Come attivare una nuova installazione di Windows 10 con una Product Key di Windows 7 o 8

Windows 10 è gratuito per gli utenti di Windows 7 o 8, e il processo di aggiornamento è incredibilmente facile. Hai solo bisogno di scaricare i file corretti, e ci sono buone probabilità che siano già lì. Crea lo strumento multimediale di tua scelta, e sei a posto. Il processo di aggiornamento di Windows 10 permetterà di mantenere le tue applicazioni e i tuoi file intatti, e se stai eseguendo una versione originale di Windows 7 o 8, non sarà necessario inserire una license key per il nuovo sistema operativo. Ora immagina che hai fatto tutto questo, ma poi hai deciso di fare una nuova installazione di Windows 10. Ora da dove viene la License Key? Secondo Microsoft, la tua Key di Windows 7 o 8 dovrebbe bastare, ma c’è comunque un piccolo trucco per risolvere la questione.

Quando Windows 10 è uscito, non accettava le chiavi di attivazione di Windows 7 e 8. Tuttavia in seguito Microsoft ha detto che Window 10 avrebbe potuto essere attivato con la licenza di una delle versioni più vecchie che erano ammissibili per l’aggiornamento. L’unica condizione necessaria è che Windows 10 abbia ricevuto l’aggiornamento di novembre 2015, e che tu abbia la chiave giusta per attivare la versione di Windows 10 (vedi immagine sotto).

Windows 10

Se hai fatto una nuova installazione di Windows 10 e ti viene chiesto di attivarlo, vai nelle Impostazioni e controlla gli aggiornamenti. Installa gli aggiornamenti disponibili fino a quando trovi quello di novembre, il cui numero di versione è 1511. Per controllare la versione di Windows 10, vai nelle Impostazioni e nel gruppo di impostazioni di sistema, vai alla sezione ‘Informazioni su’ e verifica la versione.

Windows 10

Una volta che stai eseguendo Windows 10 con l’aggiornamento di novembre 2015, puoi utilizzare la Product Key di Windows 7o 8 che hai già, e attivare Windows. Inutile aggiungere che la licenza di Windows 7 o 8 deve essere genuina, affinché la procedura funzioni.

Per Saperne Di Più:
Il Modo per Velocizzare il PC Lento Gratis

Come trovare la password WiFi in Windows 10
Miglior Antivirus

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *