Le 10 migliori app Android per controllare da remoto il tuo PC Windows 10 dal telefono

Le 10 migliori app Android per controllare il PC Windows 10 in remoto dal telefono

Ci sono molte app Android con cui poter controllare Windows 10 dal telefono, via WiFi, Bluetooth o qualunque connessione internet disponibile. Ci sono due tipi base di applicazione che ti aiutano a controllare un computer Windows 10 con un telefono Android – una mostra lo schermo del tuo PC sul telefono. Mentre l’altra usa un mouse, che è simile ad un controllo remoto, per controllare un computer Windows da un telefono Android. Ecco le migliori app android per controllare Windows 10 dal telefono.

PC Remote

Quest’app Android usa il Bluetooth o il WiFi per controllare il tuo PC Windows 10, ed ha un inredibile numero di funzioni utili. Oltre ai tipici mouse e tasteira, avrai anche programmi come Powerpoint ed Excel. Questa app usa la funzione Remote Desktop per mostrarti la home screen del tuo sistema Windows 10. Ha anche oltre 25 giochi che potrai giocare direttamente con il touchpad. In più, ha anche diversi layouts per i joystick, che ti saranno molto più comodi. Quest’app può essere scaricata quì.

Chrome Remote Desktop

Questa app trasferisce il tuo P sul tuo telefono e ti permette di controllarlo da lì. Si accede da remoto, ed hai bisogno di un account Google per usare le sue funzioni. Una delle migliori funzioni di questa app desktop è la sua funzione di condivisione della schermata. Gli utenti hanno trovato quest’app incredibilmente utile, in quanto pratica e molto user-friendly. Puoi usarla con un touchpad, ad esempio sul tuo telefono, o puoi scegliere un mouse. L’unica cosa di cui hai bisogno è di essere loggato su Google Chrome con il tuo Google id. Quest’app può essere scaricata da quì.

KiwiMote

KiwiMote è una delle meglio recensite e più diffuse app Android. Funziona tramite WiFi, e richiede che il sistema ed il telefono siano connessi allo stesso hotspot o router – puoi farlo scannerizzando un codice QR, o ti sarà chiesto un Pin, per connettere entrambi. Ma quest’app richiede che tu abbia installato Java sul tuo sistema. Gli utenti dichiarano che quest’app abbia i gamepad e mouse più responsive, e ti permette di usare applicazioni come Media Player ed Adobe PDF – che sono di base applicazioni desktop. Quest’app può essere scaricata quì.

TeamViewer

Probabilmente l’app Android per Windows 10 più utilizzata, TeamViewer ha anche una versione desktop con cui puoi usare un computer da un altro computer. L’app funziona tramite remoto e permette anche il trasferimento di file, inoltre supporta più di un monitor. L’app è largamente usata nei settori IT – le versioni sia Android che desktop. È l’app più responsiva e più affidabile con cui controllare il tuo sistema Windows 10. Puoi usare il tuo User ID TeamViewer e la tua password per connettere il telefono al PC tramite TeamViewer. Quest’app può essere scaricata quì.

Unified Remote

L’app usa il Bluetooth o il WiFi per controllare il sistema ed ha oltre 75 programmi preinstallati. Oltre a Windows, supporta Linux e Mac. Basilarmente trasforma il tuo telefono in un ‘telecomando universare’. Puoi anche vedere lo schermo del PC con quest’app, e funziona anche con tastiere aggiuntive come SwiftKey e Swipe. Puoi scaricare una versione gratuita di Unified Remote che ti offrirà solo una selezione delle funzionalità, o puoi accedere a tutte le sue funzioni con un singolo acquisto. Quest’app può essere scaricata quì.

VNC Viewer

Un’app di controllo remoto dai creatori di VNC(uno dei migliori sistemi di condivisione desktop), il VNC Viewer ti fa accedere allo schermo del PC. È una delle app android più usate per Windows 10 – la maggior parte dei posti di lavoro o degli impiegati IT si affidano a quest’app per lavorare fuori sede tramite il telefono. Puoi anche dare un’occhiata all’ultima versione VNC Connect. Puoi scaricare l’app quì.

Splashtop 2

Le prestazioni di questa app remota sono ottime per più di una ragione. È una delle app più sicure da cui controllare sistemi Windows 10, ed è perfetta per i giochi, specialmente quelli di corse. Quest’app è molto popolare anche tra i professionisti IT, e spesso la usano per supportare i sistemi dei clienti. Hanno una versione di prova gratuita per i nuovi utenti, ma è consigliato il pacchetto a pagamento per un miglior servizio. Puoi scaricare l’app quì.

Remote Link

Una delle migliori app Androidi free, usa il WiFi per connettersi al tuo sistema Windows 10. Comunque l’opzione Bluetooth è disponibile. Ma quest’app è famosa per le sue principali funzioni aggiuntive, ad esempio, la Modalità Joystick che ti permette di usare il telefono per giocare in modo migliore. Ma quest’app è più pensata per chi ha una certa esperienza nelle applicazioni. Puoi scaricare l’app quì.

DroidMote

Un’altra brillante app se vuoi provare a giocare col tuo sistema tramite il tuo telefono. Supporta Android, Linux e Windows ed è superbamente gaming-friendly. Ha anche un mouse touch per i giochi che non supportano un mouse esterno. È compatibile con le Android TV. L’app remota è attualmente usata dai pro gamers e non è esattamente consigliata per il normale lavoro IT, dato che ci sono opzioni decisamente migliori per quello. Puoi scaricare l’app quì.

Desktop da Remoto Microsoft.

Come potremmo dimenticare il nostro buon vecchio programma di Desktop Remoto di Microsoft? Forse per gli utilizzatori di Windows 10, questo potrebbe essere il programma più compatibile poiché generato dalla stessa azienda. È possibile scaricare l’App qui.

Al momento di scegliere l’App che vi consentirà di accedere al vostro PC Windows 10, prestate attenzione a quella che andrete ad utilizzare. Se ne avete bisogno per il lavoro d’ufficio e per gestire le pagine sul vostro CMS (Content Management System), optate per l’applicazione di Accesso Remoto “Chrome Remote” oppure per “KiwiMote”. Nel caso vogliate utilizzare il vostro sistema a scopi ludici, scegliete qualsiasi app tra i quattro ultimi nominativi della lista. Se nella vostra agenda, sono presenti sia attività lavorative che di gioco, il consiglio che vorremmo dare è quello di utilizzare due app distinte per il gioco e per il lavoro perché questo accorgimento vi aiuterà molto.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

About mavis

Check Also

Il Miglior Antivirus 2020 per PC Windows 10, Windows 7 et 8

Perché hai bisogno di un miglior antivirus e perché dovresti usarlo? A meno che non …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *