Recensione: Kaspersky Antivirus vs Kaspersky Internet Security vs Kaspersky Total Security 2017

Kaspersky Lab produce alcuni dei migliori antivirus là fuori, offrendo una completa protezione contro i malware che minacciano un qualsiasi PC. Tutti e tre i programmi di Windows ovvero Kaspersky Anti-Virus, Kaspersky Internet Security e Kaspersky Total Security condividono lo stesso motore di scanning per trovare i malware e un’interfaccia grafica intuitiva, e hanno anche lo stesso impatto su un computer per quanto riguarda le performance.

La scelta su quale software comprare dipende dai tuoi bisogni e dal tuo budget.

Se hai bambini piccolo a casa, potresti aver bisogno del Parental Control offerto da Kaspersky Internet Security. Se ancora non hai un gestore di password o un software di backup, dovresti prendere in considerazione Kaspersky Total Security. Sei ha un solo computer da proteggere, Kaspersky Anti-Virus potrebbe fare per te.

Costi e Cosa è Compreso

Kaspersky Anti-Virus ha un costo iniziale di listino di $40 annuali per un PC. Come per molti prodotti antivirus, grandi sconti sono spesso presentati sul sito di Kaspersky stesso.

Kaspersky Internet Security ha un costo di $80 annuali per tre dispositivi che possono essere Windows, Mac o dispositivi Android. (Il sistema operativo Kaspersky e Windows Phone sono gratis e non cercano i malware.)

Kaspersky Total Security costa $100 annuali per 5 dispositivi.

Tutti e tre i prodotti funzionano con tutte le versioni a partire da Windows XP fino a Windows 10.

Il Software Android premium incluso con Internet Security e Total Security supporta da Android 4.0 Ice Cream Sandwich in poi.
L’applicazione per Mac richiedere OS X 10.9 Mavericks o di più recenti; Le sue caratteristiche generalmente sono in sintonia con quelle di Kaspersky Internet Security.

Protezione Antivirus

Kaspersky Anti-Virus, Internet Security e Total Security usano tutti lo stesso motore di scanning per trovare i malware. Il motore combina la tradizionale corrispondenza di firma dei malware conosciuti con il monitoraggio euristico continuo del sistema cercando un comportamento o codice sospetto che potrebbe indicare la presenza di un’infezione. Se un nuovo malware viene trovato nel sistema , una copia viene automaticamente mandata al laboratorio di ricerca di Kaspersky per l’analisi e una firma viene distribuita ai 400 millioni di utenti dell’azienda. La raccolta di malware nuovi è anonima e si può rinunciarvi in qualsiasi momento. 

Kaspersky 2017

Tutti e tre i prodotti Kaspersky ti permettono di effettuare uno scan con due click dalla home page. Full Scan ispeziona qualsiasi cosa che potrebbe essere infettata presente sull’hard drive mentre Quick Scan esamina solamente i file più sospetti. Puoi effettuare lo scanning di un file singolo trascinandolo sopra la finestra del Selective Scan o semplicemente cliccando con il tasto destro del mouse in Windows File Explorer. Se è inserita una pennetta USB o una scheda SD, Kaspersky ti chiederà se desideri analizzarla.

Antivirus Performance

Il motore di scanning di Kaspersky su Windows è completo ed effettivo acchiappando quasi tutti i malware con solo pochi falsi positivi. Sulle valutazione condotte a Marzo e Aprile del 2016 su Windows 10 dal laboratorio indipendente tedesco AV-TEST, Kaspersky Internet Security è riuscito a catturare ogni malware da zero-day (trovato tramite monitoraggio euristico) come ogni altro malware molto diffuso (trovati tramite la corrispondenza di firma)

Su Windows 7, AV-TEST ha scoperto che Kaspersky Internet Security è riuscito a trovare il 100% e il 99% degli zero-day exploit, rispettivamente, a Gennaio e Febbraio del 2016 sulla base di valutazioni effettuate. Ha arrestato il 100% dei malware più diffusi in entrambi i mesi e non sono stati registrati falsi positivi.

Un laboratorio differente, l’AV-Comparatives austriaco, ha trovato risultati simili nei risultati cumulativi presi da 5 differenti valutazioni effettuate da Febbraio fino a Giugno 2016 su Windows 7. Kaspersky Internet Security ha arrestato il 99.7% dei malware del “mondo reale”(principalmente da siti maligni), battuto solo da Bitdefender con un 99.9% e dai perfetti punteggi di F-Seucre e Trend Micro. Lungo quei 5 mesi, ha registrato solo 2 falsi positivi, entrambi a Marzo.

Caratteristiche Sicurezza e Privacy

Kaspersky Anti-Virus, Internet Security and Total Security condividono la stessa protezione contro il phishing, screening di un sitoweb e l’abilità nel creare dei Rescue Disk tramite il quale si può eseguire il boot(su un disco ottico o USB) per sistemi che sono appesantiti dai malware. Ma Anti-Virus ha il minimo indispensabile per mantenere sicuro un sistema; Internet Security possiede molte altre caratteristiche. Total Security include tutto ciò che il precedente ha ma le sue esclusive non hanno a che fare direttamente con la sicurezza del sistema.

Kaspersky Anti-Virus inizia con la protezione Safe Surf, una modalità gaming per sospendere temporaneamente lo scanning in background e una caratteristica chiamata System Watcher che difende il sistema da contro ransomware criptanti. Se ne trova qualcuno, System Watcher creerà una copia pulita dell’obiettivo dell’attacco ma comunque questa caratteristica si limita a considerare solo i file non più grandi di 10MB.

Kaspersky 2017

Internet Security aggiunge Kaspersky’s Trusted Applications Mode per bloccare programi potenzialmente non voluti e applicazioni sulla lista bianca. Può anche bloccare banner pubblicitari sui siti web o funge da filtro contro lo spam nella mail. Il nuovo Updater cerca applicazioni obsolete e driver ma non funziona per i file Office. Esiste inoltre un firewall a doppio senso che permette di scannerizzare sia il traffico Internet in entrata che in uscita

Kaspersky 2017

Safe Money è un’estensione del browser compatibile con Chrome, Internet Explorer e Firefox che protegge i tuoi dati finanziari. Controlla la reputazione del sito web, fa si che le altre estensioni non vengano eseguite cosi da non gravare sulla memoria del browser e del resto del computer.

Internet Security include inoltre una protezione webcam Kaspersky unica che ora è anche in grado di controllare anche il microfono del computer. E’ presente la tastiera virtuale su schermo che usi quando sei preoccupato riguardo keylogger che potrebbero rubare le tue password o altro materiale sensibile.

Kaspersky 2017

Per il 2017, Kaspersky ha introdotto un servizio di VPN nella versione Internet Security e Total Security. Ti permette di usare fino a 200MB di dati giornalieri; un piano illimitato costa $25 all’anno e ti permette di usare 20 luoghi di connessione spari per il mondo dal Canada alla Repubblica Ceca.

Le esclusive di Total Security includono un forte criptaggio dei file, un gestore di password, un software di backup che si unisce con Dropbox, un ottimizzatore di sistema. Esiste inoltre un file che è in grado di distruggere altri file che non vorresti vedere mai più.

Kaspersky 2017

Safe Kids è un prodotto “freemium” che chiunque può usare. (Gli utenti di Kaspersky possono installarlo manualmente dal sito My Kaspersky). La versione gratuita monitora e gestisce le attività web, le applicazioni e l’uso del dispositivo da parte dei bambini; Il prodotto premium, il quale costa $15 all’anno per tutti tranne per gli utenti di Total Security, monitora l’attività di Facebook e messaggi e può localizzare i tuoi ragazzi (o i loro telefoni almeno) su una mappa.

Performance e Impatto sul Sistema

Tutti i prodotti Kaspersky hanno registrato punteggi simili per quanto riguarda le performance e hanno avuto un impatto moderato sulla performance del nostro sistema di testing, un notebook ASUS X555LA che esegue Windows 10 con 6GB di RAM, un processore Intel Core i3 da 2GHz e 36GB di dati su un hard drive da 500GB

Per stabilire l’impatto del sistema, abbiamo confrontato quanto tempo ha impiegato ad andare a completamento il nostro performance test basato su OpenOffice, il quale fa corrispondere 20,000 nomi e indirizzi in un foglio di calcolo, prendendo in considerazione 4 scenari diversi: senza il software antivirus; dopo l’installazione Kaspersky Total Security; durante gli scan totali e durante gli scan veloci.

Kaspersky 2017

Senza alcun software installato ( tranne l’obbligatorio Windows Defender che è eseguito in background). Il test OpenOffice ha finito in 6 minuti e 56 secondi. Ha finito impiegando lo stesso tempo dopo l’installazione di Kaspersky Total Security il che indica un impatto passivo sul sistema pari a zero.

Durante uno scan completo, il test OpenOffice ha impiegato 9 minuti e 26 secondi per giungere a completamento, una riduzione della velocità pari al 36% dalla linea guida. Il test è finito dopo 7 minuti e 19 secondi durante uno scan veloce e ciò indica un colpo del sistema da 5.5%. Entrambi i risultati delle performance sono nella media finche i software antivirus di Windows continuano ad andare.

Uno scan completo ha impiegato 3 minuti e 5 secondi ed ha esaminato 203.365 file. E’ molto veloce e gli altri programmi hanno impiegato quasi un’ora. Vai di fretta? Uno scan veloce è stato fatto in 1 minuto e 51 secondi e sono stati analizzati 2.579 file chiave.

Bottom Line

Gli antivirus veloci e completi di Kaspersky costruiscono una staccionata efficace intorno I computer di famiglia e hanno solo pochi rivali tra le alter marche per le loro eccellenti abilità di protezione. Le nostre raccomandazioni su quale prodotto acquistare sono basate su quelle che sono le caratteristiche extra di ognuno. Kaspersky Total Security è all’altezza del suo nome con un mucchio di servizi di protezione e caratteristiche che vanno da lo scanning tradizionale virale al gestore di password e software di backup che possono essere trovati ampiamente scontati su Internet.

D’altro canto, Kaspersky Anti-Virus ha alcune caratteristiche in più rispetto a prodotti simili delle marche rivali, come Bitdefender Anti-Virus. Molte persone potrebbero capire che Kaspersky Internet Security è il prodotto giusto; offre caratteristiche protettive utili come firewall, un client VPN e parental control ad un prezzo moderato.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

About pcora

Check Also

Il Miglior Antivirus 2020 per PC Windows 10, Windows 7 et 8

Perché hai bisogno di un miglior antivirus e perché dovresti usarlo? A meno che non …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *