Home / Come / Nuovo modo di installare Android OS su PC e Laptop

Nuovo modo di installare Android OS su PC e Laptop

Android è il sistema operativo più popolare per smartphone che attualmente detiene il 82,4% di quota di mercato. Il sistema operativo Android è basato sul Linux Kernel ed è attualmente sviluppato da Google. Una buona notizia è che ora è possibile installare Android OS sul tuo PC come sistema operativo dedicato, come Windows o qualsiasi altro sistema operativo Linux. Parliamo del progetto Androidx86 dalla nascita di questo blog e teniamo sempre d’occhio lo sviluppo del sistema operativo Android per PC (Computer Basati su Intel). Fino ad ora siamo stati in grado di installare il sistema operativo basato su Android-x86 sulla nostra macchina, ma adesso le cose stanno cambiando. È stato sviluppato un nuovo sistema operativo basato su Android chiamato Console OS.

Che cosa è Console OS?

“Console OS è una distribuzione del sistema operativo Android™, che si basa sul progetto open source Android, fondato da Christopher Price con l’obiettivo di realizzare la più potente esperienza Android possibile per laptop, desktop, Tablet PC, e 2-in-1”. È molto più semplice da installare rispetto ad Android-x86. È possibile avviare Console OS con Windows 8.1, il che era già possibile con Android-x86, ma ciò necessita di troppi sforzi e si rischia la perdita dei dati. È possibile eseguire Console OS in due modi –

  1. Installandolo insieme a Windows OS utilizzando l’installer di Console OS
  2. o eseguirlo interamente da un disco rigido esterno o da una pen drive USB (4Gb min.)

Vantaggi dell’installazione di Console OS rispetto ad Android-x86:

1. Console OS verrà dotato di “InstaSwitch” che può essere utilizzato per passare istantaneamente tra il Windows nativo ed Android nativo, sul tuo tablet o PC basato su x86.

2. Può essere facilmente installato su Tablet Windows. Così puoi eseguire Windows nativo che Android nativo sullo stesso dispositivo.

3. Console OS è stato sviluppato per diventare una piattaforma di gioco tradizionale utilizzando OpenGL ES 3.1 e OpenGL 4 stack.

Dispositivo e lista Processori supportati da Console OS:

Console OS supporta attualmente i seguenti processori:

  • Quarta generazione Intel Core (ex “Haswell”)
  • Terza generazione Intel Core (ex “Ivy Bridge”)
  • di seconda generazione Intel Core (ex “Sandy Bridge”)
  • processori Intel Atom a 64 bit (ex “Bay Trail”)

Console OS è ancora in fase di sviluppo ed è attualmente supportato dai dispositivi di seguito elencati. Prova ad installalo sul tuo sistema e, se funziona sul tuo dispositivo, faccelo sapere tramite i commenti qui sotto:

Come scaricare Console OS per il tuo Sistema:

Requisiti minimi di memoria:

Per il dual boot di Windows 8.1 e Console OS sono necessari almeno 32Giga di spazio. Puoi leggere di più sullo spazio e sui requisiti di sistema qui.

  • In primo luogo, visita questo link e poi clicca su “Get Console OS”
  • Successivamente, iscriviti per avere un account gratuito e quindi fai il login al tuo account.
  • Successivamente, clicca sul pulsante Download.
  • Ora scorri verso il basso e fai clic su uno dei due link che dicono “Flash drive installer image”.

In alternativa, è possibile scaricare cliccando su uno dei seguenti link:

Conclusione:

Perché provare a fare ciò? Prima di tutto è divertente. Certo, non è la stessa di acquistare un nuovo tablet Android, ma dare nuova vita ad un netbook in disuso può essere utile.

About pcora

Check Also

AMD vs NVIDIA per il Gaming Economico

I videogiochi non sono mai stati più popolari di quanto lo siano oggi, e mentre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *