Come risolvere: Windows 10 Antivirus mancante, non compatibile

Come questa pagina di Microsoft fa vedere, Microsoft disabiliterà il vostro antivirus o antimalware durante l'aggiornamento se lo ritiene necessario, e lo sostituirà con il proprio antivirus/antimalware (Windows Defender). Posso anche attestare che il mio antivirus su 2 dei miei 4 computer sono stati disabilitati (io uso Kaspersky). So anche per certo che ho ricevuto un aggiornamento per l'antivirus kaspersky sul mio server web dopo il lancio di Windows 10, il che suggerisce che alcuni problemi di compatibilità dell'ultimo minuto siano stati risolti dopo questo fatto. Stando così le cose, suggerisco a tutti coloro che stanno leggendo questo articolo di andare a vedere nella loro barra di sistema (accanto all'orologio) se il vostro antivirus o antimalware è attivo. Potete anche vedere se i programmi antivirus o antimalware sono elencati nel menu Start.

Cosa fare se il vostro antimalware o antivirus non è presente in Windows 10

Se il vostro antimalware o antivirus non è presente in Windows 10, la soluzione è semplice. Tutto ciò che dovete fare è andare a scaricare un'altra copia del vostro programma antivirus preferito e reinstallarlo – non reinstallate una versione da un vecchio download o un vecchio CD, in quanto molto probabilmente non sarà compatibile con Windows 10.

Si noti che è possibile che venga chiesto un codice di licenza (se si utilizza un abbonamento a pagamento) – quindi si prega di averlo a portata di mano, in quanto non può essere inserito automaticamente durante l'installazione. Come accennato in precedenza, l'aggiornamento di Windows 10 presumibilmente terrà queste informazioni (in teoria) nel Registro di Windows, in modo da non dover ridare la licenza durante una reinstallazione.

Se, tuttavia, non è possibile reinstallare il vostro antimalware o antivirus in Windows 10, è possibile continuare a utilizzare Windows 10 con Windows Defender, oppure è possibile utilizzare un altro programma antivirus. Come ho detto prima, io uso Kaspersky!  e funziona piuttosto bene.

Per saperne di più:
Miglior Antivirus

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

About pcora

Check Also

AMD vs NVIDIA per il Gaming Economico

I videogiochi non sono mai stati più popolari di quanto lo siano oggi, e mentre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *