Scarica Kaspersky System Checker Gratuitamente per Windows 10

Kaspersky Lab non offre un software gratuito della gamma Kaspersky Antivirus come altri sviluppatori. Ad ogni modo, ultimamente, Kaspersky ha rilasciato parecchi servizi per il sistema operativo Windows, e alcuni di questi sono davvero ottimi.

Kaspersky Software Updater, Kaspersky Password Manager, Kaspersky PC Cleaner, Kaspersky Safe Kids, Kaspersky Security Scan, and Kaspersky System Checker sono alcuni dei programmi resi disponibili dai laboratori Kaspersky. In questa guida vedremo cosa sia il Kaspersky System Checker e come usarlo su un PC Windows.

Kaspersky System Checker

Kaspersky System Checker è un servizio di Kaspersky Lab progettato per aiutare l’utente a controllare e analizzare il PC Windows alla ricerca di problemi relativi ad hardware, software e malware. Offre anche soluzioni per problemi di software, se rilevati.

Kaspersky System Checker

Una volta scaricato ed eseguito il programma sul proprio PC, questo controlla tutte le impostazioni di sistema alla ricerca di punti deboli, oltre che programmi installati, drivers, estensioni dei browser e hardware; inoltre controlla anche tutti i file di sistema cercando malware. Se viene evidenziato qualche problema con una delle impostazioni di Windows, viene proposta una soluzione.

Kaspersky System Checker

In breve, il Kaspersky System Checker può essere usato per controllare le vulnerabilità del proprio computer Windows. Si rivela molto comodo se si ha l’impressione che il un software indesiderato o un virus abbiano cambiato le impostazioni di sicurezza del PC Windows.

Kaspersky System Checker

In aggiunta a ciò, offre informazioni utili sullo stato dell’hardware e del software del PC. Nel menù SystemInfo, mostra informazioni come Sistema Operativo installato, numero di serie, numero di serie della scheda madre, venditore e modello, versione del BIOS e sviluppatore, processore, RAM, grafica e schermo. Nel menù si possono anche vedere le estensioni del browser installate, gli ultimi programmi installati, programmi che occupano uno spazio considerevole nel disco e programmi usati poco frequentemente. Il software permette di apportare modifiche in maniera diretta, senza uscire dal programma.

Kaspersky System Checker

Raccomandiamo in particolare la sezione dei programmi usati poco frequentemente poichè vi abbiamo trovato programmi dimenticati da mesi. Si possono disinstallare direttamente, in modo da liberare spazio.

Kaspersky System Checker

In generale, un programma utile per i sistemi operativi Windows per determinare la sicurezza del proprio PC. C’è da dire che ci sono programmi simili con funzioni analoghe o maggiori, ad esempio OPSWAT Security Score.

Scarica Kaspersky System Checker

Il Kaspersky System Checker è un programma autonomo, ovvero può essere eseguito senza installazione.

Kaspersky System Checker è compatibile con Windows 10, Windows 8 e Windows 7, sia a 32-bit che a 64-bit.

Leggi di più:
Miglior Antivirus per Windows 10
Come attivare l’Avvio rapido di Windows 10

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

About pcora

Check Also

Windows Defender su Windows 7 ottiene bassi punteggi di protezione e prestazioni

Microsoft raccomanda di usare Windows Defender se utilizzi l’ultima versione di Windows. Se possiedi un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *