Home / Come / Nuovo modo di installare Android OS su PC e Laptop

Nuovo modo di installare Android OS su PC e Laptop

Android è il sistema operativo più popolare per smartphone che attualmente detiene il 82,4% di quota di mercato. Il sistema operativo Android è basato sul Linux Kernel ed è attualmente sviluppato da Google. Una buona notizia è che ora è possibile installare Android OS sul tuo PC come sistema operativo dedicato, come Windows o qualsiasi altro sistema operativo Linux. Parliamo del progetto Androidx86 dalla nascita di questo blog e teniamo sempre d’occhio lo sviluppo del sistema operativo Android per PC (Computer Basati su Intel). Fino ad ora siamo stati in grado di installare il sistema operativo basato su Android-x86 sulla nostra macchina, ma adesso le cose stanno cambiando. È stato sviluppato un nuovo sistema operativo basato su Android chiamato Console OS.

Che cosa è Console OS?

“Console OS è una distribuzione del sistema operativo Android™, che si basa sul progetto open source Android, fondato da Christopher Price con l’obiettivo di realizzare la più potente esperienza Android possibile per laptop, desktop, Tablet PC, e 2-in-1”. È molto più semplice da installare rispetto ad Android-x86. È possibile avviare Console OS con Windows 8.1, il che era già possibile con Android-x86, ma ciò necessita di troppi sforzi e si rischia la perdita dei dati. È possibile eseguire Console OS in due modi –

  1. Installandolo insieme a Windows OS utilizzando l’installer di Console OS
  2. o eseguirlo interamente da un disco rigido esterno o da una pen drive USB (4Gb min.)

Vantaggi dell’installazione di Console OS rispetto ad Android-x86:

1. Console OS verrà dotato di “InstaSwitch” che può essere utilizzato per passare istantaneamente tra il Windows nativo ed Android nativo, sul tuo tablet o PC basato su x86.

2. Può essere facilmente installato su Tablet Windows. Così puoi eseguire Windows nativo che Android nativo sullo stesso dispositivo.

3. Console OS è stato sviluppato per diventare una piattaforma di gioco tradizionale utilizzando OpenGL ES 3.1 e OpenGL 4 stack.

Dispositivo e lista Processori supportati da Console OS:

Console OS supporta attualmente i seguenti processori:

  • Quarta generazione Intel Core (ex “Haswell”)
  • Terza generazione Intel Core (ex “Ivy Bridge”)
  • di seconda generazione Intel Core (ex “Sandy Bridge”)
  • processori Intel Atom a 64 bit (ex “Bay Trail”)

Console OS è ancora in fase di sviluppo ed è attualmente supportato dai dispositivi di seguito elencati. Prova ad installalo sul tuo sistema e, se funziona sul tuo dispositivo, faccelo sapere tramite i commenti qui sotto:

Come scaricare Console OS per il tuo Sistema:

Requisiti minimi di memoria:

Per il dual boot di Windows 8.1 e Console OS sono necessari almeno 32Giga di spazio. Puoi leggere di più sullo spazio e sui requisiti di sistema qui.

  • In primo luogo, visita questo link e poi clicca su “Get Console OS”
  • Successivamente, iscriviti per avere un account gratuito e quindi fai il login al tuo account.
  • Successivamente, clicca sul pulsante Download.
  • Ora scorri verso il basso e fai clic su uno dei due link che dicono “Flash drive installer image”.

In alternativa, è possibile scaricare cliccando su uno dei seguenti link:

Conclusione:

Perché provare a fare ciò? Prima di tutto è divertente. Certo, non è la stessa di acquistare un nuovo tablet Android, ma dare nuova vita ad un netbook in disuso può essere utile.

About pcora

Check Also

Le Cinque Caratteristiche Importanti in un PC Gaming Portatile

Comprare un pc gaming portatile è un’esperienza di acquisto decisamente diversa da quella di un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *