Cambiare la cartella di download predefinita in Microsoft Edge (senza spostare i download)

Anche se operi con l'ultima versione di Windows 10, avrai notato che Microsoft Edge non ha alcuna opzione per impostare la cartella predefinita in cui verranno memorizzati i file scaricati, ma utilizza la cartella Download dell’utente. Anche se è possibile spostare la cartella Download per impostare il nuovo percorso come destinazione predefinita per Edge, essa non è la soluzione ideale. In questo articolo vedremo come impostare la destinazione di download predefinita per Microsoft Edge, senza spostare la cartella Download. Pertanto, la destinazione verrà impostata separatamente per il browser Microsoft Edge, il che può essere utile se si utilizzano browser diversi contemporaneamente.

Per cambiare la cartella di download predefinita solo per Microsoft Edge, basta implementare una semplice modifica nel Registro.

1. Chiudi Microsoft Edge

2. Apri Editor del Registro.

3. Vai alla seguente chiave del Registro:

HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\AppContainer\Storage\microsoft.microsoftedge_8wekyb3d8bbwe\MicrosoftEdge\Main

4, Crea qui un nuovo valore di stringa, e chiamalo Default Download Directory. Imposta i suoi dati di valore per il percorso completo della cartella che vuoi venga utilizzata dal browser Edge come destinazione predefinita di download. Nello screenshot qui sotto, ho utilizzato D:\downloads\ come nuovo percorso.

Editor del Registro

Ora apri Edge, fai clic sull'icona “Hub” (la prima icona dopo la barra degli indirizzi), e passa al riquadro Downloads.

EDGE

Cliccando sul collegamento “Apri cartella“, la cartella da te impostata nel Registro di sistema verrà aperta.

Edge

D'ora in poi, questa destinazione verrà utilizzata di default per memorizzare i file scaricati in Microsoft Edge. Questo è tutto.

Per Saperne Di Più:
Miglior Antivirus per Windows 10
Dimenticare i profili di rete wireless in Windows 10

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

About pcora

Check Also

AMD vs NVIDIA per il Gaming Economico

I videogiochi non sono mai stati più popolari di quanto lo siano oggi, e mentre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *