semplificare le cose il più possibile. Successivamente dovrebbe essere facile da usare, offrendo comunque opzioni sufficienti per consentire un certo aggiustamento (in particolare per utenti più esperti).

Altre considerazioni sono la sicurezza e, naturalmente, una politica sulla privacy e delle condizioni di servizio facilmente comprensibili, che rendano chiaro quali registri e dettagli vengono conservati dal provider. Le connessioni simultanee supportate e le successive velocità che è possibile ottenere con la VPN sono anche importanti, ma non vitali in questo caso.

Di seguito sono i cinque migliori servizi VPN per Android che abbiamo scelto per te.

1, ExpressVPN

Miglior VPN Android in circolazione

ExpressVPN

ExpressVPN è la nostra prima scelta per gli utenti Android, sono ben noti nell’industria per fornire un servizio estremamente ricco di connessioni rapide e affidabili.

Una delle ragioni per cui piacciono tante persone, a parte la qualità del loro servizio, è dovuta al loro servizio clienti.

Il loro servizio clienti è migliore rispetto alla maggior parte dei servizi delle altre aziende, e lo offrono 24 ore su 24.

La loro guida per l’installazione di Android ha anche un tutorial video, che è qualcosa che manca di molti altri fornitori.

ExpressVPN ha anche una copertura globale superiore alla media, con i server collocati in punti chiave in tutto il mondo in 78 paesi.

Tuttavia ci sono un paio di inconvenienti al servizio che offrono.

Prima di tutto essendo un fornitore di alta qualità, come ci si aspetterebbe, il loro prezzo mensile è un po’ più alto rispetto a molti dei loro concorrenti.

Inoltre, sono basati negli Stati Uniti, il che è preoccupante per le persone che temono la sorveglianza dal governo degli USA.

Anche se ExpressVPN non registra i dati per consegnarli al governo, c’è sempre la paura che il governo possa in qualche modo influenzare ExpressVPN in futuro.

Pro:

  • Alta qualità del servizio
  • Collegamenti veloci e affidabili
  • Fantastico servizio clienti 24h su 24h
  • Video tutorial per gli utenti di Android
  • Server in 78 paesi

Contro:

  • Collegamenti simultanei con un computer e un dispositivo a mano per ogni account
  • Costa un po’ di più al mese rispetto alla maggior parte degli altri fornitori.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale

2. VyprVPN

Un buon mix di velocità e sicurezza

VyprVPN

VyprVPN è la nostra seconda scelta per le migliori VPN Android; ha diverse guide per il vostro sito web, le quali possono mostrarvi come impostare il vostro dispositivo Android.

Anche se alcune delle loro guide mostrano come impostare il PPTP, ti consigliamo di rispettare la guida L2TP/IPsec perché è più sicura.

Se non hai mai usato una VPN o desideri solo provare il tuo servizio prima di acquistarlo, ti piacerà il loro processo assolutamente gratuito.

Tuttavia, sei avvertito: la prova gratuita ha irritanti limiti di dati mensili.

Ma ti darà comunque un’idea di come funziona il loro servizio sul tuo dispositivo Android.

Un altro vantaggio nell’utilizzare VyprVPN è che sono basati in Svizzera – un paese con leggi e normative estremamente permissive riguardo Internet e nessuna sorveglianza dei dati governativi.

Inoltre dispongono di 700 server in 50 Paesi, quindi non mancheranno una moltitudine di opzioni di connessione globale.

Altre caratteristiche notevoli del loro servizio includono la possibilità di scegliere selettivamente quali dati dell’applicazione si desidera trasmettere attraverso il tunnel VPN e un pulsante di interruzione che interromperà i download se il VPN si disconnette.

Pro:

  • Sede in Svizzera
  • Prova completamente gratuita
  • Presenza adeguata del server globale
  • Pulsante di interruzione VPN
  • Trasmissione tunnel VPN per applicazione

Contro:

  • Solo 2 connessioni simultanee per ogni account
  • La prova gratuita ha limiti di dati mensili

3. IPVanish VPN

Il Più veloce VPN Android

IPVanish

IPVanish VPN è la nostra terza scelta per le migliori VPN Android, dispone di pratiche guide di installazione che ti mostreranno come impostare il loro servizio su Android.

La rete top-tier di IPVanish ha mostrato di possedere le maggiori velocità nei nostri test. L’assenza di registri consentono una privacy totale.

Offrono tutorial per L2TP/IPsec e PPTP, ma ancora una volta si consiglia di utilizzare L2TP/IPsec in quanto è migliore.

L’applicazione IPVanish in generale è buona, anche se manca un pulsante di interruzione, una funzionalità standard che chiude istantaneamente la connessione internet nel caso in cui il VPN cada (utile per impedire che il tuo vero IP venga rivelato).

Tuttavia questo non toglie nulla alle impressionanti velocità di download che questa VPN ha raggiunto durante i nostri test. Inoltre non esiste alcuna registrazione dell’attività dell’utente e si ottiene una crittografia AES a 256 bit con più protocolli, insieme a un supporto clienti 24h su 24h.

Purtroppo il prezzo potrebbe essere l’elemento negativo che spinge allontana la gente. Non c’è prova gratuita, anche se le tre opzioni disponibili sono dotate di una garanzia “soddisfatti o rimborsati” valida 7 giorni. L’abbonamento di 1 anno è la scelta migliore e più popolare quando si tratta dei tre pacchetti disponibili:

Pro:

  • Ottima crittografia
  • Supporto L2TP per gli utenti Android
  • Presenza globale del server in 60 paesi
  • Buona velocità di connessione

Contro:

  • Registra i dati quali il numero di login e logout
  • Registra gli indirizzi IP per connessione, ma non l’attività dell’utente
  • Costo mensile leggermente più alto rispetto a molti altri servizi

4. NordVPN

Il VPN Android più sicuro

NordVPN

NordVPN ha alcuni punti di forza impressionanti, tra cui una rigorosa politica dei “zero registri” – l’azienda non memorizza alcuna informazione utente, il che la rende ideale per gli utenti che cercano un’esperienza molto sicura e privata. Offre inoltre la tecnologia “Double VPN” che passa la connessione tramite due server separati VPN, a differenza di uno solo, per un livello extra di sicurezza (però esistono solo un certo numero di server Double VPN).

Anche se il punto di forza sono chiaramente la sicurezza e la privacy, NordVPN non rimane indietro in altri settori. L’applicazione Android è facile da usare, ma piuttosto basica e priva di opzioni di configurazione, con un’applicazione desktop che ha un’interfaccia molto migliore. La performance è stata buona, anche se non vi è nulla di spettacolare. L’applicazione fornisce anche una funzione di chat in tempo reale per il servizio clienti h24.

Inoltre NordVPN ha un prezzo accessibile e ha una prova gratuita di 3 giorni (nascosta nelle FAQ). Sono disponibili tre opzioni di acquisto, tutte con una garanzia “soddisfatti o rimborsati” valida 30 giorni. Il piano di un anno è chiaramente la scelta migliore in termini di valore complessivo. I pacchetti disponibili sono:

5, Private Internet Access (PIA) VPN

I fornitori di VPN più economici

Private Internet Access

PIA VPN è la nostra ultima alternativa per gli utenti Android, offre un servizio fantastico per un costo mensile nominale.

La maggior parte delle persone rimane scioccata quando scopre che sono uno dei fornitori più economici del settore.

Se si sceglie un abbonamento annuale per il loro servizio, il tasso mensile della loro VPN scende a soli 3,33$.

Ma non lasciate che il loro prezzo vi inganni nel pensare che offrano un servizio mediocre.

Continuano a stare al passo con i leader del settore e persino superarli in alcuni aspetti.

PIA VPN consente, ad esempio, fino a 5 connessioni simultanee per ogni account, il che è fantastico se si dispone di più di un dispositivo da proteggere.

Inoltre utilizzano più server rispetto alla maggioranza degli altri provider VPN.

Fino ad oggi possiedono circa 3.100 server in 25 paesi, ma ne stanno sempre aggiungendo di più alla propria rete. Ultimo, ma non meno importante, forniscono una garanzia “soddisfatti o rimborsati” valida 7 giorni.

Pro:

  • Uno dei servizi più convenienti in circolazione
  • Abbondanza della capacità del server
  • Collegamenti veloci e affidabili
  • 5 connessioni simultanee per ogni account

Contro:

  • Ha server in solo 24 paesi
  • La garanzia di rimborso dura solo 7 giorni

Leggi di più:
Miglior VPN Gratis
Migliori VPN per Netflix USA

No Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

EmailEmail