Avast Free Antivirus 2015 recensione 已发

Avast è uno dei tre principali antivirus gratuiti nel mondo; AVG e Avira sono gli altri due. E come per quei due, ci sono prodotti a pagamento nella gamma Avast con più funzioni, ma la versione gratuita ha diverse caratteristiche utili di per se.

Avast Free Antivirus 2015

Si inizia con la combinazione di antivirus, anti-spyware e protezione del browser, ma esso include anche una scansione della rete domestica e di Dropbox per lo storage online. La scansione di rete analizza le impostazioni di rete e le password, e se qualcuno di essi potrebbe essere impostato in modo più sicuro e più forte.

Non siate troppo entusiasti dell’account Dropbox, in quanto offre solo 2GB di storage che si ottengono quando vi iscrivete al servizio in modo indipendente. Avast offre una serie di applicazioni Android gratuite, tra cui antivirus e sicurezza, antifurto, consumo energetico ridotto e GrimeFighter, per proteggere il vostro telefono o tablet.

L’interfaccia di Avast Free Antivirus è simile a quella del prodotto commerciale, con pulsanti di opzione a tendina a sinistra, comandi laterali e informazioni di stato e di selezione nel pannello principale.

E’ facile configurare scansioni rapide, di tutto il sistema e le scansioni personalizzate; e verificare le versioni delle applicazioni installate sul sistema per tenerle aggiornate. Questo di per sé riduce la possibilità di attacchi di malware, che spesso lavorano su versioni non aggiornate dei software più popolari.

È anche possibile pulire il proprio browser, controllando sospetti componenti aggiuntivi e rimuoverli automaticamente. Svolge, inoltre, i controlli dei siti all’interno di browser più comuni, sulla base delle esperienze degli altri 230 milioni di utenti Avast, e lancia gli allarmi su tutti gli indirizzi compromessi.

Avast Free Antivirus 2015

Avast Free Antivirus 2015 recensione: statistiche sulla sicurezza

Abbiamo testato la velocità di scansione del programma attraverso la scansione del nostro pacchetto standard di file da 50GB ed è stata completata in poco più di otto minuti e mezzo, esaminando 17.906 file dando un tasso di 34,8 file scansionati per secondo. Questo è un po’ più lento rispetto alla media di tutti i programmi AntiVirus che abbiamo esaminato, che attualmente si attesta a 85,7 file per secondo. Una seconda prova diede lo stesso numero di file, ma ci sono voluti tre minuti in meno affinché venisse completata.

Il controllo sul calo di prestazioni del software ha visto 16 secondi di aumento del tempo nella copia di un file da 1 GB quando una scansione era in esecuzione, che rappresenta un aumento del 38 per cento. Questo è migliore rispetto alla media, ma non è buono come le prime posizioni. Tale andamento si è riflesso nei risultati di performance da AV-Test (www.av-test.org), che ha rilasciato un 3,5 / 6,0 per la sua più ampia gamma di compiti.

Nella categoria di protezione, forse il più importante di qualsiasi programma di test AV, ha fatto meglio, con un punteggio di 5,0 / 6,0, che rappresenta una precisione del 99 per cento medio nella rilevazione diffusa e prevalente di malware e un ancora più elevato 99,5 per cento contro gli attacchi zero-day . È insolito per un programma fare meglio nel caso degli zero-day.

AV-Test ha assegnato ad Avast un pieno 6.0 / 6.0 in usabilità, grazie al fatto che il software ha rilevato solo due falsi positivi durante la scansione dei 425.612 file. Questo dà al programma di un punteggio complessivo di 15.5 / 18.0, un buon punteggio, anche se non il massimo in relazione ad alternative leader a pagamento

Avast Free Antivirus 2015

Avast Free Antivirus 2015: Specifiche

• Windows XP SP2 32-bit/Vista/7/8 all 32/64 bit, Pentium 3, 128MB memory, 2GB HD

La nostra opinione

Avast Free Antivirus 2015 è uno dei migliori prodotti di sicurezza gratuiti che è possibile installare. Offre una gamma sorprendente di chicche gratuite, tra cui l’analisi di applicazioni e del browser e, separatamente, un eccellente suite Android, che copre AV e antifurto. Una valutazione migliore rispetto alla media di AV-Test completa un quadro molto impressionante.

Per Saperne Di Più:
Antivirus gratuiti oa pagamento

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

About pcora

Check Also

Il Miglior Antivirus 2020 per PC Windows 10, Windows 7 et 8

Perché hai bisogno di un miglior antivirus e perché dovresti usarlo? A meno che non …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *