Migliore Schede Microsd per Smartphone o Tablet

Se finisci lo spazio sul tuo telefono o tablet, dovrai trovare un modo per averne di più. Una delle opzioni più semplici è quella di inserire una MicroSD. Purtroppo non tutti gli smartphone e tablet supportano le schede MicroSD. Se hai un iPhone o iPad, allora sei sfortunato, ma molti dispositivi Android le supportano, così come alcuni telefoni Windows Phone e BlackBerry.

https://pcora.org/wp-content/uploads/2017/07/microsd.jpg

Guarda le specifiche del telefono sul sito del produttore, oppure cerca uno slot MicroSD nel tuo telefono. Sui telefoni più nuovi, sono generalmente nel vano della SIM.

Cosa considerare quando si compra una MicroSD

Ci sono alcune cose da considerare quando si sceglie una nuova scheda MicroSD. Ovviamente, il prezzo e la capacità in primis, ma devi anche assicurarti che il tipo di carta che compri sia supportato dal tuo dispositivo e sia adatta alle tue necessità.

SDHC ed SDXC

SDHC sta per Secure Digital High Capacity ed SDXC sta per Secure Digital Extended Capacity. L'unica vra differenza è la quantità di dati che possono immagazzinare. Noterai che le MicroSD SDHC variano da 2GB a 32GB, mentre le MicroSD SDXC spaziano da 32GB fino a 2TB, anche se la più grande MicroSD che abbiamo visto era da 512GB.

Valori Classe e UHS

Il valore Classe di una MicroSD si riferisce alla sua minima velocità di trasferimento. UHS sta per Ultra High Speed. Qu è dove la velocità minima per le diverse classi viene divisa.

Classe Velocità minima
2 2 MB/s
4 4 MB/s
6 6 MB/s
8 8 MB/s
10 10 MB/s
UHS 1 10 MB/s
UHS 3 30 MB/s

La maggior parte delle MicroSD sono molto più veloci della velocità minima. Una Classe 10 può offrire 95 MB/s, e le schede UHS possono arrivare a 312MB/s.

Application Performance Class

L'associazione SD ha recentemente svelato un nuovo standard, chiamato App Performance Class, che è progettato per evidenziare le MicroSD che sono adatte all'uso su smartphone e tablet. Il rating A1 significa che la scheda può gestire 1500 accessi input-output random in lettura (IOPS) e IOPS in scrittura fino a 500. Questo è ideale per aprire velocemente apps e processi. Queste nuove schede A1 valgono un'occhiata se intendi formattare la tua scheda come memoria interna in un dispositivo Android, una cosa che Google chiama “Memoria adattabile”.

Come scegliere una MicroSD

Stai ovviamente cercando la velocità più alta e la più grande capacità che puoi trovare su una MicroSD, per il prezzo minore. Ti avvisiamo di controllare la reputazione del marchio e le prestazioni reali e l'affidabilità. Controlla i termini di garanzia, nel caso qualcosa potesse andare male. Devi anche stare attento a dove compri. Se usi Amazon o eBay leggi qualche recensioni dei clienti e stai attento alle false schede MicroSD, perchè sono piuttosto comuni.

Elencheremo alcune MicroSD che vale la pena comprare qui. Assicurati sempre che siano compatibili con il tuo dispositivo prima di acquistare.

Le migliori schede MicroSD per il tuo smartphone o tablet

Abbiamo scelto fino a cinque delle migliori schede MicroSD per smartphone, ma quella giusta per te varia a seconda del tuo dispositivo e delle tue necessità. Potresti voler andare oltre questa lista, ma ti consigliamo di restare con marchi conosciuti come Samsung, Lexar, SanDisk, Toshiba, e Kingston. Tutti i prezzi sono corretti al momento della pubblicazione, ma il mercato delle schede MicroSD si muove velocemente, perciò aspettati dei cambiamenti.

SanDisk Extreme 32GB

SanDisk Extreme 32GB

Ecco una scheda SDHC molto veloce che offre una velocità di lettura fino a 90 MB/s ed una velocità di scrittura fino a 60 MB/s. Questa è una scheda durevole con una garanzia a vita, e le recensioni sono maggiormente positive. Non avrà alcun problema con video 1080p e può addirittura gestire 4K, anche se potresti volere una memoria maggiore se stai comprando per questo. È compreso anche un utile adattatore SD.

Samsung Evo+ 64GB

Samsung Evo+ 64GB

Questa scheda SDXC è votata come Class 10 o UHS-1 e offre una velocità di trasferimento fino a 80 MB/s. È una MicroSD durevole e affidabile con un sacco di recensioni positive. È veloce ed efficiente per l’uso in cellulari e tablet e non avrà alcun problema a registrare video a 1080p, ma dovresti optare per altre schede se vuoi registrare in 4K. È un perfetto compromesso fra qualità e prezzo.

Lexar Professional 128GB

Lexar Professional 128GB

Se vuoi una scheda MicroSD veloce con una memoria discreta, allora considera questa opzione di casa Lexar. È una scheda SDXC con una valutazione UHS-II, che offre velocità di lettura fino a 150 MB/s. Le velocità di scrittura sono un po’ deludenti a circa 45 MB/s, ma può gestire registrazioni di video 4K. Questa è un’altra scheda con un sacco di recensioni positive e include un lettore di scheda USB da collegare al tuo PC o laptop.

SanDisk Ultra 200GB

SanDisk Ultra 200GB

Dovresti tenere in considerazione la SanDisk’s new 256GB A1-rated MicroSD card, ma attenzione – ti costerà $200. La scheda che stiamo qui raccomandando è in commercio da un po’ perciò il prezzo è sceso significativamente. È una scheda Class 10 e offre un’enorme memoria di 200GB ed è abbastanza veloce per la registrazione di video 1080p. Le velocità di scrittura vanno fino a 90 MB/s, ma le velocità di scrittura sono molto minori, perciò non è consigliata per registrare video 4K. Include un adattatore SD.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

About pcora

Check Also

Miglior Monitor PC per Fotografia et video editing 2021

Se lavori nel campo della fotografia, del video editing o in generale progettazione grafica, avrai …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *