Miglior antivirus per android 2016 gratis e a pagamento

Considerando quanto frequentemente venga riportata la presenza di malware sul Google Play Store, abbiamo pensato fosse saggio stilare un elenco di applicazioni per mantenere il nostro dispositivo protetto. Abbiamo aggiornato questo elenco al 2016 scegliendo le applicazioni migliori. Sia che tu stia cercando di mantenere il tuo telefono al sicuro dai furti o dai trojan, questi sono i migliori antivirus e le migliori applicazioni per la sicurezza per Android del 2016.

1. CM Security: la migliore protezione contro il malware

CM Security (Clean Master) è l'opzione di sicurezza più premiata che offre una delle migliori protezioni dal malware su Android. È stato sviluppato da Cheetah Mobile, una società di ricerca che produce rapporti credibili sullo stato della piattaforma Android per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno alle truffe online, e la sua applicazione dedicata è veloce e completa.

CM Security

CleanMaster Security conosce bene il suo mestiere perché fa ricerca sul malware per sopravvivere.

2. 360 Security – Antivirus: la miglior protezione in tempo reale

360 (noto precedentemente come Qihoo) è un’applicazione antivirus ben nota per Android con tutte le carte in regola per proteggere il tuo telefono. Ovviamente, ha un motore antivirus che analizza i file e aggiorna le sue definizioni automaticamente.

Ogni volta che installi un’app, sia che provenga dal Play Store che dal di fuori, questa passa attraverso la protezione 360 ​​in tempo reale prima che possa finire sul telefono. Inoltre, 360 è un pulitore di sistema che rimuove i file spazzatura, libera la RAM e contiene alcune funzioni per il risparmio energetico.

360 Security

360 Security è il nuovo nome di Qihoo, una delle più robuste applicazioni antivirus.

3. Kaspersky Internet Security: la migliore protezione anti-phishing

La versione PC di Kaspersky riceve regolarmente una pioggia di riconoscimenti ed è spesso votata come la miglior suite per la sicurezza su internet esistente sul mercato. La versione mobile gratuita offre tutta la protezione standard anti-malware che serve, così come tutta una serie di funzioni di antifurto.

Aggiorna alla versione premium (US $14,95 per un anno) e otterrai una protezione anti-phishing per i messaggi di testo, per la protezione su cloud e per tutela della privacy quando navighi sul web.

Kaspersky Internet Security

Questa suite di sicurezza internet svolge un ottimo lavoro anche su Android.

4. Malwarebytes Anti-Malware: il miglior manager per la privacy

Malwarebytes ha costruito la propria reputazione come uno degli strumenti per la protezione del PC più leggeri in circolazione. La versione gratuita per Android è molto leggera, puntando sulla facilità d'uso, piuttosto che su tonnellate di funzionalità. Offre una protezione anti-malware, un Privacy Manager e analizza anche le applicazioni con un comportamento sospetto.

Gli sviluppatori hanno giocato le proprie carte alla grande, integrando Malwarebytes con la Gestione Dispositivi Android – la funzione di monitoraggio/antifurto remoto di Android che permette di bloccare il telefonino in caso di furto o smarrimento.

Malwarebytes Anti-Malware

La versione Android di Malwarebytes protegge il dispositivo con il minimo sforzo.

5. AVL: la migliore interfaccia

AVL antivirus è un'opzione efficace per la sicurezza su Android con un'interfaccia utente intuitiva. Anche se non include alcune delle funzionalità più avanzate di anti-furto che si possano trovare in applicazioni simili, è l’ideale per chi ha esigenze di protezione di base e desidera influenzare nella maniera minore possibile le prestazioni della batteria o del sistema. AVL è altamente raccomandato.

AVL

AVL antivirus è un antivirus leggero e pulito

6. AVG Antivirus Security: il migliore per la protezione e l’antifurto

AVG Antivirus è un programma gratuito che protegge il tuo smartphone in tempo reale da virus, applicazioni dannose e da altri tipi di spyware. Puoi scansionare le applicazioni, ma anche i file, le impostazioni e altro ancora.

C'è anche la possibilità di chiudere le applicazioni che rallentano significativamente lo smartphone o che consumano la batteria. Inoltre, se smarrisci il dispositivo, puoi bloccare o cancellare le informazioni e individuare il dispositivo tramite Google Maps.

AVG Antivirus Security

AVG è un nome ben noto nel mondo degli antivirus, e può resettare il dispositivo in remoto se necessario.

7. Norton Security Antivirus: la migliore versione premium

Norton Security Antivirus è un’applicazione gratuita che blocca e rimuove il malware. Paga per la versione premium e otterrai un carico di funzioni avanzate, come ad esempio il blocco remoto e lo Sneak Peak, che scatta una foto alle persone che utilizzano il dispositivo se lo hai contrassegnato come rubato.

La versione Premium comprende anche App Advisor, che controlla automaticamente le applicazioni con rischi per la privacy, che hanno un uso alto della batteria o che hanno comportamenti sospetti.

Norton Security Antivirus

Norton Mobile Security è perfetto per la sicurezza mobile.

8. avast! Antivirus e Security: un sacco di funzioni

Con avast! puoi eseguire scansioni automatiche delle tue applicazioni installate, del contenuto della scheda di memoria e delle applicazioni che stai per installare. avast! ha anche una funzione di filtro e blocco per le chiamate e gli sms, e – nel caso di furto – sono possibili anche il blocco remoto ed il reset, il tracciamento GPS, la sirena di allarme e anche una notifica se qualcuno tenta di cambiare la scheda SIM. Altre caratteristiche includono un firewall, uno scudo web e un misuratore della rete.

Avast!

Avast! include il blocco ed il reset remoto ed un firewall tra le varie cose.

9. LastPass Authenticator: migliore app per la protezione

LastPass è famosa per la sua applicazione per la gestione delle password, che ti permette di memorizzare tutte le password in un luogo sicuro sotto un'unica password principale. Ora, lo stesso team ha ampliato le funzionalità per fornire uno strumento di autenticazione a due fattori. LastPass Authenticator genera un codice a 6 cifre che si inserisce per verificare il tuo account. Funziona con il gestore di password di LastPass, nonché con le eventuali applicazioni compatibili con TOTP.

Sebbene esistano altri metodi di autenticazione come questo, come Google Authenticator, legando questo servizio all’ecosistema di LastPass, viene fornita probabilmente l'opzione migliore e più sicura per mantenere i propri dati al sicuro da manomissioni fisiche rispetto a quelle digitali offerte dalle altre applicazioni presenti in questa lista.

LastPass

LastPass Authenticator utilizza codici usa e getta per verificare i tentativi di accesso.

Forse potresti ricordare di TrustGo Antivirus & Mobile Security presente nella precedente versione di questa lista. Sebbene fosse un’applicazione molto credibile, ed al momento, ha ancora più di 10 milioni di download in attivo, questa applicazione non viene aggiornata dal 2014 e data la frequenza con la quale vengono create nuove minacce, non è più possibile consigliarla.

Hai mai preso un virus, un trojan o un malware sul tuo Android? Quale pensi che sia la migliore applicazione antivirus su Android e perché? Faccelo sapere nei commenti.

Per Saperne Di Più:
Miglior Antivirus
Miglior Antivirus Gratis
Antivirus gratuiti oa pagamento

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

About pcora

Check Also

Miglior Monitor PC per Fotografia et video editing 2021

Se lavori nel campo della fotografia, del video editing o in generale progettazione grafica, avrai …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *