Rimuovere l’Icona di Windows Defender in Windows 10

Windows 10 Anniversary Update v1607 e versioni più recenti, ora visualizza l'icona di Windows Defender nell'area di notifica della barra delle applicazioni. In questo post, vedremo come nascondere, disattivare o rimuovere l'icona di Windows Defender dalla barra delle applicazioni in cui è stato abilitato Windows Defender – anche nella situazione in cui l'icona di notifica di Windows Defender viene ancora mostrata, anche quando si dispone di un software antivirus di terze parti installato.

Rimuovere l’Icona di Windows Defender

Windows Defender

Precedentemente, in Window 10, Windows Defender veniva eseguito silenziosamente in background, senza visualizzare l'icona nella barra di sistema, e l’icona veniva mostrata a scopo informativo, solo nel caso in cui ci fosse stato qualcosa che necessitava della tua attenzione. Ma ora viene visualizza tutto il tempo.

Se si apre la barra delle applicazioni, nella scheda Processi, si vedrà un processo di icona di notifica di Windows Defender – MSASCuiL.exe. È possibile fare clic destro su di esso per terminare il processo, ma quando si riavvia il computer, questo riapparirà di nuovo.

Quello che devi fare è, aprire la scheda Avvio e disattivare la voce icona di notifica di Windows Defender. Per fare questo, seleziona la voce e premi il pulsante Disattiva.

Windows Defender

L'icona di Windows Defender verrà rimossa.

L’icona di notifica di Windows Defender viene visualizzata anche con antivirus di terze parti installati

Ora questo è il caso che è capitato a me. Ho una suite di sicurezza di terze parti installata, ma l'icona di Windows Defender viene sempre visualizzate nell'area di notifica.

Windows Defender

Windows Defender è stato disattivato così come il servizio di scansione periodica limitata – ma l'icona non andava ugualmente via.

Windows Defender

Il processo di icona di notifica di Windows Defender sul Task Manager era in esecuzione, ma non veniva visualizzato nella scheda Avvio del Task Manager.

Quindi come potevo disattivare l'icona? Cosa potevo fare?

Beh, se riscontri questo problema, dal menu WinX, apri le Impostazioni > Personalizzazione e seleziona la Barra delle Applicazioni nel riquadro a sinistra. Scorri verso il basso e fai clic su Seleziona le icone da visualizzate sulla barra delle applicazioni, per aprire la finestra seguente.

Windows Defender

Windows Defender

Qui potrai vedere l'icona di notifica di Windows Defender. Sposta l'interruttore in posizione Off e vedrai l'icona di Windows Defender scomparire dalla barra delle applicazioni.

Windows Defender

Questo è ciò che mi ha aiutato, e spero che aiuti anche te.

Se questo non ha funzionato, usa l'editor del Registro passa alla seguente chiave:

HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

Crea un nuovo valore stringa, rinominala Windows Defender e imposta il suo valore come segue:

“%ProgramFiles%\Windows Defender\MSASCuiL.exe”-runkey

Riavvia il tuo computer.

L'icona dovrebbe essere stata disabilitata.

Leggi di più:
Come sapere se ho windows 10 32 o 64 bit?
Il Modo per Velocizzare il PC Lento Gratis
Temperatura della CPU su Windows 10

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

About pcora

Check Also

AMD vs NVIDIA per il Gaming Economico

I videogiochi non sono mai stati più popolari di quanto lo siano oggi, e mentre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *