Usare la funzione Fresh Start di Windows Defender Security Center in Windows 10

C’è un nuovo modo di ripristinare Windows 10 e si chiama Fresh Start! Fresh Start nel Windows Defender Security Center in Windows 10 v1703 ti permetterà di reinstallare facilmente il sistema operativo Windows 10 senza eliminare i tuoi dati e file personali e qualche impostazione. Alcune app del Windows Store potrebbero, tuttavia, essere rimosse.

Fresh Start in Windows Security Center

Troverai questa funzione in Impostazioni > Aggiornamento e Sicurezza > Ripristino. Quì, sotto Altre opzioni di ripristino, troverai un link blu: Scopri come eseguire con un’installazione pulita di Windows.

Fresh Start

Cliccaci sopra e vedrai il seguente messaggio:

Fresh Start

Clicca Sì ed il Windows Defender Security Center ti mostrerà la pagina di Fresh Start.

Ripristinare e reinstallare Windows 10

Fresh Start

Dice la descrizione:

Ricomincia con un’installazione pulita e aggiornata di Windows.

Ricomincia reinstallando e aggiornando Windows. Questa operazione consentirà di mantenere i file personali e alcune impostazioni di Windows e di rimuovere la maggior parte delle app, tra cui Microsoft Office, i software antivirus di terzi e le app desktop preinstallate nel dispositivo.

Perciò, in breve, avrai un sistema operativo pulito ed aggiornato, senza software e bloatware installati e con i tuoi dati intatti!

Prima di iniziare, devi assicurarti di avere accesso a tutti i supporti di installazione, file di setup, chiavi di licenza e password di login richiesti. Potresti dover reinstallare tutti i tuoi software ed attivarli. Tieni conto anche che potresti perdere tutte le tue licenze digitali, contenuti ed altri titoli.

Quando sei pronto clicca su Per inziziare per iniziare il processo.

Accidentalmente, puoi accedere alla pagina di Fresh Start digitando Windows Defender Security Center per aprirlo e poi cliccando sulla sezione Prestazioni e integrità del dispositivo. Ora, sotto Fresh Start, troverai un link blu “informazioni aggiuntive“. Cliccaci sopra per raggiungere la pagina desiderata.

Fresh Start

Questa funzione è decisamente utile se trovi che il tuo Windows 10 si stia comportando in modo strano e pensi che ci siano grossi errori di sistema che non possono essere risolti. Perciò fare un ripristino tramite questa funzione potrebbe essere una soluzione.

Se hai usato questa funzione, non dimenticarti di condividere quì la tua esperienza per aiutare gli altri.

Per Saperne Di Più:
Miglior Antivirus per Windows 10
Fix: Data e Ora non corretti in Windows 10
Come sapere se ho windows 10 32 o 64 bit?
Rimuovere l’Icona di Windows Defender in Windows 10

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *