Scaricare Windows 10 Pro/Home Gratis in italiano (32/64 bit, ISO)

Windows 10 è il Sistema operativo Microsoft più recente, rilasciato il 29 Luglio 2015.

Diversamente dalle precedenti versioni di Windows, questa volta è Microsoft stessa a rendere disponibile al download una copia legittima di Windows 10, nel formato ISO.

Microsoft non si limita a questo, ma fornisce un vero e proprio strumento, che permette all’utente di effettuare il download di Windows 10 e aggiornare successivamente il suo computer, di preparare una flash drive con sopra salvati i file di installazione di Windows 10, o di masterizzare i file di setup di Windows 10 sopra di un DVD.

Dove Posso Scaricare Windows?

L’unico modo legale e legittimo per scaricare Windows 10 è tramite l’apposita pagina presente sul sito ufficiale di Microsoft:

  1. Scarica Windows 10 [Microsoft.com]Prendi visione della sezione Prima di iniziare. La maggior parte di voi non dovrebbe avere problemi tuttavia.
  2. Clic Scarica ora lo strumento
  3. Una volta scaricato, esegui il file, MediaCreationTool.exe

La procedura guidata di installazione di Windows 10 è di facile comprensione, quindi non dovresti incappare in nessun problema decidendo di procedere indipendentemente, ma nel caso ne avessi bisogno, troverai maggiori spiegazioni qui di seguito:

Scaricare un’Immagine ISO di Windows 10

  1. Dalla schermata iniziale del programma di setup di Windows 10, scegli Creare un supporto di installazione per un altro PC e tocca o clicca Avanti.
  2. All’interno della prossima schermata, scegli la Lingua, l’Edizione, e l’Architettura che ti servono per il file ISO. 
  3. Per la maggior parte degli utenti, Windows 10 Home o Windows 10 Pro è la scelta più adatta per quanto riguarda l’Edizione. Le edizioni N sono invece pensate per esigenze specifiche di alcune zone economiche Europee.
  4. In Architettura, scegliere Entrambe è la miglior cosa da fare, onde evitare sbagli. Clicca su Avanti non appena hai deciso. 
  5. Nella schermata Scegliere quale supporto utilizzare, Scegli File ISO, e premi su Avanti.
  6. Decidi dove salvare l’immagine ISO di Windows 10 e clicca quindi su Salva.
  7. Una volta terminato il download, avrai ottenuto una versione legale e completa di Windows 10, in formato ISO. Potrai quindi masterizzare questa ISO su disco e installarla più tardi, oppure utilizzare direttamente la ISO attraverso il tuo software di Virtual Machine, se preferisci intraprendere questa strada.

Potrai anche masterizzare questa immagine ISO su di una chiavetta USB, tuttavia lasciarlo fare all’apposito strumento (qui sotto) sarà più facile.

Importante: L’aggiornamento gratuito a Windows 10 (da Windows 8 o Windows 7) è scaduto il 29 luglio 2016, quindi da ora è necessario disporre di una chiave di prodotto valida per eseguire l’installazione di Windows 10.

Scaricare Windows 10 in un’unità Flash

Preferisci saltare la parte di gestione dell’ISO di Windows 10 e ottenere così i dati di installazione di Windows 10 direttamente su di un’unità flash? Anche questo è semplice grazie allo strumento Microsoft.

  1. Segui le istruzioni precedentemente fornire per l’immagine ISO, e arriva fino alla schermata Scegliere quale supporto utilizzare, e seleziona quindi unità flash USB
  2. Scegli un’unità flash collegata tra quelle elencate nella schermata successiva, quindi tocca o fai clic su Avanti. Nel caso non ci fosse nulla di elencato, ricollega un’unità flash e riprova.
  3. Attendi il completamento del download e segui il resto delle istruzioni.

Questa procedura risulterà molto più semplice rispetto a effettuare da soli il passaggio da ISO a USB.

Non Scaricare Windows 10 Da Un Altro Sito Web

Microsoft offre una modo legittimo e semplice per procurarsi Windows 10, ti preghiamo quindi di non provare a scaricarlo altrove.

Sì, potresti comunque essere tentato dallo scaricare una versione hackerata di Windows 10, che non notifica insistentemente la necessità di una chiave di prodotto, ma la soddisfazione di utilizzare una versione Windows 10 del genere, potrebbe presto esporti al serio rischio di incappare in problemi inaspettati.

Windows 10 Technical Preview

Prima di pubblicare la versione finale, Windows 10 era disponibile come Technical Preview, una versione tecnica completamente gratuita e che non richiedeva il possesso di alcuna versione precedente di Windows.

Tuttavia il programma Technical Preview di Windows 10 è già terminato, il che significa che dovrai disporre di una versione precedente di Windows per ottenere il sistema operativo gratuitamente, oppure dovrai acquistarne una nuova copia.

Tutte le installazioni di Windows 10 Technical Preview utilizzavano la chiave del prodotto di NKJFK-GPHP7-G8C3J-P6JXR-HQRJR, ma questo codice seriale risulta ora bloccato, quindi non sarai in grado di attivare Windows 10 tramite di esso.

Leggi di più:
Miglior Antivirus per Windows 10
Miglior Browser 2017 per Windows 10
Come sapere se ho windows 10 32 o 64 bit?

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

About pcora

Check Also

AMD vs NVIDIA per il Gaming Economico

I videogiochi non sono mai stati più popolari di quanto lo siano oggi, e mentre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *