Scalpore per le GTX 1070, 1080, RX 480 – Quando sarà Possibile?

Con tutto questo hardware che sta venendo rilasciato – chiunque sia intenzionato ad assemblare un nuovo PC si sta chiedendo se dovrebbe aspettare fino a quando queste nuove parti saranno disponibili.

Ho tenuto sott’occhio il mercato per quanto riguarda queste schede e i loro prezzi sono ben lontani da quelli che avevano annunciato.…

Quando Saranno Definitivi i Prezzi?

Questa è la prima volta che mi sono davvero concentrato su come va il mercato per il nuovo hardware per PC, quindi forse funziona così con ogni nuovo rilascio, ma pensavo che queste nuove componenti sarebbero costate esattamente quello che era stato annunciato al rilascio ufficiale.

La GTX 1070 si pensa che dovrebbe costare 379$, la 1080 dovrebbe costare 599$ e la RX 480 dovrebbe costare 199$ per la versione a 4GB.

Non potete trovare dei prezzi inferiori quando considerate il rapporto tra potenza e prezzo: queste schede sono decisamente la tecnologia migliore e più nuova sul mercato.

Ma perché non possono avere questi prezzi ora?

Su Amazon non troverete una GTX 1080 che costi meno di 800$, né una GTX 1070 per meno di 500$ e per la 480 vale la stessa storia: sono tutte molto più care di quello che dovrebbero essere. Vale lo stesso per altri venditori che ho controllato.

Ripeto, non so se questo genere di cose succede con i lanci del nuovo hardaware e magari basti aspettare. Ma quando un’azienda annuncia che un suo prodotto sarà disponibile per un prezzo specifico, mi aspetterei di poter andare da qualsiasi grande rivenditore che si occupi di questo tipo di hardware e pagare il prezzo che è stato annunciato.

Certo, al giorno d’oggi ci sono molte variazioni anche per altre schede come la GTX 970 o molte serie di schede R9 ed hanno tutte prezzi differenti, ma mai una differenza così sostanziale tra una scheda e l’altra.

Immagino Che Possiamo Solo Aspettare

Sembra che con i nuovi rilasci sarà questione di aspettare.

Non ho idea di quanto ci vorrà affinché queste schede siano distribuite sul mercato su larga scala, ma penso che sia ciò che si deve aspettare affinché il prezzo cali un po’ per quanto riguarda alcune delle nuove specifiche. Nonostante questa nuova tecnologia sia decisamente strabiliante, specialmente per chi vuole addentrarsi nella realtà virtuale, penso che per il momento non ne valga la pena.

Ha più senso spendere molto meno per dell’hardware che sappiamo essere eccellente come la GTX 970/960 piuttosto che fare follie e spendere più di 500$ per una singola scheda che non vale esattamente tutto quello che stiamo pagando.

Onestamente, a questo punto, vi dirò che sarebbe meglio prendere del buon hardware oggi e upgradarlo in seguito con qualcosa di meglio come una 1070 o la RX 480, quando diventeranno più accessibili ai prezzi che erano stati annunciati.

Immagino che ci vorranno ancora parecchi mesi prima che si inizi a vedere queste componenti a dei prezzi che siano più accettabili. Scommetto che chiunque potrà fornire per primo questi hardware al prezzo che era stato annunciato si aggiudicherà la più grossa fetta di torta. Il mercato si riverserà dove si presenterà la prima opzione conveniente.

Quindi, a meno che vogliate aspettare finché le cose non cambieranno, vi consiglio di scegliere dell’hardware che sappiamo essere buono in questo momento, come ad esempio la GTX 970/960 e fare un upgrade in seguito quando sarà effettivamente necessario. Inoltre, sicuramente delle schede come queste non diventeranno delle cattive schede in futuro.

Allora, aspetterete che il nuovo hardware scenda a un prezzo più ragionevole?

Leggi di più:
Migliori Marche di PC
 Assemblare PC Gaming con 500
Assemblare un PC da Gaming con 600
Sei Comuni Errori Che La Gente Fa Quando Acquista un Portatile

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

About pcora

Check Also

Windows Defender su Windows 7 ottiene bassi punteggi di protezione e prestazioni

Microsoft raccomanda di usare Windows Defender se utilizzi l’ultima versione di Windows. Se possiedi un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *