Microsoft include un certo numero di applicazioni pre-installate Universal (Metro) in Windows 10. Una di queste app è Xbox. Questa consente di monitorare l'attività di sociale e i risultati di Xbox, registrare clip dei giochi e fare lo streaming da Xbox One al PC. L'applicazione si connette alla comunità di Xbox Live dove è possibile chattare con gli amici, condividere le immagini e i video di gioco catturati e giocare in multiplayer su giochi comuni per PC e Xbox One. Se queste cose non fanno per te e non fai uso dell’applicazione Xbox, ecco come è possibile eliminarla completamente.
Windows 10 viene fornito con una serie di applicazioni in bundle. Alcune di loro sono nuove su Windows 10, come il Phone Companion o Xbox, mentre altre sono state create per sostituire le classiche applicazioni Win32, come la calcolatrice o il Visualizzatore di foto di Windows. Un altro esempio è il browser Edge, che si consiglia di utilizzare al posto di Internet Explorer.
In questo articolo, vedremo come sbarazzarsi dell’app Xbox in Windows 10.
Per disinstallare e rimuovere Xbox in Windows 10, ecco cosa si devi fare:
1. Digita powershell nel menu Start o nella casella di ricerca della barra delle applicazioni, fai clic destro e scegli “Esegui come amministratore“.
2. PowerShell verrà aperta come amministratore.
3. Digita o copia e incolla il seguente comando:
Get-AppxPackage Microsoft.XboxApp | Remove-AppxPackage
4. Attendi che il processo venga completato e quindi digita “exit” per chiudere la PowerShell.
Leggi di più:
Rimuovere file indesiderati di aggiornamento a Windows 10 da Windows 7 e Windows 8.x
Come sapere se ho windows 10 32 o 64 bit?
Il Modo per Velocizzare il PC Lento Gratis
Come trovare la password WiFi in Windows 10
Impostare il percorso di download di Windows Store App per un’altra unità o una partizione in Windows 10
Xbox tropo importante per poterlo disinstallare in maniera normale, bisogna usare strategie intelligenti per una applicazione stupida e inutile su un PC per lavoro.
Perché vengono installate se non richieste, o al massimo, dare la possibilità di poterle togliere in maniera semplice, non si può, dietro ci sono i rivenditori dei giochi stupidi per rincretinire i ragazzi e non.
Ci sono delle cose necessarie che bisogna acquistare a parte con il rischio di compromettere la macchina,
mentre microsoft potrebbe installarle sul PC senza che il Sistema venga compromesso con applicazioni estranee.
Questo è il motivo principale per il quale Windows a volte si blocca e si compromette, non accetta altri componenti, ma purtroppo a volte sono necessari, per lavoro e non per giocare.
Si cercano programmi gratuiti, perché mancanti nel corredo di windows, qui entrano in gioco i delinquenti informatici con virus troian e tutto ciò che rende inutilizzabile la macchina e bisogna reinstallare il tutto.