Home / Come / Come Cambiare il Vostro Indirizzo IP

Come Cambiare il Vostro Indirizzo IP

Ogni volta che vi connettete a Internet, il vostro ISP (Fornitore di Servizi Internet) assegna al vostro computer un indirizzo IP che rende possibile per siti e applicazioni tenere traccia delle vostre attività online e individuare la vostra posizione fisica. Perciò, al fine di proteggere la vostra privacy in Internet, è spesso necessario cambiare il vostro indirizzo IP.

Modi per Cambiare l’Indirizzo IP

I seguenti sono alcuni dei possibili modi per cambiare l’indirizzo IP del vostro computer:

1. Usare una VPN: il Modo Migliore per Cambiare l’Indirizzo IP

Nonostante ci siano molti modi per cambiare il vostro indirizzo IP, utilizzare un proxy VPN è di gran lunga il modo migliore e più sicuro. Di seguito ecco alcuni dei proxy VPN più popolari e che sono i preferiti di molti utenti:

  • Hide My Ass VPN – Hide My Ass è uno dei servizi VPN più popolari e affidabili. Fornisce un server proxy veloce e sicuro che permette di cambiare facilmente il proprio indirizzo IP e anche di ottenere un indirizzo IP da una qualsiasi altra nazione a scelta.
  • VyprVPN – VyprVPN offre i servizi VPN più veloci al mondo, per dare la possibilità ai suoi clienti di cambiare con facilità il proprio indirizzo IP reale utilizzando un proxy. È inoltre compatibile con un’ampia gamma di sistemi operativi.

I vantaggi di utilizzare una VPN rispetto ad altri metodi:

  • Veloce, sicuro e altamente affidabile. Tutto il vostro traffico internet viene crittografato per mettere i vostri dati al sicuro dagli hacker e per proteggere la vostra privacy.
  • Potete scegliere il nuovo indirizzo IP selezionando il paese e la posizioni. Questo rende possibile far sembrare che la vostra connessione abbia origine dal paese che volete.
  • È possibile bypassare facilmente i blocchi regionali per accedere a siti e contenuti che non sono accessibili dalla vostra posizione.

2. Cambiare l’IP Riavviando il Router

Ogni volta che vi connettete a Internet il vostro ISP potrebbe assegnare al vostro computer un IP differente, chiamato IP dinamico. Se la vostra connessione Internet usa un IP dinamico, potete facilmente cambiare l’IP riavviando il vostro dispositivo di rete (modem/router). Tutto quello che dovete fare è semplicemente spegnere il suo interruttore per qualche secondo e riaccenderlo per farvi assegnare un indirizzo IP differente.

Diversamente che usando una VPN, questo metodo ha parecchi inconvenienti. Il vostro nuovo IP avrà la stessa posizione o paese d’origine di prima e di conseguenza se state cercando di aggirare un blocco nazionale, questo non sarà possibile. Inoltre, se la vostra connessione a Internet utilizza un indirizzo IP statico, non importa quante volte proverete a riavviare il vostro router, vi verrà assegnato sempre lo stesso IP.

3. Utilizzare un Web Proxy Gratuito per Cambiare il Vostro Indirizzo IP

Se non vi potete permettere un servizio VPN e riavviare il router non vi fa avere un nuovo IP, potete provare alcuni dei servizi proxy gratuiti basati sul browser, che vi possono aiutare a cambiare il vostro indirizzo IP e navigare anonimi. Quelli di seguito sono alcuni dei siti che offrono servizi proxy gratuiti:

Gli svantaggi di usare web proxy gratuiti

Nonostante questi servizi siano gratuiti, presentano i seguenti difetti:

  • La maggior parte di essi sono lenti e i siti hanno bisogno di molto tempo per caricarsi.
  • La sicurezza e la privacy sono discutibili, molti di questi servizi gratuiti non sono affidabili.
  • Gli utenti devono sopportare noiosi annunci pubblicitari e pop-up, visto che questi siti devono guadagnare in qualche modo per compensare il servizio gratuito.
  • La possibilità di scegliere la posizione del vostro IP è limitata o a volte addirittura assente.

Come Assicurarvi che il Vostro IP sia Cambiato?

Per conoscere il vostro indirizzo IP attuale basta che scriviate what is my ip address su Google e il vostro indirizzo IP pubblico dovrebbe comparire tra i risultati della ricerca. Una volta che sarete riusciti ad attuare con successo uno dei metodi per cambiare l’IP illustrati prima, potete controllare di nuovo il vostro IP su Google per essere sicuri di averne ottenuto uno nuovo.

L’immagine qua sopra è la pagina del risultato della ricerca di Google, che mostra un nuovo indirizzo IP dopo che il router è stato riavviato.

Leggi di più:
Migliori VPN

About pcora

Check Also

Le Cinque Caratteristiche Importanti in un PC Gaming Portatile

Comprare un pc gaming portatile è un’esperienza di acquisto decisamente diversa da quella di un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *