Home / Come / Come rimediare ad un pulsante morto sulla vostra tastiera

Come rimediare ad un pulsante morto sulla vostra tastiera

Un tasto rotto sulla tastiera può rendere impossibile comporre anche l’ e-mail più semplice. Ecco come risolvere il problema.

In primo luogo, se la tastiera non dispone di un tastierino numerico separato, verificare il tasto Bloc Num. Se è acceso, potrebbe cambiare la funzione di alcuni tasti e rendere altri inutilizzabili.

In caso contrario, probabilmente c’è qualcosa sotto il tasto non funzionante. Dovete tirarlo fuori.

Se si tratta di una tastiera esterna, capolvolgetela e toccate delicatamente il retro. Se questo non funziona, spiegare una graffetta e provare a pulire sotto il tasto. Ma non provare uno di questi metodi con la tastiera integrata di un computer portatile

Se nessuno di questi ha funzionato, o se il problema riguarda la tastiera integrata del vostro portatile, usare l’aria compressa per spazzare tutto ciò che c’è sotto il tasto problematico. È possibile acquistare una bomboletta di aria compressa per non più di 4€. Assicurarsi che sia fornita di una cannuccia molto sottile.

Fissare la cannuccia alla lattina, puntare la cannuccia al di sotto del tasto non funzionante, e azionare l’aria sotto il tasto. Rimuoverà lo sporco.

tastiera

Se non funziona nulla, provare a rimuovere il tasto e sì, sto consigliando questo metodo per entrambe le tastiere esterne ed integrate.

Utilizzare un piccolo cacciavite a lama piatta per sollevare il tasto dalla tastiera. Inserire la lama sotto il tasto e ruotare delicatamente il cacciavite finché il tasto non salta fuori.

tastiera

Una volta che ci si è liberati del tasto, è possibile pulire ovunque intorno ad esso. Per rimontare il tasto, basta rimetterlo in posizione e premere verso il basso.

tastiera

Se niente risolve il problema, sostituire la tastiera. È incredibilmente facile per una tastiera esterna. Basta comprare un’altra e collegarla.

Ma se si tratta di un computer portatile, prendete in considerazione di pagare un professionista per sostituire la tastiera.

Per Saperne Di Più:
Come migliorare le prestazioni del portatile?
Come scegliere il portatile computer portatile per te?

About pcora

Check Also

Le Cinque Caratteristiche Importanti in un PC Gaming Portatile

Comprare un pc gaming portatile è un’esperienza di acquisto decisamente diversa da quella di un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *