Dimenticare i profili di rete wireless in Windows 10

Window di solito si connette alle reti in questo ordine – Ethernet, Wi-Fi ed in fine banda larga Mobile. Ogni volta che ci si connette a una nuova rete Wi Fi, questa viene aggiunta e memorizzata da Windows nella lista dei profili. I dettagli memorizzati nel profilo potrebbero includere il suo nome, la password, il metodo di cifratura utilizzato, l’SSID, ecc. Dopo un certo periodo di tempo questo elenco di profili può aumentare. In un momento del genere, al fine di preservare la tua privacy, potresti decidere di eliminare o rimuovere i profili. In questo post vedremo come è possibile rimuovere, cancellare o dimenticare profili di rete wireless utilizzando l’app delle Impostazioni di Windows 10.

Cancella, rimuovi o dimentica i profili di rete wireless in Windows 10

Premi Win + I per aprire l’applicazione Impostazioni. Seleziona Reti e Internet. Successivamente clicca su Wi-Fi nel pannello di sinistra. Vedrai un link Gestione delle impostazioni Wi-Fi. Fai clic su questo.

Profili di rete wireless

Nella finestra che si apre, vedrai due impostazioni – Wi-Fi Sense e Gestisci le reti conosciute. In Gestisci le reti conosciute, seleziona la rete e vedrai due opzioni – Condividi e Dimentica.

Profili di rete wireless

Clicca su Dimentica. Questo cancellerà i dettagli sul profilo e sulla connessione della rete wireless.

È anche possibile eliminare manualmente dei profili di rete Wi-Fi in Windows 10 utilizzando il comando netsh wlan nel prompt dei comandi o modificando il registro di Windows.

9 Comments

  • Giulio 4 October 2016 Reply

    come si fà a cancellare o resettare il contatore di rete in Windows 10

  • Francesco 11 December 2016 Reply

    Tutto vero… MA.. L’ ultimo aggiornamento di Windows 10 del 11/dicembre 2016 crea lo stesso errore e si risolve solo rimuovendo l’ aggiornamento.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

EmailEmail