Recensione Private Internet Access VPN

Private Internet Access è uno dei servizi VPN più popolari in giro. Ma è all'altezza delle aspettative? Diamo uno sguardo da vicino ad alcuni degli aspetti cruciali per quando si tratta di anonimato invitando gli utenti ad aggiungere i propri giudizi personali.

Private Internet Access è una VPN che si adatta alle esigenze della maggior parte degli utenti, dagli analfabeti della tecnologia a coloro che preferiscono modificare le impostazioni di rete più dettagliate.

Ma è davvero anonimo? Abbiamo deciso di chiedere al provider alcune domande sulla privacy.

1. Mantenete dei log che permettono di associare un indirizzo IP e delle informazioni sugli orari ad un utente del vostro servizio? Se è così, esattamente quali informazioni mantenete e per quanto tempo?

PIA: Non registriamo nulla. Questo include, ma non limitatamente, tutti i dati sul traffico, tutti i dati DNS e i meta-dati (sessione). La privacy è la nostra politica.

2. Qual è l'algoritmo di connessione e di crittografia VPN più sicuro che raccomandate agli utenti? Fornite strumenti come “kill switches” in caso di cadute di connessione e di mancanze di protezione DNS?

PIA: L'algoritmo di connessione e crittografico VPN più sicuro che consigliamo ai nostri utenti è la nostra suite di AES-256, RSA 4096 e SHA1 o 256. Tuttavia, AES-128 dovrebbe essere ancora considerato abbastanza sicuro. Per gli utenti di Private Internet Access specificamente, offriamo strumenti add-on per contribuire a garantire l’anonimato dei nostri amati clienti tra cui:

– Kill Switch: assicura che il traffico venga instradato solo attraverso la VPN in modo tale che se la connessione VPN termini inaspettatamente, il traffico semplicemente non venga instradato.

– IPv6 Leak Protection: protegge i clienti dai siti web che possono includere protocolli IPv6 dai quali potrebbero trapelare informazioni IPv6 IP.

– DNS Leak Protection: Questo è integrato e assicura che le richieste DNS siano realizzate attraverso la VPN su un daemon DNS privato sicuro e senza registrazione di log.

– Sistema IP condiviso: Mescoliamo il traffico dei clienti con quello di altri attraverso l'uso di un sistema di IP condiviso anonimo che garantisce che i nostri utenti si confondano tra la folla.

3. Quali sistemi di pagamento utilizzate e come sono legati ai singoli account utente?

PIA: Utilizziamo una varietà di sistemi di pagamento tra cui PayPal, Stripe, Amazon, Google, Bitcoin, Stellar, CashU, Ripple, Most Major Store Bought Gift card, PIA Gift cards (disponibile nei negozi con il nome di “cash”), e altro ancora. Utilizziamo un hashing

4. Il traffico BitTorrent e file-sharing è permesso?

PIA Noi non cerchiamo di filtrare, monitorare, censurare o interferire nell'attività dei nostri utenti in qualsiasi modo, forma o contenuto. BitTorrent è, per definizione, consentito.

5. Qual è l'algoritmo di connessione e crittografico VPN più sicuro che raccomandate agli utenti? Fornite strumenti come “kill switches” in caso di cadute di connessione e di mancanze di protezione DNS?

PIA: L'algoritmo di connessione e crittografia VPN più sicuro che consigliamo ai nostri utenti è la nostra suite di AES-256, RSA 4096 e SHA1 o 256. Tuttavia, AES-128 dovrebbe essere ancora considerato abbastanza sicuro. Per gli utenti di Private Internet Access specificamente, offriamo strumenti add-on per contribuire a garantire l’anonimato dei nostri amati clienti tra cui:

6. Utilizzate un vostro server DNS? (in caso contrario, quali server usate?)

Attualmente utilizziamo il nostro caching DNS.

7. Avete il controllo fisico dei server VPN e di rete o sono outsourced e ospitati da parte di terzi (in caso affermativo, quali)? Dove si trovano i server?

Utilizziamo data center di terze parti che sono gestiti da amici fidati e, ora, business partner che abbiamo incontrato e con i quali abbiamo stretto rapporti. I nostri server sono situati in: USA, Canada, Regno Unito, Svizzera, Amsterdam, Svezia, Parigi, Germania, Romania, Hong Kong, Israele, Australia e Giappone. Abbiamo oltre 2.000 server distribuiti al momento della scrittura con oltre 1.000 in produzione/spedizione in questo momento.

Se sei un cliente PIA, o hai già utilizzato PIA in passato, allora ci piacerebbe sentire le tue impressioni. Per favore lascia un commento qui sotto!

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

About pcora

Check Also

Miglior Monitor PC per Fotografia et video editing 2021

Se lavori nel campo della fotografia, del video editing o in generale progettazione grafica, avrai …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *