Come nascondere o bloccare i Driver o gli aggiornamenti di Windows in Windows 10

In Windows 10, il servizio Windows Update è costantemente attivo e ti obbliga a installare i nuovi aggiornamenti e driver disponibili per il tuo computer. Ma questa situazione potrebbe non andarti a genio. Poniamo che si manifesti una complicanza con un driver ma non ci sia verso di rinunciare all’installazione. È chiaro che si tratterebbe di un bel problema per l’utente. Ecco perché potrebbe essere utile sapere come bloccare un driver o un aggiornamento di Windows 10. Lascia che ti dica come fare.

Hai bisogno di eseguire due semplici passaggi. Il primo consiste nel disinstallare il driver o l’aggiornamento che ti crea problemi; il secondo consiste nel bloccarne la successiva installazione.

  • Disinstalla il driver indesiderato aprendo il menu Power User mediante la scorciatoia Win + X -> Gestione Computer –> Utilità di Sistema -> Gestione Dispositivi

http://pcora.org/wp-content/uploads/2015/08/bloccare-i-Driver-1.jpg

  • Localizza il dispositivo contenente il driver problematico, cliccaci col tasto destro e scegli Disinstalla. Nella finestra di disinstallazione, se disponibile, spunta la casella per eliminare il software del driver per questo dispositivo.
  • Per disinstallare un aggiornamento di Windows indesiderato apri il menu Power User premendo Win+X -> Pannello di Controllo -> Programmi -> Aggiornamenti Installati. Seleziona l’aggiornamento in questione dall’elenco e clicca su Disinstalla. http://pcora.org/wp-content/uploads/2015/08/bloccare-i-Driver.jpg
  • Per evitare che il driver o l’aggiornamento venga installato nuovamente, utilizza lo strumento di risoluzione problemi “Mostra o nascondi gli aggiornamenti”, offerto da Microsoft. Puoi scaricarlo qui:
    Scarica lo strumento di risoluzione problemi “Mostra o nascondi gli aggiornamenti”
    Aprendo il file wushowhide.diagcab lancerai la schermata di risoluzione problemi. Clicca su Avanti per procedere e seguire le istruzioni fornite dallo strumento di risoluzione problemi per nascondere il driver o l’aggiornamento che causa problemi.

Per Saperne Di Più:
Dimenticare i profili di rete wireless in Windows 10

No Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

EmailEmail