Windows 10 non consentirà più di sostituire il motore di ricerca di Cortana

Oggi, Microsoft ha annunciato che rilascerà delle modifiche per fare in modo che su Cortana possano essere utilizzati soltanto Bing e Microsoft Edge in Windows 10. Microsoft impedirà il reindirizzamento della casella di ricerca della barra delle applicazioni su Google o qualsiasi altro motore, e utilizzerà esclusivamente Microsoft Edge per mostrare i particolari di una ricerca. Le ricerche saranno reindirizzate a Bing ed Edge anche per coloro che l’avevano personalizzato per l'utilizzo di Google in Chrome o Firefox.

In precedenza, abbiamo visto come cambiare il motore di ricerca sul web con Cortana in Windows 10. Ciò non sarà più possibile. Microsoft ha dichiarato quanto segue:

Purtroppo, dato che Windows 10 è cresciuto in termini di adozione e di utilizzo, abbiamo notato che alcuni programmi aggiravano la progettazione di Windows 10 e reindirizzavano l'utente verso motori di ricerca che non sono stati progettati per funzionare con Cortana. Il risultato è un'esperienza compromessa che è meno affidabile e meno prevedibile. La continuità di questi tipi di scenari di completamento delle attività può essere interrotta se Cortana non può dipendere da Bing come provider di ricerca e Microsoft Edge come browser.

Le modifiche avranno effetto su tutti gli utenti senza l’installazione di patch o aggiornamenti supplementari. Saranno pubblicati tramite il back-end server-side di Cortana.

Questa mossa permette a Microsoft di aumentare le entrate del motore di ricerca attraverso gli annunci e attraverso Bing ed Edge. Microsoft sostiene che questo andrà a beneficio dell'utente finale, ma è chiaro che la scelta non beneficerà all’utente in questo caso. Molti utenti preferiscono motori di ricerca e browser alternativi anche se hanno aggiornato a Windows 10.

Leggi di più:
Nascondere i File Recenti e le Cartelle frequenti dall’Accesso rapido e Esplora File in Windows 10

Come Sostituire la Tua Password con un PIN in Windows 10
Fix: Data e Ora non corretti in Windows 10
Cos’è Swapfile.sys e come si fa a cancellarlo?

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

About pcora

Check Also

Windows Defender su Windows 7 ottiene bassi punteggi di protezione e prestazioni

Microsoft raccomanda di usare Windows Defender se utilizzi l’ultima versione di Windows. Se possiedi un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *