Un tasto rotto sulla tastiera può rendere impossibile comporre anche l' e-mail più semplice. Ecco come risolvere il problema.
In primo luogo, se la tastiera non dispone di un tastierino numerico separato, verificare il tasto Bloc Num. Se è acceso, potrebbe cambiare la funzione di alcuni tasti e rendere altri inutilizzabili.
In caso contrario, probabilmente c'è qualcosa sotto il tasto non funzionante. Dovete tirarlo fuori.
Se si tratta di una tastiera esterna, capolvolgetela e toccate delicatamente il retro. Se questo non funziona, spiegare una graffetta e provare a pulire sotto il tasto. Ma non provare uno di questi metodi con la tastiera integrata di un computer portatile
Se nessuno di questi ha funzionato, o se il problema riguarda la tastiera integrata del vostro portatile, usare l'aria compressa per spazzare tutto ciò che c'è sotto il tasto problematico. È possibile acquistare una bomboletta di aria compressa per non più di 4€. Assicurarsi che sia fornita di una cannuccia molto sottile.
Fissare la cannuccia alla lattina, puntare la cannuccia al di sotto del tasto non funzionante, e azionare l'aria sotto il tasto. Rimuoverà lo sporco.
Se non funziona nulla, provare a rimuovere il tasto e sì, sto consigliando questo metodo per entrambe le tastiere esterne ed integrate.
Utilizzare un piccolo cacciavite a lama piatta per sollevare il tasto dalla tastiera. Inserire la lama sotto il tasto e ruotare delicatamente il cacciavite finché il tasto non salta fuori.
Una volta che ci si è liberati del tasto, è possibile pulire ovunque intorno ad esso. Per rimontare il tasto, basta rimetterlo in posizione e premere verso il basso.
Se niente risolve il problema, sostituire la tastiera. È incredibilmente facile per una tastiera esterna. Basta comprare un'altra e collegarla.
Ma se si tratta di un computer portatile, prendete in considerazione di pagare un professionista per sostituire la tastiera.
Per Saperne Di Più:
Come migliorare le prestazioni del portatile?
Come scegliere il portatile computer portatile per te?