Recensione: Bitdefender Total Security 2018

Con tutti i rischi online, è cruciale proteggere il tuo PC. Ci sono molti ottimi strumenti di sicurezza, e dato che siamo in tema, Bitdefender ha rilasciato recentemente l'ultima versione del suo software di sicurezza. La nuova versione di Bitdefender Total Security ha nuove funzioni, perciò senza esitare ulteriormente, vediamo cos'ha da offrire.

Novità da Bitdefender, Total Security 2018 è finalmente arrivato

Bitdefender Total Security 2018 è l'ultimo di una lunga lista di software di sicurezza da Bitdefender. Prima di iniziare ad usarlo, dovrai creare il tuo account Bitdefender. Il processo di creazione dell'account ti permette di accedere usando un account Microsoft, Google o Facebook, permettendoti di impostare il tuo profilo Bitdefender in pochi secondi.

Bitdefender Total Security 2018

Dopo aver installato Total Security 2018, ti troverai con una moderna ed intuitiva interfaccia. Il pannello ti permette di vedere le informazioni importanti come le app bloccate o le infezioni rilevate, e puoi anche aggiornare le definizioni antivirus direttamente. In più, puoi facilmente eseguire una scansione veloce dal pannello.

Bitdefender Total Security 2018

Puoi anche fare una scansione delle vulnerabilità, che controllerà che tu abbia aggiornamenti critici di Windows e di altre applicazioni installati. Questa funzione controllerà anche le password del tuo account Windows e la rete Wi-Fi, accertandosi della massima sicurezza.

Bitdefender Total Security 2018

Come funzione aggiuntiva, puoi anche fare una scansione del sistema e scansionare il tuo intero PC per i malware. L'applicazione ti permette di creare anche scansioni personalizzate. In più, puoi pianificare le scansioni ed eseguirle periodicamente o all'avvio del pc. Vale la pena dire che puoi scegliere tre diversi metodi di scansione per raggiungere il massimo risultato. Ricorda che diversi metodi di scansione potrebbero richiedere più risorse. L'applicazione ti permette di impostare una lista di file e cartelle esclusi, e scansionerà automaticamente tutti i dispositivi USB e dischi ottici per i virus. Dobbiamo anche dire che Bitdefender Total Security offre l”Ambiente di Ripristino, che puoi usare per le infezioni malware più serie.

Bitdefender Total Security 2018

L'applicazione ha un potente filtro antispam, così puoi facilmente aggiungere un dominio o un indirizzo email alla lista Spam.

Bitdefender Total Security 2018

C'è anche una funzione di protezione web che ti avvisa sui siti maligni. L'applicazione controlla il tuo traffico in rete e può rilevare siti fraudolenti o di phishing. In più, c'è anche una funzione di ricerca per difenderti dalle truffe online. Dobbiamo anche menzionare la funzione di whitelist che ti permette di evitare che Bitdefender controlli alcuni siti.

Bitdefender Total Security 2018

L'applicazione ha un firewall integrato che ti permette di controllare quali app possono accedere ad Internet. Puoi creare regole personalizzate per le tue app. Se vuoi sicurezza extra puoi usare la Modalità Stealth e rendere il tuo computer invisibile in rete.

Bitdefender Total Security 2018

Se usi una connessione wireless per accedere ad Internet, sarai felice di sapere che Bitdefender ha una funzione di Avviso di Sicurezza Wi-Fi che ti aiuterà a proteggere il tuo dispositivo da attacchi nella tua rete.

Bitdefender Total Security 2018

Per avere la massima sicurezza, l'applicazione usa una funzione di difesa dagli attacchi per controllare attivamente il tuo PC. Se viene rilevata un'applicazione sospetta, questa funzione la bloccherà all'istante per prevenire ogni danno al PC. C'è anche una funzione di protezione Ransomware che proteggerà il tuo PC da ogni attacco Ransomware. Bitdefender ha anche una funzione di File Sicuri che blocca l'accesso delle applicazioni a certe cartelle. Questa funzione è utile se vuoi proteggere dati sensibili dalle applicazioni sconosciute. Certo, puoi impostare una lista di applicazioni fidate permettendo l'accesso solo a queste app.

Bitdefender Total Security 2018

Bitdefender Total Security 2018 può anche proteggere i tuoi dati sensibili durante gli acquisti online. L'applicazione ha la funzione Safepay che avvia un browser sicuro che proteggerà i tuoi dati sensibili. In più questa funzione ti proteggerà dalle truffe online. Vale la pena dire che questo strumento può automaticamente inserire le tue informazioni di pagamento online rendendo le tue transazioni più semplici e veloci. C'è anche un password manager integrato, così puoi semplicemente salvare le tue password ed informazioni di fatturazione. Tutti i dati sono salvati in un posto sicuro, perciò gli utenti di terze parti non potranno accedervi.

C'è anche una funzione di Parental Control. Usando questa funzione puoi controllare l'attività online dei tuoi bambini ed il tempo passato online. Questa funzione funziona con Bitdefender Central permettendoti di controllare il tuo bambino da ogni dispositivo o sistema operativo.

Un'altra funzione utile è l'ottimizzatore in un click. Grazie ad esso puoi facilmente pulire i file spazzatura ed i registri e migliorare le prestazioni del tuo sistema.

Bitdefender Total Security 2018

C'è anche un ottimizzatore per l'avvio che funziona come gestore dell'avvio. Grazie a questa funzione puoi vedere le applicazioni all'avvio e disabilitarle o ritardarle direttamente da Bitdefender Total Security 2018.

Bitdefender Total Security 2018

Il software ha anche una funzione antifurto, così puoi proteggere i tuoi dispositivi anche se sono stati rubati o persi. Questa funzione usa Bitdefender Central, perciò è accessibile da ogni sistema operativo o dispositivo. Un'altra utile funzione è Disk Cleanup, che ti perrmette di liberare spazio sul disco. Per usare questa funzione, seleziona il disco che vuoi controllare e l'applicazione lo analizzerà. Una volta terminata la scansione, vedrai un grafico a torta con una lista delle cartelle che occupano più spazio. Puoi navigare nelle cartelle ed eliminarle definitivamente direttamente dall'applicazione.

Bitdefender Total Security 2018

L'applicazione permette anche di controllare la tua attività così da vedere le applicazioni bloccate ed i problemi. Se necessario, puoi anche vedere un report dettagliato sulla sicurezza.

Bitdefender Total Security 2018

Bitdefender Total Security 2018 ha anche una sezione di notifica che ti permette di vedere tutte le notifiche. Puoi filtrare le notifiche e mostrare solo quelle critiche, gli avvisi o altre informazioni. Grazie a questa funzione, puoi chiudere un occhio sulle attività del tuo PC.

Bitdefender Total Security 2018

Come funzioni aggiuntive, il software offre protezione password, perciò puoi tranquillamente bloccarla ed evitare che qualcun altro la cambi. In più il software protegge i tuoi file, così puoi vedere se qualche applicazione fa dei cambiamenti. Bitdefender Total Security 2018 ha alcuni profili disponibili che puoi usare per ottimizzare le prestazioni e la protezione. Ogni profilo è personalizzabile e puoi facilmente configurare le impostazioni.

Bitdefender Total Security 2018

Ci sono alcune funzioni extra come la protezione social che controllerà i social network per i link maligni. C'è anche un distruttore file che ti permette di rimuovere permanentemente i tuoi file. Una nuova funzione è la protezione webcam, e grazie ad essa riceverai una notifica appena un'applicazione cercherà di accedere alla tua webcam. Bitdefender Total Security 2018 offre una vasta gamma di funzioni, alcune delle quali potrebbero confondere i nuovi utenti. Comunque il software ha una funzione Autopilota che configura automaticamente la tua sicurezza senza pop-up o finestre di dialogo.Grazie a questa funzione non saprai nemmeno quando Bitdefender sarà in background.

Bitdefender Total Security 2018 offre una semplice e moderna interfaccia, e non avrai problemi ad usarla. In quanto a protezione, ha una vasta serie di strumenti, perciò fornisce una protezione completa per tutti i rischi online. L'applicazione offre grandi prestazioni e protezione, ed è decisamente il miglior antivirus sul mercato. Se stai cercando un software di sicurezza completo, consigliamo vivamente di provare Bitdefender Total Security 2018, è sicuramente uno dei migliori antivirus del 2018 per PC Windows.

Leggi di più:
Miglior Antivirus Gratis
Bitdefender Antivirus Plus vs. Kaspersky Anti-Virus

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

About pcora

Check Also

Miglior Monitor PC per Fotografia et video editing 2021

Se lavori nel campo della fotografia, del video editing o in generale progettazione grafica, avrai …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *