Miglior Programma per Modificare PDF free 2017

PDF (Portable Data File) è un formato progettato per condividere dati che avranno lo stesso aspetto e si comporteranno allo stesso modo su ogni dispositivo e con ogni software. La maggior parte dei software office e dei foto editor ti permettono di esportare documenti in formato PDF, ma modificarli è più complesso e richiede strumenti dedicati.

Non ci sono molti editor PDF gratuiti in commercio, e pochi lasceranno i documenti salvati senza odiosi watermarks. Quì abbiamo esplorato i migliori strumenti per modificare i documenti senza marchiarli.

Alternative gratuite di Adobe Acrobat Pro

Non ci sono strumenti free che replichino tutte le funzioni di Adobe Acrobat. Questo perchè PDF era inizialmente un formato proprietario di Adobe, ed ancora possiede alcune tecnologie associate ad esso. Altre compagnie possono utilizzare queste tecnologie, ma ad un costo, che è passato a te, utente.

Comunque, ci sono certi strumetni gratuiti che ti permettono di modificare I PDF. Non sono così potenti come Acrobat, ma possono essere molto utili se hai veramente bisogno di alcunio cambiamenti.

1. PDF-XChange Editor

Il miglior strumento gratutio in giro per modificare testi in PDF, con il riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) interno per trasformare documenti scansionati nei testi modificabili.

PDF-XChange Editor

Se hai bisogno di modificare il testo di un PDF, PDF-XChance Editor è l’ideale. Ti permette di riscrivere, cancellare e riformattare il testo, e si adatta bene nel caso il documento usi un font che non è installato sul tuo PC. Puoi anche aggiungere forme geometriche, allegare commenti, dividere PDF ed estrarre pagine.

Ona delle migliori funzioni di PDF-Xchange Editor è la possibilità di usare OCR per riconoscere il testo di documenti scannerizzati – ideale se hai solo una stampa anzichè l’originale (un volantino di una conferenza, ad esempio).

Alcune delle funzioni visibili nel menù e nelle toolbar sono disponibili solo nella versione premium del software – posiziona il cursore sopra un’icona per scoprire se è inclusa. Se vai oltre ed usi comunque una funzione premium(aggiungere forme poligonali o nuove caselle di testo, per esempio), il tuo documento verrà filigranato. Stai attento ai messaggi warning sotto la toolbar principale prima di salvare il tuo lavoro, nel caso.

2. PDFescape

Niente modifica del testo, ma l’abilità di aggiungere testo, immagini e modelli è strabiliante

PDFescape

Ci sono due version di PDFescape: un’applicazione web gratuita ed un programma desktop premium. L’applicazione web vi permette di creare nuove caselle di testo sulla pagina, ma non di modificare il testo esistente – il contrario di PDF-XChange Editor.

Potete creare semplici figure geometriche e, curiosamente, aggiungere rettangoli bianchi per oscurare parti del documento – utile se state lavorando un un modello scansionato e avete, per esempio, bisogno di nascondere informazioni personali.

L’abilità di aggiungere immagini è rara tra gli editor gratuity di PDF, ma PDFescape vi permette di scegliere un’immagine dal vostro PC, poi trascinare un rettangolo per inserirla. Potete aggiungere campi di testo, in aggiunta, permettendovi di creare semplici modelli.

3. PDFsam Basic

Un leggero e ben progettato strumento per dividere o unire documenti.

PDFsam Basic

La seconda metà del nome PDFsam è l’acronimo di ‘split and merge’, il che ti dice praticamente tutto ciò che devi sapere sulla versione base.

Avrai una versione di prova della versione premium (incluse modifiche complete, inserimento di oggetti, protezione con firma ed OCR), ma una volta scaduta ti ritroverai con un semplice, ma ben progettato, strumento per tagliare grandi documenti in parti gestibili, tagliare dei PDF o estrarre determinate pagine. Puoi anche usare PDFsam Basic per ruotare le pagine, che è molto comodo se hai accidentalmente scansionato un documento al rovescio.

Non ci sono strumenti per modificare il contenuto del documento, ma tutte le opzioni di gestione della pagina in PDFsam Basic sono disposte molto bene, ed è subito chiaro quali opzioni mostrate nel menù siano disponibili solo nella versione premium.

Leggi di più:
Miglior programma per Modificare PDF per Mac
Convertire PDF in Word per Mac

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

About pcora

Check Also

Il Miglior Antivirus 2020 per PC Windows 10, Windows 7 et 8

Perché hai bisogno di un miglior antivirus e perché dovresti usarlo? A meno che non …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *