Intel Devil’s Canyon CPU – È Una Buona Scelta?

L’architettura Haswell aggiornata da Intel non si è fermata. Infatti si è generato molto entusiasmo intorno ad Intel, e per una buona ragione. I nuovi annunci hanno attratto un sacco di attenzione. Anche il chipset Z97 ha dato alla luce alcune eccellenti nuove schede madri ed Intel sembra voler continuare a migliorare. Anche se il chipset non offre molte novità, grandi aziende come MSI, GIGABYTE, ASUS e ASRock hanno introdotto alcune ottime schede madri con il nuovo chipset.

Intel Devil’s Canyon CPU

Secondo molte recensioni professionali e fatte dagli utenti della Intel Devil’s Canyon CPU, l’i5-4690K e l’i7-4790K sono scelte eccellenti. In questo post, daremo uno sguardo al processore che ha preso il nome in codice di Intel Devil’s Canyon. Dal suo lancio sul mercato, ha creato un sacco di hype. L’i7-4790K ha avuto grande popolarità e ha rapidamente superato la versione i7-4790 che ha avuto grande fama per qualche tempo.

Con la versione K, si ottiene la possibilità di regolare il moltiplicatore della CPU con BCLK. Questo a sua volta fornisce la capacità di raggiungere un overclock più alto rispetto alle versioni non-K. Grazie a queste caratteristiche e benefici, le recensioni di Intel Devil’s Canyon CPU rivelano che la gente adora questo chipset. Infatti, su Newegg e Amazon, sia l’i5-4690K che l’i7-4790K hanno un rating di 5/5.

Vale la pena ricordare che i5-4690K e i7-4790K sono compatibili con la configurazione 1150 pin LGA. Intel sta mettendo in luce due nuove caratteristiche principali del processore. La caratteristica più importante è il Materiale a Interfaccia Termica. E ‘stato progettato per migliorare il raffreddamento. La seconda caratteristica sono i condensatori supplementari. Questi sono progettati per fornire energia in modo più efficiente.

L’i7-4790K ha una frequenza base di 4GHz, mentre l’i5-4690K ha 3.5GHz. Secondo gli esperti questa è un ottima cosa e dimostra di essere perfetta. Queste CPU offrono alcune caratteristiche aggiuntive tra cui 8 Threads, 4 core, il Turbo Boost 2.0, Unlocked Performance Tuning, Intel HD Graphics 4600 e Hyper-Threading. Queste sono solo alcune delle caratteristiche primarie.

Vale la pena ricordare che Intel ha deciso di introdurre questi processori a prezzi accessibili. Non ci sarà molta differenza di costo tra i7-4790K e i7-4770k. Anche se ciò non offre un incentivo all’aggiornamento per coloro che attualmente possiedono l’i7-4770k, la gente che intendeva acquistare l’i7-4770k potrà ancora trovare il 4790k molto attraente.

Overcloccare la Devil’s Canyon CPUs

Uno dei grandi vantaggi di questo processore è che dà la possibilità di poter ottenere abbastanza facilmente un buon overclock. Sulla base di prove svolte dagli utenti, molti overclockers sono stati in grado di ottenere dall’ i5-4690K fino ad oltre 4.4GHz e dall’ i7-4790K fino a 4,7 GHz. Molti recensori hanno notato, inoltre, che sembrava più facile ottenere queste velocità e mantenere temperature inferiori rispetto alle precedenti versioni delle CPU Intel. Ciò può essere attribuito al raffreddamento migliorato fornito dal nuovo materiale ad interfaccia termica.

Nel complesso, le devil’s canyon CPU sono solide per qualunque tipo di utilizzo.

1 Comment

  • CIRO 1 ottobre 2016 Rispondi

    NON E VERO SOLO THE HIGH END CPU DI INTEL VALGONO MA NON PER LUNGO CON L;ARRIVO DEL NUOVO CPU DI AMD NOMINATO ZEN INTEL AVRÀ TANTI CAPELLI DA TARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *