Microsoft: "L’upgrade gratuito a Windows 10 volgerà presto al termine"

Dopo un’adozione super veloce, il tasso di aggiornamenti a Windows 10 ha rallentato, ma riesce comunque ancora a generare abbastanza attenzioni da riuscire a farsi strada attraverso milioni di PC. Nel complesso, il tasso di adozione di Windows 10 è stato superiore a qualsiasi altra versione di Windows ed è ora in esecuzione su 300 milioni di dispositivi attivi, secondo Microsoft.

Nello stesso post sul blog, la società non ha dimenticato di ricordare alle persone che eseguono Windows 7 e Windows 8.1 che l’offerta di aggiornamento gratuito a Windows 10 presto volgerà al termine. Si dovrà infatti sborsare una quota di $119 per avere una copia di Windows 10.

Redmond ha confermato che l'offerta di aggiornamento gratuito scadrà il 29 luglio – esattamente un mese dopo il rilascio della nuova versione aggiornata di Windows 10, che sarà anche in grado di far funzionare le applicazioni di Ubuntu.

Sì! Dovrai pagare per avere Windows 10 dopo il 29 luglio!

Ciò sembra sfidare le speculazioni sul fatto che Microsoft avrebbe continuato l'offerta di aggiornamento gratuito anche dopo il termine del primo anno.

Il percorso durante questo primo anno di Windows 10 è stato pieno di alti e bassi. Sebbene il sistema operativo si sia guadagnato le lodi per le sue caratteristiche nuove e migliorate, ha dovuto affrontare critiche sul fronte della privacy. Un paio di momenti imbarazzanti si sono verificati quando Windows 10 ha rovinato una diretta meteo e uno stream in diretta di un giocatore professionista con 130k seguaci.

Se diamo uno sguardo alle cifre attuali, Windows conduce ancora il mercato dei sistemi operativi desktop con una quota di mercato di circa il 90%. Nonostante ciò, Windows 7 rimane il re con il 48% di share. Combinando la quota del 10% di Windows 8.1, c’è ancora circa il 60 per cento degli utenti di Windows che potrebbe beneficiare di un aggiornamento di Windows 10.

Quale sistema operativo utilizzi? Se sei disposto ad installare Windows 10 sul tuo PC, ecco il link al file ISO di Windows 10 che è possibile utilizzare per eseguire una nuova installazione e attivarlo utilizzando le chiavi di Windows 7 o 8.1.

Leggi di più:
Temperatura della CPU su Windows 10
Scaricare l’immagine ISO di Windows 10
Come Disattivare la Telemetria e la Raccolta Dati in Windows 10
Data e Ora non corretti in Windows 10
Come visualizzare cartelle e file nascosti in Windows 10

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

About pcora

Check Also

AMD vs NVIDIA per il Gaming Economico

I videogiochi non sono mai stati più popolari di quanto lo siano oggi, e mentre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *