Home / Recensione / PDF To JPG Expert : Converti i File PDF in Immagini JPG

PDF To JPG Expert : Converti i File PDF in Immagini JPG

I file di tipo PDF file sono davvero maneggevoli e ottimi per preservare l’integrità di un documento, ma estrarre una singola pagina di un documento può essere davvero frustrante senza lo strumento adatto. PDF To JPG Expert è un programma la cui funzionalità è descritta dal nome stesso, questo software permette infatti di convertire un PDF in diverse immagini JPG. Tuttavia, le funzionalità del software si estendono oltre a quelle denotate dal nome, infatti il JPG non è il solo formato immagine in cui è possibile convertire il proprio file PDF. Il programma è in grado anche di convertire ogni documento PDF in BMP, TIF, GIF e nelle varie tipologie di immagini PNG.

Il software è pensato quindi al solo obbiettivo di convertire ogni file PDF nei principali formati immagini, quindi JPG, PNG, BMP, TIF, PCX, GIF, TGA e anche in altri 35 formati meno comuni. PDF To JPG Expert possiede un’interfaccia davvero basilare e di facile fruizione. È un programma leggero e potrà sicuramente essere eseguito sul tuo computer senza alcun problema. L’installazione richiede pochi minuti, dopodiché potrai cominciare immediatamente a utilizzarle la sua interfaccia minimale.

Questo software è gratuito e supporta il drag and drop dei documenti PDF che devono essere convertiti, e la parte migliore è che per utilizzare questo programma non avrai alcun bisogno di installare sul tuo sistema Adobe Acrobat oppure Adobe Reader.

Convertire PDF in JPG

L’interfaccia principale del programma mostra una finestra standard dove puoi aggiungere i file PDF tramite l’utilizzo del tuo file browser e l’opzione di ‘Drag-n-drop’. Il programma consente inoltre l’inserimento di file PDF multipli, quindi potrai aggiungere un’intera cartella di file PDF cliccando sul bottone ‘Add Folder’(Aggiungi cartella). Se il tuo file PDF file è protetto da password, il programma la rimuoverà automaticamente e convertirà successivamente il file in JPG o nel formato desiderato.

http://comparatifantivirus.net/meilleur-convertisseur-pdf-pour-mac/

Inoltre, poi anche settare la risoluzione, il colore, la qualità d’immagine, e la dimensione delle immagini stesse. Il software consente anche di applicare la scala di grigi, altri effetti colorati o monocromatici e di specificare la cartella di output dentro la quale vuoi salvare le immagini convertite.

PDF To JPG Expert

Si può convertire l’intero documento PDF oppure si può specificare l’intervallo di pagine che si desiderano convertire. Si possono aggiungere più intervalli separandoli con una virgola, ad esempio 11-15, 18-25, 30-50. Si potranno specificare tutti gli intervalli del file PDF da convertire a partire dalla scheda del programma ‘Edit’, oppure si potrà semplicemente cliccare due volte il file PDF per effettuare la medesima azione.

PDF To JPG Expert

Si può selezionare il formato immagine desiderato a partire dal menu a tendina che include i formati immagine più utilizzati. Se si desidera invece mostrare tutti i 35 formati immagine, bisogna cliccare su ‘More’. Il software permette inoltre di specificare la risoluzione e la qualità dell’immagine JPEG in uscita.

PDF To JPG Expert

PDF To JPG Expert download gratuito

Infine, quando si sono aggiunti tutti i file PDF dentro il programma e selezionato tutte le varie impostazioni, si può cliccare su ‘Convert’. PDF To JPG Expert procederà immediatamente a convertire il documento PDF in formato immagine.

PDF To JPG Expert Viene eseguito velocemente e la parte migliore è che preserva il layout del documento originale, supportando tutte le versioni di documento PDF. Il software è davvero utile e chiaro e non installa nessun adware indesiderato sul tuo sistema; quindi assolutamente consigliato. Potrai scaricarlo dalla sua home page.

Leggi di più:
Miglior Programma per Modificare PDF free

About pcora

Check Also

Le Migliori VPN 2018 a Pagamento per l’Italia: come scegliere?

  Le Virtual Private Networks (abbreviato in VPN) sono come coltellini svizzeri quando si tratta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *