Home / Recensione / Guida: i Migliori Picchiaduro per PS4 2019

Guida: i Migliori Picchiaduro per PS4 2019

PS4Quando si tratta di community hardcore, sono sempre i videogiochi di combattimento ad avere i fan più entusiasmati. Il genere produce ogni tipo di competizione e, per fortuna, la Playstation 4 vanta una selezione impressionante di beat-‘em-ups, dai picchiaduro tradizionali a 2D fino a quelli in 3D e a quelli basati sugli anime.

C’è qualcosa per tutti i gusti, ma quali sono i migliori titoli per PS4? Di seguito abbiamo raccolto quelli che riteniamo essere i migliori titoli per la console di Sony, tenendo a mente il contenuto, la popolarità e la forza dei sistemi di combattimento.

12. Gundam Versus (PS4)

PS4Publisher: Bandai Namco / Sviluppatore: Bandai Namco
Data di rilascio: 29 settembre 2017 (USA)/ 29 settembre 2017 (UK/EU)

Gundam Versus di certo non è in linea con la maggior parte dei giochi presenti in questa lista. Non è quello che chiamereste un beat-‘em-up tradizionale, ma contiene tutti gli elementi di un’esperienza estremamente competitiva. Combina le mortali combo da mischia con delle intense sparatorie a lungo raggio, in un’arena che supporta fino a tre giocatori per squadra. La pesante enfasi posta sul movimento dona a questo titolo una profondità incredibile, e l’ampio roster di suits dovrebbe fornire abbastanza giocattoli a tutti gli appassionati.

11. Dead or Alive 5: Last Round (PS4)

PS4

Publisher: Bandai Namco / Sviluppatore: Bandai Namco
Data di rilascio: 17.02.2015 (USA)  / 20.02.2017 (UK/EU)
Guardate oltre i ridicoli season pass e l’ossessione del titolo con le forme femminili e troverete in Dead or Alive5: Last Round un picchiaduro competente e divertente. Un titolo 3D relativamente facile da imparare e giocare, un’ottima opzione per chi si sta avvicinando ora al genere. Presenta inoltre un buon numero di modalità di gioco tra cui scegliere un roster di personaggi abbastanza ampio.

10. The King of Fighters (PS4)

PS4

Publisher: SNK / Sviluppatore: SNK
Data di rilascio:  23.08.2016

Con un roster di personaggi enorme e alcuni dei migliori combattimenti tra squadre che abbiamo mai visto, The King of Fighters IV è titolo profondo e ben fatto. La presentazione potrebbe lasciare un po’ a desiderare – anche dopo la ristrutturazione grafica adoperata dopo il lancio – ma vale pur sempre la pena di dagli un’occhiata, specie se siete fan dei picchiaduro 2D. Fare esperimenti con la composizione delle squadre e le combo aperte è il cuore di questo bel titolo.

9. Dragon Ball XenoVerse 2 (PS4)

PS4

Publisher: Bandai Namco / Sviluppatore: Dimps
Data di rilascio:  25.10.2016

In parte picchiaduro in parte gioco di ruolo, Dragon Ball XenoVerse 2 ha un mucchio di cose da offrire per quelli alla ricerca di un titolo su Dragon Ball corposo e profondo. Dopo aver indossato i panni del personaggio che avete creato, siete liberi di seguire la lunga storia oppure farvi invischiare in una quantità enorme di missioni secondarie. La modalità cooperativa ha il suo perché, e le tradizionali opzioni online vi daranno la sfida che state cercando. XenoVerse 2 è lungi dall’essere il picchiaduro più tradizionale su PS4, ma un’enorme quantità di contenuti da scoprire e un sistema di combattimento soddisfacente e altamente personalizzabile.

8. Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 (PS4)

PS4

Publisher: Bandai Namco / Sviluppatore: CyberConnect2
Data di rilascio:  09.02.2016

Uno dei migliori picchiaduro a licenza anime su PS4, Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 è il punto più alto raggiunto dalla longeva serie di CyberConnect2. Pieno di dettagli e rifiniture, è un picchiaduro a squadre incredibilmente piacevole, pieno zeppo di contenuti. La modalità storia copre l’ultimo atto di Naruto Shippuden e i magniloquenti combattimenti con il boss rendono giustizia al materiale di partenza. Un pacchetto fantastico e bellissimo, anche se l’enorme roster di personaggi non è esattamente bilanciato.

7. BlazBlue: Central Fiction (PS4)

PS4

Publisher: Aksys Games / Sviluppatore: Arc System Works
Data di rilascio:  09.11.2016

Un picchiaduro 2D dall’aspetto fantastico, BlazBlue: Central Fiction dovrebbe completare la storyline della serie. Come ci potrebbe aspettare da un titolo di Arc System Works, il sistema a base di combo è perfetto, veloce e complesso al punto giusto. Central Fiction ridefinisce molte delle meccaniche di base del franchise e, con un ampio roster di personaggi, non dovrete far altro che sperimentare e trovare la strategia che più vi si addice. Un picchiaduro che è una delizia.

6. SoulCalibur VI (PS4)

PS4

Publisher: Bandai Namco / Sviluppatore: Bandai Namco
Data di rilascio:  19.10.2018

Per un franchise che è stato a lungo sull’orlo del dimenticatoio, Bandai Namco ha fatto un lavoro eccellente nel riportarlo in vita con SoulCalibur VI. Il titolo migliore sin dai tempi dell’amatissimo SoulcCalibur II, un picchiaduro agile e basato sull’utilizzo delle armi. Le modalità per il giocatore singolo sono vaste, e il sistema di creazione dei personaggi dona al titolo un apprezzato tocco comico. Ma la cosa più importante è che SoulCalibur è divertente da giocare e facile da padroneggiare.

5. Guilty Gear Xrd: Rev 2 (PS4)

PS4

Publisher: PQube / Sviluppatore: Arc System Works
Data di rilascio: 26.05.2017

La terza – e migliore – puntata di Guilty Gear Xrd, Rev 2 è un picchiaduro spettacolare che trasuda stile. Un sistema di combo aperte assicura un’ottima dosa di profondità, e i danni pazzeschi che praticamente tutti i quanti combattenti possono infliggere rendono ogni duello una faccenda brillantemente intensa. Con uno dei roster di personaggi più cool oggi sul mercato, Rev 2 è una delizia da esplorare e osservare e godere a tutto tondo.

4. Injustice 2 (PS4)

PS4

Publisher: Warner Bros / Sviluppatore: NetherRealm Studios
Data di rilascio: 16.05.2017

Injustice 2 non può competere con i pezzi grossi in termini di design, ma, in termini più ampi, è di sicuro uno dei migliori picchiaduro su PS4. Un gioco incredibilmente rifinito e pieno di cose da fare fino a scoppiare, una raccomandazione facile, sia che siate dei combattenti occasionali, sia che siate dei veterani. Certo, i personaggi della DC non piacciono a tutti, ma il roster di personaggi è pieno di personalità e varietà, e gli sforzi riversati nella creazione di combattenti fedeli al materiale di partenza sono sinceramene impressionanti.

3. Street Fighter V: Arcade Edition (PS4)

PS4

Publisher: Capcom / Sviluppatore: Capcom
Data di rilascio: 19.01.2018

Con l’Arcade Edition, Street Fighter V si è finalmente confermato come uno dei migliori picchiaduro 2D. Capcom sa perfettamente come confezionare dei combattimenti avvincenti, ed è questo il nocciolo di questo titolo altamente competitivo. Una hit costante con la community di videogiocatori, lo sviluppatore continua aggiungere nuovi combattenti e arene. Street Fighter V si trova in condizioni di gran lunga migliori rispetto a quelle in cui si trovava quando fu rilasciato la prima volta, e ora si afferma come uno dei migliori beat-‘em-up per PS4.

2. Dragon Ball FighterZ (PS4)

PS4

Publisher: Bandai Namco / Sviluppatore: Arc System Works
Data di rilascio: 26.01.2018

Dragon Ball FighterZ eccelle nella propria abilità di fornire un picchiaduro divertente per giocatori di tutti i tipi. È un titolo bilanciato in termini di accessibilità, ed è sinceramente meraviglioso. inoltre, la dedizione al materiale di partenza di Akira Toriyama è incomparabile – con ogni probabilità è il miglior adattamento di Dragon Ball che si sia mai visto su console. Aggiungente un’ottima offerta per il multiplayer online alla lunghissima modalità storia e otterrete uno dei migliori picchiaduro per PS4 – che siate dei fan dell’anime o meno.

1. Tekken 7 (PS4)

PS4

Publisher: Bandai Namco / Sviluppatore: Namco
Data di rilascio: 26.01.2018

Forse Tekken 7 è un po’ carente per quanto riguarda il single player, ma il suo meraviglioso sistema di combattimento e le magistrali meccaniche di combattimento non si battono. Questo è il miglior Tekken dai tempi di Tekken 3: ha un super-soddisfacente mix di combo e altre brutali tecniche di combattimento. Di certo in questa lista troverete dei titoli più accessibili, ma quando si il gioco si fa duro, Tekken 7 ha l’insuperabile abilità di scaldare gli animi grazie alla profondità di combattimento e al roster di personaggi sapientemente bilanciato. In quando all’eccellenza nel combattimento, Tekken 7 non ha rivali su PS4.

About mavis

Check Also

Il Miglior Antivirus 2019 per PC Windows 10, Windows 7 et 8

Perché hai bisogno di un miglior antivirus e perché dovresti usarlo? A meno che non …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *