Recensione Samsung S22F350: Monitor 22 pollici economico

Introduzione

I giocatori e gli utenti pc sono di ogni tipo, dall’utente novizio al gamer avanzato che sta davanti ad un monitor dai tempi di Pong. Quest’ultimo sa bene quello che cerca in un monitor e sa che il Samsung S22F350 è rivolto ai novizi. Funzionale, abbordabile ed attendibile riassumono abbastanza bene questo monitor. È esattamente quello che un nuovo utente o un utente casual cercano, un monitor da gioco economico ma funzionale.

Specificazioni

  • 22 pollici di schermo (21,5 visibile)
  • Risoluzione 1920 × 1080
  • Pannello TN
    aspect ratio: 16:9
  • 60Hz
  • Tempo di risposta 5ms
  • Porte: HDMI, VGA
  • Luminosità: 200cd / m2
  • Contrasto: 1.000: 1

 

Samsung S22F350

Prestazioni

Non ci sono fronzoli nel modello da 22 pollici. Non ci sono altoparlanti integrati o porte audio, la risoluzione 1920×1080 è lo standard, il ratio di contrasto 1000:1 è gradevole da vedere e supporta 16.7 milioni di colori. Se l’inclinazione è un’opzione che cerchi, fai molta attenzione alle caratteristiche prima di acquistare. Il modello da 22 pollici si inclina, ma altre taglie forse no.

Questo monitor è molto popolare da quando è stato presentato. Questo parla a favore della sua affidabilità ed al fatto che faccia ciò che dice di fare. Non avrà molto da offrire, ma quello che fa, lo fa bene. Non ci sono sorprese. Inoltre non fa male il suo prezzo ragionevole.

Con la crescente popolarità delle Xbox e le loro numerose funzioni e capacità, sarai felice di sapere che questo monitor è compatibile con Xbox e con ogni moderna tastiera. Giusto per essere chiari, ci sono alcune funzioni che possono essere sfruttate collegando questi dispositivi, ma tutte queste funzioni saranno limitate dalle caratteristiche del monitor stesso. Per esempio, su un sistema più avanzato, non ci sarebbero teoricamente blur, lag o ombre da movimenti improvvisi dei personaggi a causa del tempo di risposta di 5ms.

Funzioni

Questo è un monitor base che supporta in modo basilare i giochi. Quando migliorerai tutte le tue abilità di gioco, vorrai anche passare ad un monitor migliore. Due opzioni buone per ogni livello, comunque, sono le luci blu e l’auto spegnimento. In parole povere, questo monitor è fatto per spegnersi da solo dopo un certo periodo di inattività. Dalle impostazioni puoi disabilitare questa funzione. Anche l’illuminazione del monitor è standard.

Inoltre, nelle impostazioni si può abilitare l’opzione a basse luci blu. Questa è un’ottima funzione se prevedi di passare molte ore davanti allo schermo. Le luci blu ridotte sforzano meno i tuoi occhi. I grandi sforzi lasceranno i tuoi occhi affaticati e questa non è una buona cosa. Perciò l’opzione delle luci blu ridotte è ottima da avere. In più, il Samsung S22F3350 ha la funzione Eco-Saving Plus, che gestice automaticamente la luminosità per risparmiare energia.

Design

Samsung S22F350

L’aspetto di questo Samsung S22F350 è di un case nero lucido spesso solo 10mm. La cornice è spessa circa 0.5 pollici ma va comunque sembrare il monitor moderno ed elegante. È compatibile con i sostegni VESA grazie all’attacco 75 x 75mm che ti permette di installarlo al muro o su un braccio. Per quanto riguarda la comodità, lo schermo può essere inclinato da -2 a 22 gradi.

Connettività

La maggior parte delle recensioni che leggerai di questo monitor ti mostreranno che la gente è sorpresa quando scopre che il cavo HDMI è incluso nel monitor. Non dovrai comprarne uno di tasca tua. Questa non è esattamente una funzionalità, ma più un valore aggiunto. Un servizio al cliente. Alcuni direbbero che compensa il fatto che lo schermo abbia angoli di visione limitati, e va bene, ma i cavi HDMI e VGA sono inclusi nel pacchetto.

Prezzo

Il Samsung S22F350 attualmente (Marzo 2017) è disponibile per soli 106 eoros. Il design elegante, le funzionalità e le prestazioni eccezionalmente buone ne fatto un gran prodotto per il suo prezzo. Questo monitor è anche disponibile in una versione da 19 pollici, il Samsung S19F350, per un prezzo più accessibile di 80 euros. Ci sono modelli più grandi tra cui un 24 pollici, 27 pollici e 32 pollici, tutti a prezzi vantaggiosi.

Conclusioni

Il Samsung S22F350 è un bel monitor economico che vale molto più di quanto costi. La qualità vivida delle sue immagini in Full HD 1080p ed il tempo di risposta di 5ms lo rendono ideale per giocare in modo fluido senza eccedere nei dettagli. Il design elegante, le funzioni utili per la vista e l’efficienza energetica lo rendono ottimo per l’utilizzo di tutti i giorni. Per il prezzo che ha, non puoi sbagliarti comprandolo.

Leggi di più:
Miglior Monitor PC per Fotografia
Assemblare PC Gaming con 500
Miglior Monitor da Gaming

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *