Recensione di ExpressVPN

Connessione più veloce, più sicura in assoluto, insieme al miglio supporto clienti.

ExpressVPN fornisce il servizio VPN più vasto e professionale che abbia mai utilizzato.

Il loro software è incredibilmente semplice ed intuitivo, rendendolo ottimo per i principianti e coloro i quali si vedono scoraggiati inizialmente dal concetto di VPN.

Ciò che è davvero magnifico, tuttavia, è la velocità ed efficacia del supporto clienti di ExpressVPN. Semmai dovessi incorrere in qualche problema, riceverai un servizio immediato e professionale che ti rimetterà in pista in un attimo.

ExpressVPN è il principale provider VPN sul mercato ed il secondo per valutazione in base alle nostre recensioni, con un punteggio di 96 su 100. Ed è il più consigliato tra le recensioni riguardo a VPN.

Ecco perché.

PRO: C’è molto di positivo in ExpressVPN. Esso:

  • È compatibile con tutti i sistemi operativi
  • È velocissimo e offre banda illimitata grazie tra i suoi 97 server
  • È semplice da impostare ed utilizzare, ed è incredibilmente sicuro (criptazione a 256 bit)
  • Offre un eccellente servizio clienti supportato da una garanzia con rimborso di 30 giorni
  • Ha sede nelle Isole Vergini Britanniche e registrano solo la quantità di banda utilizzata ma non l’utilizzo
  • Express ti permetterà di collegare 3 dispositivi contemporaneamente per ogni iscrizione

CONTRO: Non c’è molto da criticare riguardo a ExpressVPN. Esso:

  • Offre soltanto supporto tramite live chat e email.

Punteggio complessivo: 96/100 (Il nostro secondo per valutazione VPN)

Se desideri un VPN veloce, sicuro, affidabile e ben supportato, che includa una garanzia con rimborso di 30 giorni, ExpressVPN è quello che fa per te. 

Con oltre 120 diversi provider VPN sul mercato, la maggior parte dei quali afferma di essere il più veloce/sicuro/migliore, è difficile sapere quale scegliere e quale evitare.

Nel nostro continuo sforzo di tirare via le linde e promettenti coperte e rivelare la sporca verità dietro le loro arroganti affermazioni, ti offriamo il nostro rigido giudizio su ExpressVPN.

ExpressVPN

ExpressVPN è compatibile con il mio sistema operativo?

Il primo passo per capire quale software VPN è più adatto a te è escludere quelli che non sono compatibili con il tuo sistema operativo.

Dopo tutto, l’ultima cosa che vorresti sarebbe registrarti al VPN più veloce, per poi scoprire che non è supportato dal tuo iPhone (si, esiste).

La buona notizia è che ExpressVPN è compatibile con tutti i sistemi operativi.

Gira su OS (Mac), Windows (PC), iOS (iPhone), Android (praticamente tutti gli altri smartphone), e persino Linux! (questa è per voi fan accaniti di Linux)

Ciò vuol dire che non importa se passi dal tuo PC a casa al tuo iPhone, potrai sempre utilizzare ExpressVPN.

Inoltre, ExpressVPN ti permetterà ti collegare 3 dispositivi contemporaneamente da ogni account.

Valutazione: 5/5 – ExpressVPN gira su tutti i sistemi operativi

Quali sono le caratteristiche di ExpressVPN?

Non ha senso registrarsi ad un software VPN compatibile con il tuo smartphone Android e il tuo Mac, se poi non possiede le caratteristiche che cerchi.

Dunque ExpressVPN è in grado di offrirti ciò di cui hai bisogno, per sfruttare al massimo il tuo VPN? Dipende da cosa stai cercando.

Funzionalità #1: Connessioni multiple

ExpressVPN ti permette di collegare un dispositivo mobile ed uno fisso allo stesso tempo da ogni account.

Ciò significa che puoi guardare House of Cards in streaming sul tuo PC mentre il tuo partner accede in maniera sicura al tuo conto bancario.

Valutazione: 4/5 – Connessione dispositivi mobile e fissi allo stesso tempo

Funzionalità #2: Garanzia con Rimborso

Il servizio di ExpressVPN è supportato dalla sua garanzia con rimborso di 30 giorni. Significa che se per qualche strano motivo, non sei pienamente soddisfatto e desideri un risarcimento, hai 30 giorni per decidere.

Data la vasta ricerca che abbiamo effettuato per questa recensione e i risultati che abbiamo ottenuto, non vedo alcuna ragione per la quale richiedere un rimborso, ma è comunque lì nel caso lo desiderassi.

Valutazione: 5/5 – 30 giorni di garanzia con rimborso

Funzionalità #3: Numero di server

In termini di numero di server, ExpressVPN ricade nella categoria dei “tanti più server per quanti più paesi possiate aver bisogno” con 97 server in 78 paesi.

È questo il massimo tra i provider VPN? No, non lo è. Ce ne sono alcuni con più paesi a disposizione, ma credi di aver bisogno davvero di più di 78 paesi?

C’è una valida ragione per cui tu possa aver bisogno di risultati di ricerca del Turkmenistan? No, non credo proprio.

Ecco perché ExpressVPN possiede più di quanto tu possa realmente utilizzare.

Valutazione: 4.5/5 – Più server in più città di cui tu possa aver mai bisogno

Funzionalità #4: Programma “Invita un amico”

Sai cosa c’è di meglio che utilizzare il miglior software VPN sul mercato? Farlo gratuitamente dopo aver invitato un amico a provarlo.

ExpressVPN offre un bonus, unico sul mercato, di un mese gratuito quando un amico che hai invitato effettua la registrazione a ExpressVPN.

Valutazione: 5/5 – 1 mese di accesso gratuito per ogni invito

Funzionalità #5, Registrazione dati

Che senso ha incrementare la propria sicurezza sl web attraverso l’uso di un VPN, se poi i tuoi dati di navigazione vengono consegnati alle autorità governative quando queste ne fanno semplicemente richiesta?

Si, questo è possibile, ma solo se la compagnia VPN conserva i registri dei tuoi dati di navigazione.

Fortunatamente per te, ExpressVPN non registra i tuoi dati, quindi le tue abitudini di navigazione non verranno mai mostrate a persone indesiderate.

Avendo sede negli USA, è richiesta loro, dalla legge, la registrazione del tuo indirizzo IP e la tua percentuale di utilizzo della banda, ma non registrano alcun sito web da te visitato.

Valutazione: 5/5 – Non ci sono dati di navigazione internet conservati

Funzionalità #6, Larghezza di Banda

L’unica cosa più frustrante del non poter aver accesso ai tuoi show preferiti su Netflix, mentre oltreoceano abbiamo al massimo la nuova stagione di Orange is the New Black, è esaurire la propria banda a disposizione.

Per fortuna, ExpressVPN offre banda illimitata, il che vuol dire che puoi goderti lo stream di tutti i film che vuoi e navigare quanto vuoi senza mai doverti preoccupare del consumo di banda e relative tariffe aggiuntive.

Valutazione: 5/5 – Banda Illimitata

Quanto è sicuro ExpressVPN?

ExpressVPN fa uso del più alto livello di sicurezza nel settore VPN (criptazione a 256 bit) che vuol dire che le tue informazioni sono al sicuro.

Puoi tranquillamente accedere al tuo conto in banca, file privati, e qualsiasi altra informazione sensibile, senza preoccuparti che i tuoi dati vengano compromessi.

Per gli smanettoni là fuori: ExpressVPN si sviluppa sul protocollo standard OpenVPN, ed è possibile passare a protocolli L2TP o PTPP se hai bisogno di effettuare uno streaming ad altissima velocità.

Valutazione: 5/5 – La criptazione a 256 bit garantisce la sicurezza dei tuoi dati

In cosa consiste il procedimento di installazione?

Iniziare è semplice. Il sito web è chiaro, diretto, e intuitivo. Basta cliccare sul grande pulsante “Ottieni ExpressVPN” sulla home page.

Il loro modulo di iscrizione è anch’esso molto diretto. Consiste di tre semplici parti:

  1. Scegli il tuo piano
  2. Inserisci il tuo indirizzo email
  3. Paga

Non c’è alcun lunghissimo questionario a chiederti domande senza senso che non sono necessarie. Solo tre step e hai finito.

Una volta effettuata la registrazione, riceverai un’email con il link per il tuo download e codici di attivazione. Da lì, si tratta solo di scaricare il software, inserendo il codice di attivazione, e sei a cavallo.

L’intera operazione richiede meno di 5 minuti.

Valutazione: 5/5 – L’intero processo di installazione richiede meno di 5 minuti

Quanto è facile da utilizzare?

Il loro sistema è incredibilmente semplice da utilizzare. Tutto ciò che devi fare è aprire il programma, fare click sul grande, ovvio, pulsante “Connetti”, ed il sistema farà il resto.

Se vuoi scegliere una specifica posizione del server, puoi farlo semplicemente seguendo comandi ovvi, ma non ne hai bisogno.

Se vuoi scegliere un protocollo di connessione differente, puoi farlo navigando attraverso il menu preferenze semplice e diretto, ma non ne hai bisogno.

E una volta stabilita la connessione, lavorerà semplicemente in background mentre navighi ad altissima velocità e senza limiti di banda.

Valutazione: 5/5 – Talmente semplice che anche tua nonna sorda e cieca sarebbe in grado di utilizzarlo

E se avessi dei problemi?

Ora arriviamo al punto cardine di ogni compagnia – il supporto.

Molte compagnie avviate possono apparire molto competenti quando le cose vanno per il verso giusto, ma è solo quando inizi a punzecchiare e penetrare attraverso quell’apparenza colorata e ben sistemata che ti rendi conto di quanto qualcosa è davvero di qualità

È proprio questo ciò che abbiamo fatto. Ma prima, ecco due importanti fattori da considerare:

Assistenza 24/7?

I VPN sono perfetti per i contenuti in streaming che normalmente sono riservati a specifici paesi, quando non ti trovi in quei paesi (ad esempio Netflix negli USA).

Ma, se il tuo provider VPN offre supporto solo negli orari d’ufficio USA e tu hai un problema in Australia alle 22:00 (ovvero nel mezzo della notte negli USA), come fare con il tuo VPN?

Per questo motivo, il supporto 24/7 è cruciale nella scelta di un provider VPN.

ExpressVPN

Fortunatamente per te, ExpressVPN offre assistenza 24/7 in modo che tu possa ricevere aiuto se ne hai bisogno, quando ne hai bisogno, a prescindere dall’orario strambo in cui ti sei incartato.

Valutazione: 5/5 – Assistenza 24/7 Grandioso!

Mezzi di supporto

Qual è l’uso dell’assistenza 24/7 se l’unico modo di avere accesso a essa è via piccione viaggiatore o telegramma? L’assistenza è utile solo se la si sa utilizzare.

ExpressVPN offre due canali di assistenza 24/7, Chat in tempo reale e Supporto vi email.

Non forniscono assistenza telefonica, preferita da alcuni utenti, ma la rapidità della chat testuale compensa più che adeguatamente la mancanza di supporto via telefono. E poi sul serio, chi vorrebbe pagare tariffe intercontinentali per un aiuto con il login al proprio VPN?

Valutazione: 4/5 – Supporto via chat in tempo reale e email

Quanto è veloce ExpressVPN?

Qual è il senso di un VPN con quasi tutte le funzionalità, che è il più sicuro, con il maggior numero di server, se poi è talmente lento che potresti addirittura utilizzare una connessione dial-up?

Il Web moderno è incentrato sulla velocità, e senza di essa, la navigazione e lo streaming non sono affatto divertenti.

Dunque quanto è veloce ExpressVPN? La risposta è: Così veloce.

Con ExpressVPN

ExpressVPN

Senza ExpressVPN

ExpressVPN

La differenza di Ping è fondamentalmente trascurabile, la velocità in download è leggermente più lenta, così come quella in upload.

Queste piccole differenze sono quelle più apprezzabili che io abbia riscontrato in questo settore, quindi ExpressVPN si è meritato un pollice in su.

Valutazione: 4.5/5 – Solo una leggera riduzione della velocità di connessione

Quanto costa ExpressVPN?

Ora, l’aspetto importante, il costo

Quanto costa avere più server di quanti te ne possano effettivamente mai servire, crepitazione a 256 bit, la connessione più veloce nel settore, e supporto di alto livello 24/7?

Beh, ad essere sinceri, va un po’ oltre la maggior parte dei provider VPN.

ExpressVPN

Il meglio dei vari VPN, tuttavia, è che sono così economici che persino un servizio che ‘va un po’ oltre la maggior parte dei provider VPN’ costa comunque quanto una tazza di caffè ogni due o tre settimane.

È più degli altri provider? Si

Ne vale la pena per la miglior sicurezza, più elevata velocità, e miglio servizio clienti a disposizione? Non ho dubbi che la risposta sia ‘Si’.

Valutazione: 4/5 – Vale la pena per quei pochi dollari in più

Il Fattore X

L’elemento finale da tenere in considerazione è il ‘Fattore X’.

A volte, le compagnie producono un software specifico che in teoria, soddisfa tutti i requisiti, nel senso che fa ciò per cui è stato realizzato ed è supportato da un sistema solido, ma c’è qualcosa che manca.

Forse è solo che il software non è così intuitivo come dovrebbe. Forse il team d’assistenza era solo un po’ povero.

Perciò, in questa recensione includeremo il Fattore X.

Inoltre, sono lieto di affermare che ExpressVPN possiede il Fattore X. È semplicemente che sembra fare tutto correttamente. Il sistema effetti il login rapidamente, il design è intuitivo, funziona bene, ed il team di assistenza è veloce, gentile ed efficiente.

Valutazione: 10/10 – Veloce, intuitive, e ben supportato

Conclusione

C’è molto da dire qui, quindi lascia che te lo elenchi.

Cosa c’è di fantastico:

C’è molto da elencare qui:

  • Compatibilità con tutti i sistemi operativi
  • 30 giorni di garanzia con rimborso
  • Possibilità di collegare dispositivi multipli
  • 97 server per 78 paesi
  • Un programma di procacciamento
  • Nessun registro dati di navigazione
  • Banda illimitata
  • Facile da utilizzare
  • Criptazione a 256 bit
  • Servizio clienti fantastico
  • Eccellente velocità

È una grossa lista ma c’è una ragione per cui dopo aver testato 30 provider VPN, ExpressVPN è quello che uso personalmente.

Cosa potrebbe migliorare:

Questa è una lista abbastanza corta. Le uniche due cose che potrebbero essere perfezionate sono: che sono localizzati negli USA e devono quindi registrare il tuo indirizzo IP (ma non i siti web che visiti o i dati scaricati), e che non sono dotati di assistenza telefonica.

Ma se i dati che essi archiviano non indicano quali siti sono stati visitati e ciò che hai scaricato, e la live chat risponde in meno di 40 secondi, cosa c’è da preoccuparsi?

Punteggio complessivo: 96/100

ExpressVPN è il leader del settore in termini di caratteristiche, assistenza, semplicità e valore dell’acquisto.

Se pensi che per avere un’esperienza di navigazione senza problemi, essendo allo stesso tempo al sicuro al 100%, valga la pena spendere qualche dollaro al mese, allora posso dire che ExpressVPN è senza dubbio quello che fa per te.

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *